tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Belgio

Entrate nel cuore dell'Europa con il noleggio auto in Belgio di HAPPYCAR. Percorrete il Belgio a bordo della vostra auto a noleggio e scoprite l'eleganza discreta e cosmopolita di Bruxelles, lo splendore di città d'arte come Grand e Bruges, con la loro atmosfera medievale, la verdeggiante Vallonia, terra di foreste, colline e pittoreschi villaggi, fino ai massicci rocciosi delle Ardenne, polmone verde di tutta l'Europa.

Partite alla scoperta di un paese ricco di suggestioni e dalla grande ricchezza culturale.

Informazioni generali.

Paese membro della Comunità Europea, il Belgio si trova nell'Europa occidentale e si affaccia a nord-ovest sul Mare del Nord. Con un'area pari a 30.528 chilometri quadrati, il Belgio copre un territorio piuttosto piccolo, situato al confine tra l'Europa germanofona e l'area linguistica e culturale romanza. Per questa ragione, ospita una popolazione varia e appartenente a gruppi linguistici e culturali differenti. Il Belgio si divide così in tre regioni: le Fiandre, a nord, la cui popolazione parla la lingua olandese e rappresenta il 58% degli abitanti totali, la Vallonia, a sud, dove si parla prevalentemente la lingua francese e dove è presente una minoranza germanofona, che costituisce il 32% della popolazione totale. Nel centro è situata la regione di Bruxelles, ufficialmente bilingue, sebbene la lingua maggiormente parlata sia il francese.

Il clima del Belgio è di tipo atlantico, caratterizzato da una forte umidità lungo la costa e inverni rigidi ed elevata escursione termica nella parte interna del paese. Le precipitazioni sono ben distribuite durante tutto l'anno.

Girare col noleggio auto Belgio.

Essendo un paese piccolo, il Belgio è un paese facilmente visitabile in auto, le distanze tra le principali città sono limitate. Inoltre, è fornito di un'ottima rete autostradale ed è bene ricordare che le autostrade belghe sono gratuite e illuminate anche di notte!

Con l'autonoleggio Belgio di HAPPYCAR, è possibile andare alla scoperta dei numerosi castelli circondati da meravigliosi parchi e delle affascinanti Abbazie e siti religiosi di epoca medievale seminati per il suo territorio, nonché dei numerosi luoghi commemorativi in cui la storia ha lasciato il suo segno e che l'UNESCO ha proclamato Patrimonio dell'Umanità.

Inoltre, uno dei punti di forza del Belgio è il ricchissimo patrimonio naturale, rappresentato da foreste lussureggianti, parchi e giardini storici estremamente curati, e riserve naturali che invitano a piacevoli soste e passeggiate.

Città da visitare.

Bruxelles, capitale del Belgio, è la sede di numerose istituzioni comunitarie importanti, tra cui il Parlamento europeo, ed è quindi considerata la capitale d'Europa. Si tratta di una città multiculturale particolarmente vivace, con un passato ricco di storia. Bruxelles offre numerose attività e attrazioni culturali, nonché imperdibili passeggiate tra i quartieri custodi dell'Art Nouveau o tra i numerosi parchi e giardini della città. Bruxelles è anche sede di un celebre Museo del Fumetto, che riunisce al suo interno esibizioni dedicate ai fumetti. Per gli amanti di questa forma d'arte è assolutamente obbligatorio continuare il percorso nel mondo dei fumetti tra i murales, le statue e le installazioni che popolano questa città.

Anversa, capoluogo delle Fiandre, è una sofisticata città d'arte, capitale mondiale dei diamanti, secondo porto d'Europa e una delle capitali europee della moda. È la città di Rubens, il capofila di una schiera di pittori fiamminghi entrati a far parte della storia dell'arte. La città è inoltre ricca di bar, caffè e ottimi ristoranti che rendono ancora più piacevoli le passeggiate tra le sue strade ricche di storia e di monumenti. Inoltre, grazie alla sua natura, composta da lande sabbiose, brughiere e stagni, Anversa è un paradiso per gli appassionati di botanica.

Liegi, capoluogo della Vallonia e feudo del Sacro Romano Impero, è oggi una città cosmopolita ed esuberante, sede di un'importante università che la rende una nota città universitaria e famosa per il suo “Carré”, un quartiere popolato di ristorantini e caffè.

Gastronomia.

La cucina belga offre una grande varietà di ricette e ingredienti, si tratta spesso di piatti appartenenti alla tradizione gastronomica francese, reinterpretati in una versione del tutto nuova e originale.

Il Belgio vanta una solida tradizione nella produzione di cioccolato, esistono infatti numerose marche conosciute a livello mondiale e si possono trovare raffinate cioccolaterie e pasticcerie in tutte le città belghe.

Questa nazione è inoltre celebre per la produzione di birra: il Belgio produce più di 601 tipi di birra. Sono molto prestigiose anche le produzioni artigianali dei piccoli birrifici.

Inoltre, un'altra specialità molto celebre è rappresentata dalle patatine fritte: di fatti, è molto comune trovare chioschi in ogni angolo delle città belghe.

Quindi cosa aspettate ad affidarvi al noleggio auto in Belgio di HAPPYCAR?