Meteo Mumbai 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Viaggiare in lungo e in largo per il mondo per visitare mete poco convenzionali, lontane ed esotiche, estremamente diverse da quello che si è abituati a vedere ogni giorno: è questo il più grande desiderio di chi ama viaggiare e si definisce un globe trotter. Una vacanza dedicata alla scoperta di Mumbai è sicuramente poco convenzionale, e si inserisce a pieno titolo nella lista ideale dei dieci viaggi da fare prima o poi nella vita. SI tratta di una città immensa, che sa colpire e affascinare i suoi visitatori, e che in virtù delle sue mastodontiche dimensioni necessita di mezzi di trasporto adeguati se si vuole cogliere l'occasione e visitarla in lungo e in largo. Con l'aiuto dell'autonoleggio a Mumbai organizzato da HAPPYCAR si ha la certezza di avere sempre l'auto perfetta per le proprie esigenze a prezzi più che competitivi. Il noleggio auto a Mumbai promosso da Budget, Europcar o Alamo garantisce un'estrema semplicità nella scelta dell'auto, flessibilità nella prenotazione delle date utili e un ottimo rapporto qualità prezzo in base all'auto scelta. Visitare grandi metropoli non sarà più un'impresa titanica grazie al servizio rental car Mumbai.
Mumbai, la metropoli indiana
La città di Mumbai si trova in India ed è una delle città più grandi del mondo, per la precisione è la sesta metropoli più vasta sulla faccia della terra. Il suo agglomerato cittadino comprende quasi 20 milioni di persone, fra indiani e immigrati provenienti da ogni dove. La sua estensione geografica non è immensa, e per questo si è accaparrata il primato di città più densamente popolata in assoluto. Per i turisti che ogni anno si recano li per visitarla risulta quasi impossibile riuscire a girare agevolmente con i mezzi pubblici, mentre la soluzione più comoda e facile è il noleggio auto a Mumbai che garantisce un servizio impeccabile e conveniente. La pratica dell'autonoleggio a Mumbai è molto diffusa, soprattutto dai turisti che riescono a muoversi nell'immenso traffico cittadino. A causa delle innumerevoli colonizzazioni, Mumbai è un territorio ex britannico, e come tutti prevede la guida a sinistra. Inoltre il codice della strada è integrato da un insieme di pratiche e convenzioni fra autisti non sempre facili da comprendere. Fortunatamente i servizi di rental car a Mumbai coprono i clienti con polizze specifiche in modo da godersi il viaggio e la città senza particolari difficoltà.
I mille volti di Mumbai
La città come la conosciamo oggi è relativamente recente, questo perché è stata colonia britannica, poi portoghese, è passata attraverso il dominio musulmano, è stata terra di ebrei e indù e tutti questi popoli hanno lasciato la loro traccia. Le influenze restano su molteplici piani e rendono oggi Mumbai una vera metropoli multiculturale. la cucina comprende sapori particolari che vanno dallo speziato all'agrodolce, le lingue parlate sono moltissime e hanno lasciato traccia nella toponomastica, oltre che nei nomi di persona. La stessa Mumbai era chiamata Bombay fino a pochi anni fa, e una delle teorie è che il suo nome derivi dall'unione dei termini portoghesi bom (buono) e bahia (baia). Resta il fatto che la città riunisce sotto di sé persone molto diverse per etnia, cultura, religione, cucina, usi e costumi. La convivenza fra tante etnie, in passato più difficoltosa, oggi è migliorata con l'incremento della tolleranza nei confronti del diverso, rendendo Mumbai una città da visitare e vivere.
Escursioni al sud di Mumbai
Mumbai offre alcuni spunti interessanti che valgono l'intero viaggio, quasi tutti però dislocati nella zona sud della città. La metropoli si snoda su due grandi isole, ed è suddivisa in vari macro quartieri, ciascuno con un suo carattere e una sua storia, disposti lungo un asse verticale che va da nord a sud. La zona sud è spesso meta di escursioni e gite turistiche, poiché ospita alcune attrazioni come i musei Prince of Wales Museum e la National Gallery of Modern Art. Le testimonianze storiche sono racchiuse principalmente nel Gateway of India, ovvero l'arco di trionfo, la neogotica stazione di Victoria Terminus e la zona del Fort, di epoca vittoriana. La zona nord è dedicata al turismo marittimo o all'immenso parco verde urbano.