• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Atene confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Approfitta di sconti fino al 25% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 29 febbraio 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Atene attrazioni e viaggi

Atene rappresenta il luogo ideale per chi vuole concedersi un weekend diverso dal solito. L'atmosfera che è possibile respirare in questa città, infatti, si distingue da quella tipica della maggior parte delle capitali europee. Se avete scelto di arrivare in aereo, atterrerete all'aeroporto di Atene-Eleftherios Venizelos, a 40 km dalla capitale. HAPPYCAR vi permetterà di avere a disposizione una vettura presso un noleggio auto dell'Atene Aeroporto, con la certezza di godere delle migliori tariffe; questo grazie alla sua costante attività di confronto dei prezzi.

Cosa vedere ad Atene
Atene rappresenta una delle città più antiche del mondo, ricca di luoghi di straordinaria importanza storica, come l'Agorà o l'Acropoli. Dopo esservi rivolti ad un servizio di autonoleggio all'Atene Aeroporto, come Enterprise o Avis, potrete muovervi in piena libertà, gestendo con estrema flessibilità e senza stress la vostra vacanza. La visita della capitale potrà iniziare proprio dall'Acropoli, che presenta il notissimo tempio di Atena Nike e il Partenone. Da non perdere anche il Nuovo Museo dell'Acropoli; tra i numerosi reperti raccolti, conservati con estrema cura, propone le Cariatidi originali. Una passeggiata tra le sale del museo permetterà di intraprendere un affascinante viaggio nella storia della scultura greca. Posto accanto all'ingresso dell'Acropoli si trova il Teatro di Erode Attico e, a poca distanza da quest'ultimo, può essere ammirato il Teatro di Dionisio. Dall'Acropoli potrete godere di un panorama a 360° sulla città, allungando la vista fino al Tempio di Zeus Olimpo. Ad attirare i turisti è anche il Tempio di Efesto, situato nell'Antica Agorà, anch'essa a poca distanza dall'Acropoli.
Ad Atene si trova uno degli impianti sportivi più antichi del globo, lo Stadio Panathineiko. La sua importanza storica è nota; al suo interno, infatti, si sono svolti i primi giochi olimpici dell'era moderna. Oltre che dalla sua imponenza, rimarrete conquistati dalle caratteristiche della sua struttura, realizzata interamente in marmo. 

Dai mercatini al cibo: vivere le proprie passioni ad Atene
Se siete appassionati di collezionismo e di mercatini, grazie ai servizi di rental car all'Atene Aeroporto, offerti tra gli altri da Alamo, avrete l'opportunità di raggiungere comodamente la capitale nel weekend. La domenica mattina potrete mischiarvi alla folla che visita le bancarelle posizionate lungo le vie attigue a piazza Monastiraki. Sempre agli appassionati dello shopping è consigliato un tour presso la Adrianou, una strada che si trova nel quartiere Plaka, il più antico della città. Si caratterizza per i numerosi negozietti affacciati lungo tutta la sua lunghezza, oltre che per la presenza di locali accoglienti e dall'atmosfera intima.
Gli amanti del cibo non resteranno delusi dalla cucina greca, influenzata sia dalle spezie orientali che da ingredienti provenienti dall'occidente, ma in grado di regalare aromi e profumi tipicamente mediterranei. Se nelle "psistaries" potrete gustare splendide grigliate, non mancano le "tavernes", ossia le osterie, oltre alle "psarotavernes", che propongono pesce freschissimo. Per degli spuntini veloci il consiglio è quello di rivolgersi alle "mezedes" mentre, per una cena con i fiocchi, Atene offre gli "estiatorio", ossia ristoranti che propongono piatti di gran classe. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Chersonissos.

Rental car all'Atene Aeroporto per raggiungere spiagge meravigliose
Poter fare affidamento su una vettura messa a disposizione da un servizio di noleggio auto all'Atene Aeroporto vi permetterà di visitare i dintorni di Atene ogni volta che ne avrete voglia, senza dovervi preoccupare dell'orario e della durata della visita.
Percorrendo il paesaggio panoramico della strada litoranea, e attraversando località balneari molto frequentate come Voula, Agia Marina e Lagonisi, giungerete a capo Sounion, luogo sacro per i greci. Essendo la punta più meridionale dell'Attica, in passato ha rappresentato, per coloro che rientravano dai lunghi viaggi intrapresi via mare, il primo punto di contatto con la patria.
Sempre sulla costa meridionale dell'Attica, ad una trentina di chilometri da Capo Sounion (e a 25 km da Atene), si trova la cittadina di Lagonissi, il cui nome ha il significato di "isola delle lepri". Si tratta di una località balneare che permette di godere di sole e mare su spiagge sabbiose non eccessivamente frequentate dai turisti. Grazie ad HAPPYCAR potrete godere di un autonoleggio all'Atene Aeroporto caratterizzato dal miglior rapporto qualità/prezzo.