tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Danimarca

Venite a visitare la Danimarca, scegliendo uno dei tanti autonoleggi proposti dal sito di HAPPYCAR. La Danimarca è un luogo ricco di storia, terra dei primi guerrieri del Nord, i vichinghi, i quali fecero parte della sua storia per più di 1000 anni. La Danimarca è anche una terra ricca di incredibili castelli e giardini, patrimoni storici della Corte.

La Danimarca si trova a nord della Germania, a sud-ovest dalla Svezia e a sud della Norvegia e si affaccia sia sul mar Baltico, sia sul mare del Nord. Il paese è costituito da un'ampia penisola, lo Jutland, confinante a sud con la Germania, a cui si sommano molte isole di più grandi dimensioni e alcune isole minori che vengono definite con il nome di arcipelago danese.

La Danimarca ha sempre controllato l'accesso al Mar Baltico e queste acque sono conosciute come gli Stretti danesi.

Informazioni generali

Le temperature in Danimarca sono piuttosto alte in inverno, molte volte caratterizzate da giornate uggiose e nevose. L'atmosfera natalizia è molto sentita in questo paese, infatti nel mese di Dicembre si possono trovare numerosi mercatini di Natale.

Indubbiamente il periodo migliore per visitare la Danimarca è la primavera, in quanto i prezzi non sono ancora molto alti e le località non sono troppo affollate.

La Danimarca è una monarchia costituzionale, disciplinata dalla costituzione del 1953. Il Parlamento unicamerale danese è composto da  179 membri eletti.

Molti sono i personaggi illustri che provengono dalla Danimarca, ad esempio: il designer Arne Jacobsen, lo scrittore Hans Christian Andersen, la scrittrice Karen Blixen. Il cinema danese ha acquisito fama internazionale grazie soprattutto alle produzioni sperimentali del regista Lars von Trier.

Cosa vedere in Danimarca

La capitale della Danimarca è Copenaghen, capitale del design. Molte sono le bellezze architettoniche da poter visitare nel paese scandinavo.

La visita della città può iniziare dal Museo Danese di Arte e Design o dal Palazzo reale di Amalienborg, dal quale si può ammirare l'Opera House, il teatro dell'Opera in vetro e metallo progettato da Henning Larsen.

Molti dei quartieri di arte contemporanea si sono recentemente trasferiti a Kødbyen, il quartiere stile anni Trenta dove un tempo erano radunate le macellerie.

Potrete concedervi una lunga passeggiata attraverso i famosi Giardini Tivoli, che ospitano al loro interno un parco d'attrazioni.

Non dimenticate di visitare il Teatro di Prosa Reale e l'ala della Libreria Reale definita il Diamante Nero, che ospita il Museo Nazionale di Fotografia. Per gli amanti dell'arte contemporanea, consigliamo anche l'Arken Museum , recentemente ampliato, situato a poche miglia da Copenaghen.

Noleggio auto Danimarca

Per chi ha dei figli, consigliamo di visitare Billund, dove si trova Legoland, il parco giochi costruito con i lego. All'interno si trova un parco giochi sull'acqua.

In Danimarca esiste anche una cittadina delle fiabe: sorge sull'isola di Fyn e qui nacque Hans Christian Andersen.

Non perdete la città marinara di Arhus, dove si possono visitare due bellissimi musei di arte contemporanea.

Vale proprio la pena di fare una gita a Sonderborg.

Cosa non perdere in Danimarca

Con l'autonoleggio Danimarca, potrete partecipare il Copenaghen Jazz Festival, che si svolge a luglio e movimenta la città. Vi consigliamo anche il Cultural Harbour Festival, che si svolge nel porto di Copenaghen, durante il quale si possono assistere a molte attività e spettacoli spesso gratuiti. Il Roskilde Festival è uno dei più grandi eventi di musica rock al mondo. Si tiene tra la fine di giugno e i primi di luglio in una cittadina a 35 chilometri da Copenaghen, e richiama giovani da tutto il mondo.

Esplorate la Danimarca a bordo della vostra auto a noleggio. Prenotate ora con HAPPYCAR! Vi auguriamo un buon viaggio!