tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Consenza - Offerte migliori

da 36 € al giorno
per un periodo di noleggio di 4 giorni
LANCIA YPSILON
LANCIA YPSILON
Trovato il 11/set/2016 19:54

Noleggio auto Consenza

Avete deciso di visitare Cosenza, considerata l'Atene della Calabria e cercate un noleggio auto di Cosenza per spostarvi comodamente da una tappa all'altra? HAPPYCARè il portale che vi consente di confrontare i migliori noleggio auto di Cosenza, trovando quello più adatto alle vostre esigenze di viaggio. Vi aspettano itinerari pieni di fascino tra i borghi, i palazzi signorili e i castelli, in cui sono visibili le tracce delle culture del passato. Bella e intrigante in qualsiasi periodo dell'anno, per i suoi panorami naturalistici, per i parchi e le coste con le spiagge da sogno. Dall'aeroporto di Lamezia Terme Sant'Eufemia potete arrivare alla perla della Calabria in meno di un'ora con l'auto della Rental car di Cosenza. Scegliete poi l'itinerario che volete seguire, la lista delle attrazioni da vedere è davvero lunga!

Rental Car a Cosenza: scoprire i posti più belli!
Mai come a Cosenza confluiscono influenze culturali e storiche diverse: è stata il centro più importante della popolazione indoeuropea dei Bruzi, nel medioevo fu conquistata dai Bizantini, è sede dell'Accademia Cosentina, nel Teatro Rendano domina il gusto neoclassico. Di sicuro non vi è mai capitato di visitare un centro storico come quello cosentino: un insieme di case popolari con pergolato e palazzi nobiliari in stile catalano, che è stato trasformato in un museo a cielo aperto. Si possono ammirare le opere di Dalì, De Chirico, Mirò, Manzù. Il Castello Normanno-Svevo, che ospitò Federico II, porta i segni del periodo saraceno. Da non perdere i quattro Borghi più belli d'Italia che si trovano nella provincia di Cosenza: quello di Aieta conserva ancora i resti di antichi mulini ad acqua di epoca medievale. Ma le bellezze a Cosenza sembrano non finire mai, il suo Duomo, infatti, nel 2011 è stato riconosciuto patrimonio dell'UNESCO. Se amate i colori del mare e le atmosfere esotiche, dovete vedere Diamante, incantevole città in provincia di Cosenza, con 8 km di spiaggia a cui fanno da cornice una maestosa scogliera e l'isola Cirella. Preparatevi a vedere le sue mura dipinte con murales e ad assaggiare golose leccornie a base di cedro, il simbolo di questa misteriosa città. Vale la pena fare una capatina a Capo Rizzuto, nella provincia di Crotone, una delle località più amate della Calabria e centro di importanti siti storici.

Dulcis in fundo: le specialità di Cosenza!
Forse non tutti sanno che Giovanni Pascoli in una sua lettera indirizzata a G. Patari, faceva richiesta dei fichi secchi con mandorle o noci e olive secche. Ma tutti amano le specialità culinarie tipiche di Cosenza, dai primi piatti ai dolci, caratterizzati da sapori semplici e genuini. Tra la pasta fresca sono famosi i fusilli alla cosentina, la pasta con le patate e la pasta fresca condita con i funghi della Sila. La tradizione marinara della Calabria entra anche in piatti cosentini a base di pesce fresco come gli spaghetti preparati con le alici e la mollica di pane e il baccalà fritto. Questa è una città che sa prendere per la gola con i suoi dolci tipici: le ciambelle, i turdiddri fatti con mandorle, anice, glassa di zucchero e miele. Questa è anche l'occasione perfetta per assaggiare i famosi mostaccioli che per tradizione vanno accompagnati con il vino cotto. Cosenza, per il suo clima mite e piacevole, è bella da vedere tutto l'anno.

Autonoleggio a Cosenza: viaggia come vuoi tu!
Quando si sceglie di trascorrere una vacanza a Cosenza ogni momento è sempre buono per fare delle escursioni. Una gita imperdibile è nel Parco Naturale del Pollino, che si estende tra Cosenza, Potenza e Matera, che è anche il più grande d'Italia. Gustatevi le escursioni al Parco della Sila, un susseguirsi di emozionanti scorci paesaggistici che partono da Cosenza, attraverso Catanzaro fino a Crotone. E se l'aria buona vi mette appetito, non preoccupatevi, lungo i sentieri ci sono degli accoglienti rifugi, dove la buona cucina tipica e l'ospitalità sono sempre di casa. Potete approfittare della comodità e libertà di spostarvi da una località all'altra con l'auto dell'autonoleggio di Cosenza, tra i partner Avis, Enterprise, Herz scelti da HAPPYCAR per tutte le esigenze del tuo viaggio.