tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto York

L'Inghilterra è annualmente visitata da frotte di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Moltissimi si concentrano nel visitare solo la capitale del Regno Unito. Tuttavia, essi dimenticano che esiste anche un'altra Inghilterra, non meno degna di nota e caratterizzata dagli scenari naturali ed artificiali altrettanto affascinanti. Una di queste mete alternative è rappresentata dalla città di York, odierno centro della contea dello Yorkshire del Nord. La città, fondata sotto l'insegna dell'Impero Romano come Eboracum nel 71 d.C., è un'importante sede arcivescovile. Il servizio di noleggio auto York offerto da HAPPYCAR è conveniente e flessibile. Telefonando il numero 800581442 è possibile richiedere una breve consulenza gratuita. I nostri operatori troveranno la soluzione migliore per garantire un equilibrato rapporto qualità/prezzo. I servizi di autonoleggio York di HAPPYCAR sono realizzati in cooperazione con partner di prestigio, quali Europcar, Hertz, Avis, CarDelMar, AutoEurope e Holiday Autos. Viaggiare in libertà e risparmiando è possibile!

 

Nel cuore del Medioevo inglese

Oggi York è una città e un distretto appartenente alla contea del Yorkshire del Nord, popolata da poco meno di 190.000 abitanti e bagnata da due fiumi, l'Ouse e il Foss. York ospita uno dei più grandi capolavori mondiali dell'arte gotica, la Cattedrale metropolitana primaziale di San Pietro Apostolo. La diocesi di York, durante il Medioevo, era importante quanto l'arcivescovado di Canterbury. L'edificio mantiene a tutt'oggi il titolo onorifico di minster ed è stata reputata uno dei principali avamposti per l'evangelizzazione dell'Inghilterra. Il re Edwin di Northumbria fece costruire il primo edificio, dopo essersi convertito alla religione cristiana grazie all'intervento della sua seconda moglie, santa Etelburga del Kent, e lì venne battezzato. La cattedrale verrà poi completata nel 1473, sul finire del Rinascimento. Da segnalare, inoltre, la presenza delle Mura di York, la Clifford's Tower, l'abbazia di St. Mary e l'immancabile centro storico dal gusto medievale, in parte ancora intatto. Guidare un'auto offerta dai servizi di autonoleggio York di HAPPYCAR ti permetterà di esplorare tutti questi luoghi in assoluta autonomia.

 

La tua vacanza a York

La città di York presenta un clima ascrivibile alla categoria dei "climi temperati". La peculiarità del clima temperato di York è la presenza di tutte e quattro le stagioni, ben distinte grazie a temperature diverse e fenomeni atmosferici in linea con la stagione in corso. I prezzi, seppur superiori all'Italia ed in linea con il resto dell'Inghilterra, non si presentano eccessivamente alti come quelli della capitale, garantendo al turista un maggiore potere d'acquisto. Dopo aver provveduto ad usufruire dei nostri servizi di noleggio auto York di HAPPYCAR, non dimenticare di scegliere una sistemazione adatta alla tua vacanza! Le strutture alberghiere di York sono di buonissimo livello, tuttavia viaggiatori dal budget sensibilmente più limitato potranno liberamente optare per bed & breakfast, case vacanza, pensioni e sistemazioni alternative. Invece, per quanto riguarda l'offerta culinaria della città di York non si segnalano particolari differenze con il resto del Regno Unito. York pullula di ristoranti etnici e locali, pub, street food e taverne d'ogni genere, capaci di soddisfare una grande varietà di clienti. 

 

Benvenuto nello Yorkshire

I servizi di rental car York forniti da HAPPYCAR ti rendono libero di visitare in auto tutto lo Yorkshire. Lo Yorkshire, oltre ad essere una suddivisione amministrativa dell'Inghilterra, è un'importane regione storica nella quale hanno avuto luogo numerosi eventi memorabili. Esplora in piena libertà lo Yorkshire, visitando la città universitaria di Leeds, i colori della vibrante Sheffield, la Chiesa della Trinità di Kingston upon Hull, l'architettura gotica di Ripon, il centro industriale di Bradford e Wakefield, sede dell'omonima battaglia che vide la sconfitta del Duca di York contro il Casato dei Lancaster nel 1460. Notevoli anche le bellezze di cittadine minori come Doncaster e il suo Castello di Consibrough, risalente al XII secolo ed esempio del patrimonio artistico inglese. L'Inghilterra che cerchi è a portata di mano: non esitare a contattare i nostri servizi di rental car York e programma subito il tuo tour ideale allo scoperta di York e della sua incantevole regione dalle immortali atmosfere medievali. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Manchester e Liverpool. La vacanza emozionante ed indimenticabile è ad un passo da te!