tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Macerata - Offerte migliori

da 29 € al giorno
per un periodo di noleggio di 2 giorni
Ford Fiesta
Ford Fiesta
Trovato il 18/ott/2016 08:15

Noleggio auto Macerata

Bellezze artistiche e architettoniche, cultura e sapori unici fanno di Macerata e dintorni un luogo di cui è difficile non innamorarsi. La città si trova nelle Marche tra il mar Adriatico e i Monti Sibillini, posizione che le permette di offrire una grande varietà di paesaggi davvero affascinanti, a soli 35 chilometri dall'aeroporto Falconara di Ancona. Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, per viverla al meglio e conoscere ogni angolo di questo luogo meraviglioso è meglio optare per un servizio di noleggio auto Macerata, che può essere agevolmente trovato tramite HAPPYCAR. Il sito permette agli utenti di confrontare i prezzi di noleggio auto delle varie città italiane e individuare quello più conveniente, optando tra i servizi offerti da società di noleggio come Avis, Hertz e Europcar e altre e prenotare quella che meglio risponde alle esigenze del cliente. L'autonoleggio Macerata è la soluzione più comoda e flessibile per visitare la città e spostarsi in maniera indipendente e autonoma, senza aspettare coincidenze con treni o pullman e risparmiando rispetto all'utilizzo dei taxi. Attraverso HAPPYCAR è possibile prenotare prima della partenza la vostra rental car a Macerata. Una volta prese le chiavi della vettura sarà facile raggiungere anche le vicine Ancona o Perugia. Il vantaggio derivante dal noleggio auto Macerata è individuabile proprio nella possibilità di poter creare degli itinerari turistici personalizzati e fare tutto ciò che si desidera, senza vincoli di orari.

Cosa vi offre Macerata

La posizione strategica tra il mare Adriatico e l'appennino umbro marchigiano conferisce a Macerata un clima tipico collinare, con estati caldi e inverni freddi e piovosi. Il periodo migliore per visitarla rimane quello tra marzo e ottobre. 
Si tratta di una città molto antica, come dimostrano le aree archeologiche presenti che raccontano la storia delle popolazioni che la hanno abitata; per esempio sono evidenti le tracce del dominio di Roma, a partire dai resti del teatro. Nel centro storico si possono ammirare i palazzi risalenti al medioevo e le chiese e le abbazie con le loro pitture e opere artistiche in stile gotico e rinascimentale. Il simbolo del capoluogo marchigiano è il cosiddetto Sferisterio o "Lu Sferisteriu". Un teatro a forma di cerchio, progettato nel 1823, con tremila posti a sedere, dove si organizzano ogni anno eventi culturali importanti, tra cui la finale del concorso Musicultura, ovvero il festival della canzone popolare d'autore e stagioni liriche di livello internazionale. 
Uno degli aspetti più piacevoli di questa città è la presenza di numerosi vicoli, che si snodano da Piazza Mazzini e portano alle mura della città, da cui è possibile ammirare fantastici panorami con sullo sfondo i Monti Sibillini.

Per quanto riguarda la cucina, chi arriva in questo luogo non può non deliziare il palato con le prelibatezze tipiche maceratesi e il buon vino delle colline marchigiane. Nei vari ristoranti del centro storico o negli agriturismi dei dintorni, facilmente raggiungibili con la vostra rental car da Macerata, si possono gustare i vincisgrassi, una sorta di lasagna condita con ragù e ritagli di pollo, animelle, cervella di bovino o tartufo. Tra i piatti tipici anche il coniglio in porchetta e gli scroccafusi, un dolce fritto di Carnevale, fatto di farina, zucchero, uova e liquore.

Macerata e dintorni

Usufruendo del noleggio di auto da Macerata è possibile raggiungere Civitanova Marche, Ancona o anche Perugia, che dista a circa ottanta chilometri. Gli appassionati di letteratura italiana e in particolare di Giacomo Leopardi possono raggiungere Porto Recanati ed ammirare con i propri occhi i luoghi descritti nelle sue opere dal poeta. In questa ridente cittadina, infatti, è possibile visitare la casa del padre di Leopardi, quella dell'amata Silvia e la vecchia torre del monastero di Sant'Agostino. A pochi chilometri della città merita di essere visitata anche Villa Lauri, in località Montalbano, un luogo incantato che si trova sulle colline di Potenza e Chienti, agevolmente raggiungibili usufruendo dei servizi dell'autonoleggio Macerata. La villa è una residenza estiva costruita nella metà dell'800, dove oltre ai diversi edifici neo gotici d'interesse storico e artistico si possono ammirare piante rare di sequoie, cedri del Libano, palme, magnolie, pini romani e allori.