Broome - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Età del conducente
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.
Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Broome

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Broome

4.8 di 5 (559 valutazioni)

(5 di 5)
puntualità e cortesia
Valutazione dell'auto a noleggio a Angelo L.- 22/ott/2017 09:37
(5 di 5)
Cortesia e professionalità ineccepibili , e mezzi in ottimo stato.
Valutazione dell'auto a noleggio a Maria Luisa C.- 22/ott/2017 07:56
(5 di 5)
Facile, immediato e low cost
Valutazione dell'auto a noleggio a Carlo A.- 20/ott/2017 21:06

Noleggio auto Broome

Broome è una città esotica, magica, situata nell'Australia occidentale. Cogli l'occasione per visitarla con l'autonoleggio Broome e scegli HAPPYCAR per sfogliare le offerte più vantaggiose, economiche e imperdibili di noleggio auto a Broome! La piattaforma permette di confrontare i prezzi di rental car per Broome in maniera totalmente sicura ed efficace, garantendo un viaggio indipendente e autonomo, in totale comodità!

Broome, città delle perle
Broome è una città calorosa, si trova nella parte nord occidentale dell'Australia e, oltre a una storia ricca ed entusiasmante, offre innumerevoli meraviglie naturali. La regione che la ospita è Kimberley e, originariamente, la cittadina era abitata da aborigeni della popolazione Yawuru. Per lo sviluppo della località è stata fondamentale la scoperta delle ostriche appartenenti alla specie Pinctada Maxima che diede vita al lavoro più promettente: il pescatore di perle - fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, infatti, Broome produceva l'80% della madreperla per la vendita globale. Tale rendita ebbe un cambiamento notevole dopo la guerra, a causa del calo commercio e della Grande Depressione del 1929 che causarono un ribasso nella richiesta di perle, insieme all'aumento della concorrenza del Giappone nei mari del nord. Nel marzo del 1942 Broome venne attaccata dall'aviazione giapponese, alcune navi e aerei australiani vennero affondati e abbattuti, causando numerosissimi morti. Durante i periodi di bassa marea, a volte, può capitare di intravedere i rottami degli aerei che affiorano dalla superficie delle acque dell'Oceano Indiano. Al termine della Seconda Guerra Mondiale, con le flotte provenienti dal Giappone totalmente allontanate, Broome aveva eliminato così anche i suoi concorrenti nel commercio di perle e si riprese la nomea di principale porto mondiale in cui praticare tale pesca, soprattutto grazie alla nascita dell'industria della coltivazione di perle. La sua storia ha permesso la nascita di un'ambiente fertile per la mescolanza di etnie che è stato capace di generare una multiculturalità che si coglie appieno nelle passeggiate per le vie di Chinatown - zona in cui è consigliato l'acquisto dei particolari souvenir creati dalle perle.

Il tempo a Broome
Broome presenta un clima tropicale, diviso tra estati piuttosto calde e umidi e inverni clementi; le temperature notturne scendono di raro sotto i 5°C in qualsiasi periodo dell'anno. Le precipitazioni medie sono pari a 532 mm, ma a volte la pioggia è assente per mesi.

Le meraviglie di Broome
Il turismo è agevolato grazie alle acque cristalline e alle spiagge candide, divise tra nord e sud nella penisola in cui sorge Broome: la spiaggia in assoluto più famosa è Cable Beach (lontana dalla contea soli 7 chilometri e, perciò, facilmente raggiungibile col noleggio auto a Broome) che deve il suo nome al cavo telegrafico sottomarino installato nel 1889 che creava un collegamento tra l'Australia e Singapore e perciò all'Inghilterra. Cable Beach si sviluppa a nord di Broome mentre invece nella parte sud si può trovare la Roebuck Bay. È una baia dà ospitalità a numerose specie di uccelli migratori che scelgono questa zona e queste acque per sostare durante gli spostamenti fra l'Australia e l'Asia; in più, è possibile prendere parte a un tour su un vecchio battello per visitare il museo perlifero. Roebuck Bay è estremamente famosa anche per il fenomeno che nasce dalle sue maree: "Staircase to the moon", un'incredibile illusione ottica creata dalla presenza della luna che, quando si trova alta nel cielo, si riflette sulla superficie libera e nuda creata dalla bassa marea ed è in grado di regalare l'incantevole impressione che ci sia una scala argentata che conduce direttamente alla luna stessa. E' un avvenimento speciale che prende vita solo a settembre e a marzo, e viene celebrata dalla Contea di Broome con esibizioni di musica dal vivo e l'installazioni di mercatini a Town Beach. L'autonoleggio a Broome è fondamentale anche per le escursioni più vicine e interessanti che si estendono nella regione di Kymberley (la catena Bungle Bungle Ranges, ad esempio). Scopri gli incantevoli paesaggi grazie il rental car a Broome, scegliete l'offerta più adatta alle vostre necessità!