Quanto costa un'auto a noleggio da a Barcellona
Meteo Barcellona 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state programmando di trascorrere una vacanza in Spagna e desiderate rilassarvi in spiaggia bevendo una “caña”, vi consigliamo la splendida città di Barcellona. Venite a scoprire questa dinamica e giovane città situata sulla costa e a pochi minuti di auto dall'aeroporto El Prat. Percorrete Barcellona attraversando il suo paesaggio pittoresco tipico delle zone del Mediterraneo. Il mix fra modernità e tradizione rendono Barcellona magica nonché una destinazione adatta a tutti i gusti e tutte le età. Visitate poi le zone limitrofe grazie al noleggio auto prenotato con HAPPYCAR, il quale vi permetterà di ottenere il miglior servizio di autonoleggio a Barcellona. Salite a bordo e iniziate il vostro viaggio con HAPPYCAR!
Cosa vedere a Barcellona: Sagrada Familia e Rambla
Barcellona è una città giovane, vivace e colorata. Essa è famosa non solo a livello culturale e artistico ma è anche un polo d’incontro per il divertimento notturno.
Il simbolo della città è la Sagrada Familia, il tempio dedicato alla Sacra Famiglia Cristiana nonché il monumento più visitato nell’intera Spagna. I lavori di costruzione della basilica furono iniziati nel 1882 per mano di Antonio Gaudì, il quale dedicò la sua intera vita a questo progetto, lavorandoci per oltre 40 anni. Quando l’architetto si accorse però che il completamento della Sagrada avrebbe necessitato di ancora molto tempo, egli si concentrò unicamente alla conclusione di una delle facciate in modo da dare un’idea ai suoi successori su come avrebbero dovuto operare. Gaudì fu investito da un tram nel 1926 e morì a causa delle gravi lesioni subite. I lavori della Sagrada Familia andarono sempre più a rilento anche a causa della Guerra Civile Spagnola e vennero ripresi solo nel 1952 sotto la guida in un altro architetto che ne cambiò il progetto originale, perso a causa di un bombardamento. La costruzione della Sagrada continua ancora oggi e si stima che i lavori possano terminare verso il 2030.
Da non perdere è anche la Rambla, un viale della città lungo 1 chilometro e 300 metri che collega la Plaça Catalunya al Porto Vecchio. Questo viale è sempre molto animato e frequentato durante tutto l’arco dell’anno sia dai turisti che dalla gente locale. La parola “rambla” deriva dell’arabo “raml” il quale significa “sabbia” e indica una strada ricavata da un torrente prosciugato, coperto o interrato. Nella Rambla potrete godervi molteplici spettacoli di artisti di strada, gustarvi delle ottime tapas in uno dei numerosi bar della via e fare un piccolo acquisto nelle varie bancarelle della zona.
Noleggia un'auto a Barcellona: un giro nei dintorni della città
Barcellona è situata vicino al Mar Mediterraneo e per questo può vantare una serie di bellissime spiagge in cui potrete rilassarvi, fare un bagno o gustarvi un bel bicchiere di sangria. Con la vostra auto a noleggio vi muoverete facilmente e avrete quindi la possibilità di visitare le altre bellissime spiagge della Costa Brava, come Cala Joncols, Cala Morisca o LLoret de Mar.
Se invece avete voglia di conoscere un po’ di più la Catalogna e la sua storia, a solo un’ora di guida dista Tarragona, uno dei centri turistici più importanti d’Europa. Qui avrete la possibilità di vedere un bellissimo patrimonio artistico e architettonico che ha fatto rientrare la città di Tarragona nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Una meta amata nelle vicinanze è anche Pamplona. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Girona.
Il noleggio auto a Barcellona con HAPPYCAR vi aspetta. Non perdete quest'occasione e prenotate oggi stesso!