tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Terni - Offerte migliori

da 32 € al giorno
per un periodo di noleggio di 8 giorni
Smart ForFour
Smart ForFour
Trovato il 24/ott/2016 07:53

Noleggio auto Terni

A terni si alternano zone industriali a paesaggi verdi, resti romani e medievali. Venite a visitare questa città completamente rinnovata da quando era protagonista della seconda rivoluzione industriale. Grazie al noleggio auto a Terni, potete scoprire le bellezze della città e della regione Umbria in piena libertà. Visitate ora il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a scegliere l’offerta migliore.

Da città romana a centro industriale.

Terni è una città dell’Italia centrale, capoluogo dell’omonima provincia. È uno dei centri industriali più importanti del paese, da quando nel XIX secolo vi si svilupparono le acciaierie. Oggi è una città a misura d’uomo, che ha saputo rinnovarsi notevolmente. Una visita di Terni non può che iniziare da Piazza della Repubblica, importante perché fulcro della vita cittadina, ma anche per i palazzi che vi si affacciano. Notate, infatti, il Palazzo del Podestà, in stile neo-rinascimentale, completamente rinnovato alla fine del XIX secolo. Sempre dalla piazza si accede alla chiesa di San Pietro in Trivio, del XIV secolo; al suo interno si possono ammirare affreschi testimonianti l’arte umbra e toscana del 1400 e 1500. L’edificio religioso più importante è però il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta, costruito nel XVII secolo a tre navate, che ospita rilievi del XII secolo.

Ma oltre a edifici storici e religiosi, Terni possiede anche un patrimonio archeologico invidiabile. Andate a visitare i resti dell’Anfiteatro Romano Fausto del 32 a.C., che poteva ospitare fino a diecimila persone, i resti di Palazzo Carrara, costituiti per la maggior parte da epigrafi romane, le mura antiche della città e il Museo Archeologico che propone resti pre-romani e romani recuperati dagli scavi cittadini. Appena fuori città si trova inoltre l’area archeologica di Carsulae, detta la Pompei dell’Umbria. Inoltre Terni è detta anche città degli innamorati, poiché il suo patrono è San Valentino; egli fu vescovo martire a Roma nel 273 d.C. e le sue spoglie sono conservate nell’omonima Basilica del 1618.

Scoprire l’Umbria con il noleggio auto Terni

Con l’autonoleggio Terni, potete scoprire le bellezze dei borghi umbri. A soli venti minuti di strada si trova Narni, uno dei borghi meglio conservati della regione, con le sue torri, fontane e chiese gotiche e romaniche. Sormontata dalla Rocca di Albornoz, fu colonia romana e importante fortificazione per la costruzione della via Flaminia. Camminando per le sue strette vie vi sembrerà di essere tornati indietro al medioevo. Se poi volete immergervi totalmente nell’atmosfera narniana, sono disponibili visite guidate nella città sotterranea, dal convento di San Domenico all’acquedotto Romano. Non perdetevi quest’esperienza.

Se amate fare sport e tenervi in forma, allora vi consigliamo di raggiungere i centri di Ferentillo, il regno dell’arrampicata sportiva e Arrone, dove potrete praticare canoa e gommone. Per gli appassionati di attività in ambiente naturale, questa provincia offre diverse possibilità. Vi nominiamo ad esempio il Lago di Piediluco, bacino di origine alluvionale, intorno al quale si alzano le sinuose colline umbre; interessante è anche la foresta fossile di Dunarobba, che esisteva già tremila anni fa. Da non perdere sono le favolose Cascate delle Marmore, a soli 8 chilometri da Terni; sono le più alte d’Europa con i loro 165 metri, suddivisi in tre salti e sono utilizzate oggi dalla centrale idroelettrica di Galletto. La vista della cascata è possibile dal borgo medievale di Torreorsina, l’unico ad affacciarsi direttamente su di essa, ma è possibile visitare il Parco delle Cascate e quindi poter ammirare da vicino.

Infine, con il noleggio auto terni, potete raggiungere in un’ora la città di Perugia, l’altro capoluogo della Regione Umbria, e da lì visitare i borghi circostanti, tra cui Assisi, con la Basilica di San Francesco, è il più famoso in assoluto; e in un’ora e venti avete la possibilità di vedere Roma, la città eterna.

Cosa aspettate? Visitate subito il sito HAPPYCAR e prenotate il vostro noleggio auto Terni; partite alla volta della storia, della natura e dell’arte Umbra.