• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Belgio confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Vivo a:
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Sconto globale
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 5 novembre 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Belgio

Gen.
max min
24
Feb.
max 10° min
8
Mar.
max 14° min
7
Apr.
max 15° min
11
Mag.
max 20° min 10°
12
Giu.
max 25° min 13°
12
Lug.
max 27° min 15°
7
Ago.
max 30° min 16°
4
Set.
max 20° min 13°
18
Ott.
max 19° min 12°
14
Nov.
max 13° min
19
Dic.
max min
22

Panoramica settimanale Belgio

Meteo Belgio 14 giorni

Venerdì 01-11-2024 Parzialmente nuvoloso 9° / 16°
Sabato 02-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 11°
Domenica 03-11-2024 Soleggiato/Sereno 5° / 11°
Lunedì 04-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 13°
Martedì 05-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 14°
Mercoledì 06-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 13°
Giovedì 07-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 13°
Venerdì 08-11-2024 Soleggiato/Sereno 7° / 13°
Sabato 09-11-2024 Soleggiato/Sereno 7° / 13°
Domenica 10-11-2024 Soleggiato/Sereno 6° / 12°
Lunedì 11-11-2024 Soleggiato/Sereno 5° / 10°
Martedì 12-11-2024 Nuvoloso 7° / 10°
Mercoledì 13-11-2024 Soleggiato/Sereno 0° / 3°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Commenti per noleggio auto Belgio

I clienti ci valutano con un 8.2/10 su 751 recensioni

Belgio attrazioni e viaggi

Entrate nel cuore dell'Europa con il noleggio auto in Belgio di HAPPYCAR. Percorrete il Belgio a bordo della vostra auto a noleggio e scoprite l'eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles, lo splendore di città d'arte come Grand e Bruges, con la loro atmosfera medievale, la verdeggiante Vallonia, terra di foreste, colline e pittoreschi villaggi, fino ai massicci rocciosi delle Ardenne, polmone verde di tutta l'Europa.

Partite alla scoperta di un paese ricco di suggestioni e dalla grande ricchezza culturale.

Informazioni generali.

Paese membro della Comunità Europea, il Belgio si trova nell'Europa occidentale e si affaccia a nord-ovest sul Mare del Nord. Con un'area pari a 30.528 chilometri quadrati, il Belgio copre un territorio piuttosto piccolo, situato al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza. Per questa ragione, ospita una popolazione varia e appartenente a gruppi linguistici e culturali differenti. Il Belgio si divide così in tre regioni: le Fiandre, a nord, la cui popolazione parla la lingua olandese e rappresenta il 58% degli abitanti totali, la Vallonia, a sud, dove si parla prevalentemente la lingua francese e dove è presente una minoranza germanofona, che costituisce il 32% della popolazione totale. Nel centro è situata la regione di Bruxelles, ufficialmente bilingue, sebbene la lingua maggiormente parlata sia il francese.

Il clima del Belgio è di tipo atlantico, caratterizzato da una forte umidità lungo la costa e inverni rigidi ed elevata escursione termica nella parte interna del paese. Le precipitazioni sono ben distribuite durante tutto l'anno.

Girare col noleggio auto in Belgio.

Essendo un paese piccolo, il Belgio è un paese facilmente visitabile in auto, le distanze tra le principali città sono limitate. Inoltre, è fornito di un'ottima rete autostradale ed è bene ricordare che le autostrade belghe sono gratuite e illuminate anche di notte!

Con l'autonoleggio Belgio di HAPPYCAR, è possibile andare alla scoperta dei numerosi castelli circondati da meravigliosi parchi e delle affascinanti Abbazie e siti religiosi di epoca medievale seminati per il suo territorio, nonché dei numerosi luoghi commemorativi in cui la storia ha lasciato il suo segno e che l'UNESCO ha proclamato Patrimonio dell'Umanità.

Inoltre, uno dei punti di forza del Belgio è il ricchissimo patrimonio naturale, rappresentato da foreste lussureggianti, parchi e giardini storici estremamente curati, e riserve naturali che invitano a piacevoli soste e passeggiate.

Città da visitare.

Bruxelles, capitale del Belgio, è la sede di numerose istituzioni comunitarie importanti, tra cui il Parlamento europeo, ed è quindi considerata la capitale d'Europa. Si tratta di una città multiculturale particolarmente vivace, con un passato ricco di storia. Bruxelles offre numerose attività e attrazioni culturali, nonché imperdibili passeggiate tra i quartieri custodi dell'Art Nouveau o tra i numerosi parchi e giardini della città. Bruxelles è anche sede di un celebre Museo del Fumetto, che riunisce al suo interno esibizioni dedicate ai fumetti. Per gli amanti di questa forma d'arte è assolutamente obbligatorio continuare il percorso nel mondo dei fumetti tra i murales, le statue e le installazioni che popolano questa città.

Anversa, capoluogo delle Fiandre, è una sofisticata città d'arte, capitale mondiale dei diamanti, secondo porto d'Europa, è una delle capitali europee della moda. È la città di Rubens, il capofila di una schiera di pittori fiamminghi entrati a far parte della storia dell'arte. La città è inoltre ricca di bar, caffè e ottimi ristoranti che rendono ancora più piacevoli le passeggiate tra le sue strade ricche di storia e di monumenti. Inoltre, grazie alla sua natura, composta da lande sabbiose, brughiere e stagni, Anversa è un paradiso per gli appassionati di botanica.

Liegi, capoluogo della Vallonia e feudo del Sacro Romano Impero, è oggi una città cosmopolita ed esuberante, sede di un'importante università che la rende una nota città universitaria e famosa per il suo “Carré”, un quartiere popolato di ristorantini e caffè.

Gastronomia.

La cucina belga offre una grande varietà di ricette e ingredienti, si tratta spesso di piatti appartenenti alla tradizione gastronomica francese, reinterpretati in una versione del tutto nuova e originale.

Il Belgio vanta una solida tradizione nella produzione di cioccolato, esistono infatti numerose marche conosciute a livello mondiale e si possono trovare raffinate cioccolaterie e pasticcerie in tutte le città belghe.

Questa nazione è inoltre celebre per la produzione di birra: il Belgio produce più di 601 tipi di birra. Sono molto prestigiose anche le produzioni artigianali dei piccoli birrifici.

Inoltre, un'altra specialità molto celebre è rappresentata dalle patatine fritte: di fatti, è molto comune trovare chioschi in ogni angolo delle città belghe.

Quindi cosa aspettate ad affidarvi al noleggio auto in Belgio di HAPPYCAR?

  1. Home
  2. Autonoleggio Europa
  3. Noleggio auto Belgio