Quanto costa un'auto a noleggio da a Aberdeen
Meteo Aberdeen 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto Aberdeen
Aberdeen è considerata una delle più belle città della Scozia, in virtù del suo patrimonio naturalistico e per via delle tante attrazioni che sono presenti nei suoi dintorni. Ricorrere al rental car ad Aberdeen consente di scoprire nella massima libertà ogni angolo di questa meravigliosa città, così da conoscerne i monumenti più belli, le vie dello shopping, gli interessanti musei e le squisitezze culinarie. HappyCar è un servizio gratuito che offre la possibilità di ottenere il noleggio auto ad Aberdeen al miglior prezzo di mercato: il potente motore di ricerca, infatti, è in grado di mostrare al cliente, nel giro di pochi secondi, quali sono le compagnie ad offrire le tariffe più convenienti in assoluto nella città che si intende visitare, potendo optare tra compagnie prestigiose, da Avis a Budget, da Hertz ad Alamo. Scelta la vettura e il periodo di noleggio, non resterà che confermare la prenotazione e andare a ritirare l'automobile, anche presso il vicino aeroporto di Aberdeen-Dyce, situato ad appena 9 chilometri dal centro.
Aberdeen, la città del granito
Il soprannome di Aberdeen è Granite City, ovvero la città del granito. L'abbondanza di questa pietra minerale ha fatto sì che molte costruzioni della città scozzese siano proprio realizzate con il granito, dando vita a dei fantastici edifici in stile neogotico e neoclassico. Aberdeen è universalmente conosciuta, inoltre, per essere la più importante città europea dal punto di vista del petrolio e fa del mare la sua principale fonte di sostentamento. Al mare è dedicata una delle principali strutture cittadine, ovvero il Maritime Museum, il quale illustra passo dopo passo la storia dell'estrazione della fonte energetica e che regala ai visitatori una straordinaria veduta sul Mare del Nord. Una volta ritirata la vettura presso il rental car di Aberdeen è possibile addentrarsi tra le meraviglie locali. Non può mancare una visita alla zona di Castlegate, ovvero la parte antica della città, il cui simbolo è la Mercat Cross, antica croce risalente al Seicento. Tra gli edifici più rappresentativi vi sono il Toolboth Museum, una storica prigione oggi trasformata in museo del crimine, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, ossia la principale architettura religiosa del luogo, e il Marischal College, probabilmente la più suggestiva costruzione in granito di Aberdeen, realizzata in un perfetto stile neogotico.
I piatti tipici di Aberdeen
Usufruire dei vantaggi dell'autonoleggio ad Aberdeen concede, inoltre, l'opportunità di assaggiare i succulenti piatti della cucina scozzese. Già a partire dalla colazione è possibile deliziare il palato assaggiando il porridge, la squisita pietanza a base di avena, oppure gustando i rowies, sfogliatelle solitamente accompagnate dalla marmellata d'arancia. Uno dei must della cucina scozzese è il manzo, il celebre Aberdeen Angus, arrosto che spesso viene abbinato con i frutti di mare, in primis con le ostriche. Alimento forte della cucina locale è la patata, la quale viene cucinata in vari modi e servita insieme all'arrosto. E naturalmente è immancabile un giro presso un tipico pub scozzese: non si può resistere a una pinta di birra in stile British e ad un bicchiere di ottimo scotch whisky.
Cosa scoprire nei dintorni
A pochi chilometri dal centro vi sono delle mete turistiche di grande valore, facilmente visitabili con la vettura ritirata presso il noleggio auto di Aberdeen. A circa mezz'ora di percorso in automobile si trova un litorale che si estende per decine di chilometri. Sebbene il mare sia freddo anche durante il periodo estivo, la spiaggia merita di essere visitata in ogni mese dell'anno: si tratta di una straordinaria zona naturalistica, circondata da piccoli villaggi e da sconfinate distese di sabbia. Gli amanti delle immersioni saranno rapiti dagli splendidi fondali e dalle numerose specie di cetacei che popolano il mare di Aberdeen. Altra particolare zona situata nei dintorni della città scozzese è Old Aberdeen, antico centro una volta totalmente separato dal nucleo urbano. Al suo interno si trovano alcuni dei più notevoli edifici di tutta la Scozia, nonché la principale università cittadina. Da visitare il King's College Chapel, St Machar's Cathedral e il Brig o' Balgownie.
Scegliere un autonoleggio ad Aberdeen con HappyCar è una soluzione che abbina comfort, convenienza economica e ampia scelta.