tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Cleveland (OH)

Cleveland è la seconda città più grande dell'Ohio ed una delle più grandi città statunitensi. Fondata agli inizi dell'Ottocento, questa città ha subito grandi modificazioni nel corso del tempo: da semplice luogo di passaggio e riposo dei numerosi viaggiatori diretti verso la regione dei Grandi Laghi, si trasformò progressivamente in un centro industriale di enorme importanza per tutta la regione. Negli anni 2000, un nuovo e radicale cambiamento ha reso Cleveland la città che è oggi: gli ottimi servizi e l'assistenza ai cittadini hanno reso nota questa città come una delle metropoli con più alti standard di vita negli Stati Uniti, insieme alla vicina Pittsburgh. La grande attenzione all'educazione e al decoro cittadino hanno creato, nel tempo, tante attrazioni turistiche che valgono almeno una visita, tra cui ricordiamo il Museum of Arts e la Rock and Roll Hall of Fame, ospitata all'interno di una struttura davvero particolare. Per godersi al meglio tutte le possibilità offerte da questa città si consiglia vivamente l'utilizzo dell'automobile: i servizi di rental car a Cleveland sono davvero numerosi, ed è possibile prenotare facilmente a distanza grazie ai servizi di HAPPYCAR, senza costi accessori.

Cleveland: informazioni generali
L'aeroporto di Cleveland Hopkins collega la città al resto degli Stati Uniti con voli decisamente frequenti, ed ospita anche voli internazionali. In generale, per godersi al meglio la propria vacanza negli Stati Uniti e poter approfittare della massima flessibilità, è sempre consigliabile noleggiare un'automobile: i servizi pubblici, sebbene molto efficienti, spesso non riescono a coprire le aree urbane nella loro interezza, vista la loro grande estensione. Per questo scegliere un noleggio auto a Cleveland può rivelarsi una buona soluzione: prenotando prima di partire la propria automobile attraverso HAPPYCAR, si avrà la possibilità di scegliere il proprio modello preferito al minor prezzo, all'interno di circuiti di noleggio prestigiosi come RentalCars, Hertz o HolidayAutos.
Cleveland offre tante attrattive sia culturali che naturalistiche. Oltre ai già menzionati Museum Of Arts e alla Rock and Roll Hall of Fame, è possibile visitare persino un museo e memoriale nautico costruito all'interno di un ex sottomarino militare ormai in disuso. Essendo situata alle porte della regione dei Grandi Laghi inoltre, Cleveland è nella posizione ideale per godere delle meraviglie della natura senza allontanarsi troppo dai comfort cittadini. Il Giardino Botanico locale offre numerose specie sia locali che esotiche, cosa piuttosto sorprendente visto il clima soggetto a fortissimi sbalzi termici. Con un brevissimo viaggio in automobile, si potrà raggiungere anche la Riserva Rocky River, per godere di uno stralcio di natura incontaminata proprio nel cuore della città. I più avventurosi, invece, potranno optare per un viaggio in auto in direzione Grandi Laghi: qui le bellezze della natura sono veramente autentiche ed incontaminate, ma attenzione agli orsi!

Curiosità e consigli
Essendo situata particolarmente a Nord ed affacciata sulle rive di un lago, Cleveland è una città con un clima piuttosto inclemente: la temperatura massima mai registrata fu di 40 gradi, mentre la minima intorno ai meno 30 gradi. Nonostante questi grandi sbalzi stagionali, però, la vegetazione nei boschi della regione è decisamente lussureggiante ed interessante da osservare, soprattutto durante la primavera. Dopo aver trovato una buona automobile presso uno dei tanti autonoleggio a Cleveland, sarà possibile avventurarsi lungo uno splendido itinerario automobilistico che conduce fino a Columbus, capitale dello stato dell'Ohio, o esplorare la spettacolare regione dei Grandi Laghi. Una brutta notizia per i gourmet: Cleveland purtroppo non ha un vero e proprio piatto tipico, eccetto che per una sorta di ragù piccante e molto speziato - mutuato dalla tradizione messicana - che viene servito con la pasta. Nonostante ciò. a Cleveland sarà molto semplice godere di ottimi pasti americani o etnici: i locali, soprattutto nel centro città, sono davvero numerosi e molto frequentati. Una visita alla Little Italy, infine, concluderà degnamente il tour gastronomico!

Itinerari consigliati partendo da Cleveland
Una volta ritirata un'automobile presso il noleggio auto a Cleveland, sarà possibile seguire alcuni itinerari veramente interessanti dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Il primo e forse più interessante itinerario è quello sulle coste del Lago Erie, lago su cui sorge la città stessa di Cleveland. Questo lago è il tredicesimo più grande del mondo ma, rispetto ad altri mastodonti della Regione del Grandi Laghi, è relativamente piccolo. Sarà possibile, anche, avventurarsi fino alle "sorgenti" del Niagara, unico emissario di questo lago. Il secondo itinerario proposto parte direttamente dall'autonoleggio a Cleveland: dopo una sosta per rifornirsi di qualche vettovaglia per il viaggio ci si dovrà dirigere a Nord, per scoprire il vero cuore della regione dei Grandi Laghi e, perchè no, osservare da vicino il Lago Superiore, il più grande bacino d'acqua dolce al mondo. Insomma: una volta prenotata l'automobile e ritirata presso il rental car a Cleveland prescelto, le possibilità sono praticamente infinite: partire alla volta dell'esplorazione del Nord America è davvero semplice!