Scotland - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Età del conducente
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.
Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Scotland

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Scotland

4.8 di 5 (549 valutazioni)

(5 di 5)
puntualità e cortesia
Valutazione dell'auto a noleggio a Angelo L.- 22/ott/2017 09:37
(5 di 5)
Cortesia e professionalità ineccepibili , e mezzi in ottimo stato.
Valutazione dell'auto a noleggio a Maria Luisa C.- 22/ott/2017 07:56
(5 di 5)
Facile, immediato e low cost
Valutazione dell'auto a noleggio a Carlo A.- 20/ott/2017 21:06

Noleggio auto Scotland

Cercate una vacanza diversa dal solito, all’insegna della scoperta di un paese dalle radicate tradizioni culturali e la natura selvaggia? La Scozia è quello che cercate!

Ma come visitare al meglio questo affascinante paese? Ovviamente con un noleggio auto Scozia! Solo una vettura a noleggio potrà darvi la libertà di viaggiare senza essere vincolati agli orari e ai ritardi dei mezzi pubblici. Affidatevi a HAPPYCAR per cercare la vettura più adatta alle vostre esigenze, comparando i prezzi e risparmiando fino al 60% rispetto al prezzo del noleggio in loco.

Alla scoperta della Scozia

La Scozia è una delle nazioni costitutive del Regno Unito, situata a nord del paese e circondata da un innumerevole numero di isole minori: se ne contano oltre 790. Tra le più celebri, troviamo le isole settentrionali (Orkney e Shetland) e le selvagge isole Ebridi.

Il territorio scozzese è in gran parte montuoso e suddiviso in tre zone dalle diverse caratteristiche paesaggistiche: le Highlands, la zona più montuosa, ricca di fiordi e laghi (tra i quali il celebre lago di Loch Ness), le Lowlands, una zona pianeggiante ricca di vallate, colline, laghi e boschi, e le Uplands, situate a sud della Scozia e costituite da un altipiano montuoso.

L’unico modo per esplorare al meglio tutte queste zone caratterizzate da paesaggi così diversi è un autonoleggio Scozia: HAPPYCAR è il portale di comparazione che vi permetterà di confrontare le offerte di partner come Hertz, CarDelMar e Avis, per essere sicuri di trovare al miglior prezzo il rental car Scozia piú adatto alle tue esigenze!

Una nazione fiera e indipendente

La Scozia è fiera di conservare un’antica storia culturale, fatta di tradizioni, di musica, di gastronomia e di lingua che ancora oggi rivive grazie al carattere indomito dei suoi abitanti. Le radici della civiltà scozzese affondano nella cultura celtica, e sono caratterizzate nel corso della storia da una continua lotta per l’autonomia, che inizia con il respingimento dei Romani nel periodo espansionistico. In seguito al crollo dell’Impero Romano, la battaglia continua nel corso del VIII e IX secolo contro le infiltrazioni vichinghe e proseguirà in seguito nell’eterna rivalità contro l’Inghilterra.

Molti sono i simboli culturali che caratterizzano il paese: tra i più celebri il tartan, simbolo di appartenenza al clan, e la cornamusa, strumento che caratterizza tutta la produzione musicale folkloristica del paese.

Se volete sfatare alcuni stereotipi negativi riguardo alla cucina del Regno Unito, vi consigliamo di provare la cucina scozzese. Perché non gustare il salmone delle regioni nordiche o l’eccellente carne bovina allevata nelle zone centrali del paese? A fine pasto, non potrete dire di no a un whisky, altro caposaldo delle tradizioni scozzesi.

Itinerari

Vi abbiamo convinti? Per organizzare una vacanza indimenticabile, qui alcuni consigli sulle attrazioni più caratteristiche da visitare in Scozia…ovviamente con il vostro noleggio auto Scozia!

Con il vostro rental car Scozia potrete partire da Edimburgo, sede dell’Illuminismo che ha trasformato la Scozia in una delle potenze commerciali, intellettuali e industriali dell'Europa, e spostarvi verso Glasgow, la più grande città del paese, nonché sede di uno dei più grandi porti al mondo.

Da Glasgow, con la vostra auto a noleggio potrete spostarvi nella zona del Pertshire, dove resterete incantati di fronte alle vallate costellate di laghi e al castello Drummond, celebre per i suoi giardini all’italiana. Infine, spostandovi verso nord, raggiungerete il lago di Loch Ness e le Highlands, la leggendaria regione selvaggia, dove è la natura a fare da padrone. Con il vostro autonoleggio Scozia sperimenterete la totale libertà di muovervi in una zona quasi totalmente inabitata, nella quale sarebbe molto più difficoltoso muoversi con il solo ausilio dei mezzi pubblici.

E per i più avventurosi, proponiamo una visita a uno dei tanti arcipelaghi che circondano la Scozia: una gita alle Ebridi vi mostrerà ancora una volta come la natura possa dominare sulla presenza umana.

Cosa aspetti? Prenota la tua auto a noleggio su HAPPYCAR, confronta i prezzi e prenotata in modo facile e veloce il tuo viaggio in Scozia!