tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Hong Kong

Se state organizzando una vacanza in Cina, non dimenticate di visitare Hong Kong e il suo mix di elementi asiatici e occidentali, grattacieli futuristici; si dice che sia la baia più bella del mondo. Visitate ora il sito HAPPYCAR, vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore di rent a car Hong Kong e potrete scoprire questa città e la Cina meridionale in totale autonomia.

Hong Kong è uno dei centri finanziari più importanti del mondo; è una città ad amministrazione speciale della Repubblica Popolare Cinese e si trova sulla costa meridionale. È famosa per la sua inconfondibile skyline con innumerevoli grattacieli e per il suo porto naturale.

La prima cosa da vedere a Hong Kong è il suo porto, che l’ha resa così famosa. È possibile attraversare il Victoria Harbour con lo Star Ferry, che attraversa tutto il porto seguendo un percorso panoramico che vi permette di ammirare tutta la baia; questo mezzo trasporta ogni anno ventisei milioni di persone. Ogni sera alle 20, sul porto avviene la Symphony of Light: vengono illuminati i quarantaquattro grattacieli della baia con uno spettacolo meraviglioso di luci, laser e musica, mostrando la vitalità e il glamour di Hong Kong. È definito il più grande spettacolo di luci al mondo dal Guinness Book of World Record.

L’attrazione più famosa di Hong Kong è sicuramente il Peak, da cui si scorge un belvedere strepitoso di tutta la baia. Un tram storico in funzione da centovent’anni percorre un tragitto con pendenze da brivido salendo fino a quattrocento metri sul mare, alla stazione del Peak appunto, da cui è possibile ammirare il panorama circostante.

Esplorare la regione con il car rental Hong Kong

Prendete la macchina e raggiungete in circa trenta minuti l’isola di Lantau, verde e incontaminata, poi percorrete la scalinata di 268 scalini, che vi porta ai piedi del Tian Tan Buddha: la più grande statua di Buddha del pianeta. Alla sua base si trova un mausoleo che ospita una reliquia del Buddha. Sull’isola di Lantau si trova anche il Monastero Po Lin, il tempio più bello di Hong Kong; vi sentirete catapultati nella città proibita di Pechino. Al suo interno si ammirano tre grandi statue di bronzo che rappresentano il passato, il presente e il futuro del Buddha.

Hong Kong è una città ricca di contrasti, che sa coniugare tradizione e modernità in una maniera unica. La zona più moderna, insieme a Central è Tsim Sha Tsui. Qui si concentrano la maggior parte dei negozi, ristoranti e locali della città. Percorrete la Nathan Road, un trionfo di luci e colori, e fate una passeggiata tra i mercati cittadini, come il mercato della Giada, e il Goldfish Market. Poco distante dalla Nathan Road ha luogo il Mercato Notturno, dove è possibile trovare ogni merce low cost e falsi di ogni tipo. La quantità di persone che lo affollano è surreale ma è sicuramente un luogo da non perdere per assaporare la vita cittadina di Hong Kong.

Un altro quartiere da visitare e molto caratteristico di Hong Kong è Aberdeen, nella parte meridionale dell’isola. Fino a due secoli fa era un covo di pirati, poi è diventato un villaggio di pescatori. Oggi è una zona turistica di lusso con un grande porto. Nonostante la modernizzazione, il suo stile di vita è rimasto legato alla tradizione e alla pesca; nel porto potete ammirare le imbarcazioni vecchio stile, dove vivono ancora molte famiglie, le cosiddette “boat people”. Se volete gustare del buon pesce, questa è la zona giusta: salite sul Jumbo Floating Restaurant, una barca a forma di palazzo imperiale cinese, molto rinomato per la sua cucina.

Forza! Lasciatevi trasportare dal fascino di questi luoghi. Prenotate ora il vostro rent a car Hong Kong con HAPPYCAR. Allacciate le cinture e che il viaggio abbia inizio!