Chur - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Chur

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Chur

4.3 di 5 (966 valutazioni)

(5 di 5)
serietà, puntualità, disponibilità tutto eccellente
Valutazione dell'auto a noleggio a ROBERTO M.- 19/apr/2018 07:13
(5 di 5)
Ottimo prezzo, noleggiatore comodo e vettura nuova
Valutazione dell'auto a noleggio a Andrea G.- 18/apr/2018 10:12
(5 di 5)
sono stati molto gentili sia quando bbiamo ritiato la macchina, sia quando l'abbiamo rilasciata in un altro punto.
Valutazione dell'auto a noleggio a anna maria s.- 17/apr/2018 16:31

Noleggio auto Chur

Noleggio Auto Chur


Per raggiungere in aereo Coira, nel Canton Grigioni della Svizzera, si può atterrare all'aeroporto di St Gallen Altenrhein, distante circa 85 chilometri dalla cittadina elvetica. Una volta sbarcati, per poter visitare in libertà la città e i suoi dintorni, altrettanto incantevoli, si può pensare a un noleggio auto Chur. Prenotando per tempo attraverso HAPPYCAR, specializzata nel rental car Chur, è possibile usufruire di vetture di elevata qualità a un ottimo prezzo. Vengono infatti vagliate tutte le offerte dei principali partner, ad esempio Argus Car Hire, Hertz, AutoEurope o AutoEscape, in modo da suggerire a ogni cliente le proposte più idonee alle sue esigenze e al miglior rapporto qualità-prezzo. Pensare a un autonoleggio Chur è sicuramente una scelta conveniente sotto ogni punto di vista: si evita un lungo e oneroso viaggio in auto, si possono condividere le spese con gli altri occupanti della vettura e abbassare ulteriormente i costi e, soprattutto, si viaggia in totale libertà. Chur, con i suoi 5000 anni di storia alle spalle, è un'antica e vivace cittadina vescovile dalla quale, in meno di un'ora di auto, è possibile raggiungere una trentina di splendide località e centri termali dei Grigioni. 


Palazzi, arte, negozi e giardini

Chur è il cuore della Svizzera romancia e, al tempo stesso, città episcopale di grande importanza. Inoltre, è la più antica di tutta la Confederazione. Una volta raggiunta comodamente la città grazie al noleggio auto Chur, ci si può concedere una piacevole visita a piedi nelle curatissime stradine del centro e godere della bellezza del castello Vescovile, della cattedrale di Sankt Mariä Himmelfahrt e degli splendidi edifici cittadini. Oltre al museo di cultura alpina, gli appassionati di arte non possono lasciarsi scappare il Sankt Mariä Himmelfahrt che custodisce opere di Segantini, Giacometti e Kirchner. Chur è anche una città ricca di natura, tanto che il 50% della sua superficie è occupata da giardini e aree verdi. Al tempo stesso le infrastrutture urbane offrono innumerevoli possibilità di shopping e di cultura. I dintorni di Chur sono altrettanto sorprendenti e fortunatamente, con il rental car Chur, anche facilmente raggiungibili.


Una città ricca di sorprese

Le particolarità di Chur sono molte, a partire da un suo indiscusso primato: è infatti la sola cittadina Svizzera a essere in possesso di un comprensorio sia per gli sport estivi sia per quelli invernali. Oltre a essere la città più antica dell'intera Confederazione è anche il punto di partenza delle ferrovie retiche , soprattutto del Bernina Express, il caratteristico trenino rosso celebre per il suo percorso che si arrampica sulle montagne. Anche la gastronomia locale non delude ed è anzi degna di nota a partire dal più tradizionale piatto di Chur, il Ratsherrenplatte, una sorta di carni miste arrostite servite con il rösti, speciale frittatina di patate e cipolle. Altrettanto gustosi sono il Bizochels, fegato di vitello cucinato in agrodolce e i meravigliosi dolci locali, dalle crostate ai frutti di bosco ricoperte di panna montata fino alla eccezionale torta al rabarbaro.


Dintorni tutti da scoprire

Una volta visitata la città il suggerimento è quello di approfittare dell'autonoleggio Chur per salire in macchina e partire alla volta degli altri importanti centri della zona. Viaggiando verso Sud si incontra, dopo una ventina di chilometri, Lenzerheide, cittadina tranquilla e rilassante di impronta tipicamente elvetica. Arosa e Davos sono altri centri ugulamente meritevoli di una visita e la prima, in particolare, è davvero apprezzata anche dai bambini che, sul "sentiero degli scoiattoli" potranno avvicinare e nutrire questi simpatici animaletti. Davos è invece base di splendide escursioni mentre sul suo lago si praticano vela, surf, parapendio e deltaplano. A una trentina di chilometri da Davos si estende il Parco Naturale Svizzero, in pratica la principale e più estesa riserva di tutta la Confederazione Elvetica e ricca di flora e di fauna. Muoversi con un'auto a noleggio regala davvero tanta libertà in più e mette al riparo dal rimpianto di non essere riusciti a visitare tutte le bellezze del Canton Grigioni. Nulla vieta, per esempio, di soddisfare anche qualche altra curiosità e di spingersi fino a St. Moritz o a Pontresina per completare la visita con un passaggio in pasticceria e concedersi una fetta della celebre Engadinertorte.

Se inoltre, si è disposti a fare qualche km in più, si può raggiunhere anche la bellissima Lugano, e perché no, fare un salto anche in Italia e raggiungere Como.