tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Cincinnati (OH)

Cincinnati è una città degli Stati Uniti che sorge nella zona sud occidentale dell'Ohio, esattamente al confine con lo stato del Kentucky.
La sua particolare posizione geografica, compresa tra il fiume Ohio, l'Erie Canal ed il Miami River, le ha permesso di svilupparsi su un territorio unico al mondo, divenendo famosa come una delle città più belle ed accoglienti degli Stati Uniti.
Cincinati è oggi una città eclettica, che unisce la moderna architettura urbana della "city" all'identità inscalfibile dei suoi quartieri storici, ricchi di antichi palazzi in Art Decò che espongono con orgoglio alcuni dei più raffinati esempi di street art.
Muoversi per le vie di Cincinnati è quasi come percorrere una galleria d'arte a cielo aperto, ammirando gli splendidi graffiti e murales che si alternano tra gli edifici della Downtown, fino a raggiungere l'avveniristico edificio del Center for Contemporary Art, uno dei musei d'arte contemporanea più ricchi e interessanti del'intero Nord America.
Al fine di godere a pieno delle meraviglie di questa città è importante procurarsi un mezzo di trasporto indipendente, sfruttando le vantaggiose proposte dei rental car di Cincinnati.
Sfogliando la gamma di offerte presenti sul sito di HAPPYCAR si può inoltre risparmiare sulle tariffe delle compagnie più importanti come AutoEscape, Dollar e National, che vantano numerosi sportelli di autonoleggio a Cincinnati.
La città è inoltre servita dall'aeroporto internazionale di Covington-Cincinnati, uno dei più importati "hub" per le compagnie aeree americane, famoso per una curiosa stranezza: l'aeroporto di Cincinnati, città dell'Ohio, sorge infatti all'interno del territorio del Kentucky.

Cincinnati, la città dei ponti e dei musei

Il modo migliore di esplorare la città ed i suoi caratteristici ponti è senza dubbio noleggiare un'auto presso i numerosi rental car di Cincinnati, in modo da avere a disposizione un mezzo di trasporto economico e flessibile per muoversi all'interno della sua fitta rete stradale
Sorgendo sulle rive di uno dei più grandi sistemi fluviali americani, la città di Cincinnati ha dovuto espandersi costruendo numerosi ponti al fine di collegare le varie aree urbane e sub urbane. Fra di essi spicca il magnifico Cincinnati-Covington Bridge, poi ribattezzato John A. Roebling Suspension Bridge in onore dell'architetto di origini tedesche che ne realizzò il progetto nel lontano 1856. Altro luogo da visitare noleggiando un'auto a basso costo presso le compagnie di noleggio auto di cincinnati è la caratteristica Fountain Square, piazza principale della città circondata da un mix di moderni grattacieli e palazzi in Art Decò.
Il viaggio alla scoperta di Cincinnati non può che proseguire visitando i suoi particolari musei, che ripercorrono la storia dell'arte e della società contemporanea. Servendosi dei servizi di autonoleggio di Cincinnati si può infatti effettuare il cosiddetto "tour dei musei", che oltre al già citato Center for Contemporary Art e al Cincinnati Art Museum comprende anche il celebre National Underground Railroad Freedom Center, un museo-monumento che ripercorre letteralmente l'intera storia della schiavitù in America, prendendo spunto dall'omonima ferrovia sotterranea che negli anni più duri per le comunità di colore portò in salvo oltre 30.000 fuggitivi.

Cincinnati, la città del cinema e degli astronauti

La città di Cincinnati è famosa per aver dato i natali ad alcuni dei personaggi più famosi della storia americana, come il celebre regista Steven Spielberg e Neil Armstrong, l'astronauta famoso per essere stato il primo uomo a mettere piede sulla Luna.
Chi ama degustare i prodotti tipici locali può inoltre noleggiare un'auto presso le società di autonoleggio di Cincinnati ed effettuare un rapido tour dei più famosi ristoranti della città, alla ricerca del celeberrimo Five Way, una piatto completo a base di chili, spaghetti, verdure e ragù aromatizzato alla cannella.

Cincinnati, a spasso tra il Kentucky e l'Ohio

Per godere a pieno delle bellezze di questa città è opportuno procurarsi una vettura presso uno dei tanti sportelli di noleggio auto di Cincinnati, così da raggiungere i luoghi panoramici più interessanti, come ad esempio la Carew Tower, punto più alto della città dalla cui sommità si può ammirare lo splendido panorama della Downtown di Cincinnati.
Da non perdere anche l'itinerario lungo la route 52 che attraversa gli stati del Kentucky e dell'Ohio costeggiando le splendide rive dell'omonimo fiume.