tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Sochi

La città di Sochi è una delle località più turistiche della Russia perché la sua posizione incantevole le permette di poter essere una località balneare, cosa inusuale a queste latitudini. In inverno diventa una delle maggiori località sciistiche di tutta la Renania, grazie alle montagne di cui è circondata. Il mare d'estate e la neve d'inverno, unite a una natura meravigliosa e una movimentata vita notturna, rendono Sochi molto visitata dai turisti di tutto il mondo; si calcola che siano oltre 4 milioni di persone che ogni anno si recano in città a trascorrere le vacanze. Per arrivare a Sochi bisogna prendere un aereo e scendere all'aeroporto di Adler. Da qui ci sono varie alternative, e la migliore è prendere un noleggio auto Sochi, perché i mezzi pubblici in Russia non sono molto organizzati e non esistono vere e proprie compagnie di trasporti. Ci sono molti autisti abusivi e per non rischiare conviene arrivare già preparati avendo scelto mediante Internet la migliore compagnia tra Thrifty, RentalCars o Europcar. Tramite un sito di confronti di autonoleggi si arriverà già pronti a prendere la nostra auto a un rental car Sochi.

Sochi, la perla del Mar Nero

Dall'aeroporto di Adler a Sochi ci sono una trentina di chilometri che si possono percorrere anche con un autobus o un taxi, sebbene sia rischioso. Nel caso in cui si sia arrivati in città a piedi, si può cercare sul posto un noleggio auto Sochi, o meglio un rental car Sochi, che è più internazionale e compreso da tutti. La città è diventata famosa per aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 2014 ed è sempre stata una stazione sciistica molto gettonata. Oltre a questo in estate è organizzatissima per ricevere gli amanti del mare. Vi sono delle spiagge enormi circondate da alte montagne e questo consente una temperatura mite e piacevole. La sua caratteristica principale è proprio questa temperatura estiva, cosa molto rara in tutta la Russia dove fa sempre molto freddo. Anche la vita notturna è piuttosto vivace, a differenza della maggior parte delle città russe dove tutto si ferma all'ora di cena. I locali notturni come ristoranti, bar, pub e ritrovi mondani abbondano in tutta la città e nei dintorni. Vale proprio la pena di fare una gita a Mosca.

Il Mare d'estate e la neve d'inverno

La posizione favorevole di Sochi, con il clima mitigato dal Mar Nero e la protezione dai venti gelidi settentrionali grazie alla catena montuosa si trova a nord della città, rendono la città piacevole sia in estate che in inverno, con numerose stazioni sciistiche a poca distanza dal centro. Questo ha reso possibile che la città ospitasse nel 2014 dei giochi olimpici invernali. Se si va a Sochi in estate le spiagge enormi offrono la possibilità di un piacevole soggiorno tipicamente balneare; di giorno si può andare al mare oppure a fare delle passeggiate nelle vicine montagne e la sera ci si può recare nei numerosi locali notturni che stanno aperti fino a tardi. In inverno abbondano piste da sci di ogni ordine e grado. Grazie all'auto presa in un autonoleggio Sochi saremo liberi di girare ovunque senza vincoli.

Cosa vedere nei dintorni

Per muoversi a Sochi bisogna avere la macchina, presa presso un noleggio auto Sochi, meglio se trovato prima tramite un sito di comparazione prezzi su Internet. I rental car Sochi sono parecchi e piuttosto che muoversi con il taxi o con i mezzi pubblici, è sicuramente più pratico e flessibile usufruire di un autonoleggio Sochi. Oltre a poter andare in qualunque momento da e verso l'aeroporto di Adler, per muoversi in città è indispensabile l'auto, considerando che è lunga più di 100 km. Una delle mete più interessanti del posto è il parco botanico Arboretum, una collezione unica al mondo di flora e fauna subtropicale, con molte specie di alberi, tra cui 80 tipi di querce e 24 di palme. Il parco si trova nel distretto di Khosta situato tra il distretto centrale e quello di Adler. Volendo ammirare una natura spettacolare, si può andare a Krasnaya Polyana, distante dal centro 67 km. La cittadina è sul versante meridionale della catena montuosa del Grande Caucaso ed è un'attrezzata stazione di sport sciistici invernali.