Quanto costa un'auto a noleggio da a Tunisi
Meteo Tunisi 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Avete scelto la Tunisia per il vostro prossimo viaggio? Siete quasi pronti? Ottima scelta per una zona così vicina da noi ma così diversa! Bello il paesaggio, attraenti le tradizioni, verde il mare, cordiale la popolazione. Per gustare al meglio la vostra vacanza è consigliabile noleggiare un mezzo. Scegliete tramite HAPPYCAR quale auto ritirare al noleggio auto Tunis. Senza perdere tempo a comparare le tariffe fra le varie compagnie, collegatevi a www.happy-car.it e usufruite delle nostre ricerche di mercato. Che sia Avis o Hertz o Rentalcar potrete trovare una vettura al miglior rapporto qualità prezzo. Voi dovete solo partire. Il noleggio si trova vicino all'aeroporto di Tunis. Il rental car Tunis vi aspetta!
Tunis: città dalle 1000 attrattive
Grazie ad un passato storico che ha visto succedersi vari popoli in Tunisia, la capitale è molto interessante in quanto multietnica e caratterizzata da un succedersi di moderno ed antico. La zona centrale, detta Médina, vi colpirà con il suo dedalo di viuzze che portano a piazze, a palazzi affascinanti con facciate del 1900, a moschee e al famoso suk, il mercatino in cui troverete dalle spezie agli argenti alle stoffe, profumi di ogni fragranza. E' un vero e proprio bazar, unico nel suo genere, dove è di prassi contrattare il prezzo con i venditori e fare affari insperati. Non a caso il suk è iscritto dall’ Unesco nella lista del Patrimonio Mondiale. Con la vostra auto del rental car Tunis sarete liberi di spostarvi dalla città al mare con orari flessibili, in una zona dove i trasporti pubblici sono molto discontinui. Al centro della capitale da non perdere la cinta muraria e la Moschea degli Aghlabidi. Nella zona più moderna della città troverete un' atmosfera completamente differente. Grandi vie brulicanti di gente, negozi chic e ristoranti, caffè e bar alla moda. E che dire del Museo del Bardo? Recentemente saccheggiato è comunque da non perdere per immergersi nella storia locale. Tunis racchiude in sé lo spirito dell’ Africa ma mediato da influssi mediterranei, un clima misterioso che vi ammalierà. Con la vettura dell' autonoleggio Tunis il comfort è assicurato.
Curiosità e aspetti della città
Siete golosi e gourmet? Non è vero che si mangia bene solo in Italia. Un altro punto a favore di questa zona è la cucina. Qui si usa molto l’ uovo in varie preparazioni: con le verdure,in quiche e in sandwich, il cosiddetto brik. Molte le zuppe di legumi locali. Il couscous la fa da padrone con i condimenti più disparati. Il pesce e le carni da allevamenti locali non mancano. Anche i dolci sono ottimi: pasticcini all’ acqua di rose e gelati gustosi. E per i più attenti all' aspetto salutare delle squisite mele cotogne.
Fate parte del popolo della notte? Se vi interessa la vita notturna Tunis by night non vi deluderà. Tanti gli eventi, una città in fermento.: mostre, esposizioni, concerti e danza. Se invece siete sportivi anche per lo sport l’ offerta è ampia: dal golf alle immersioni, al tennis ai giochi in acqua.
Da non sottovalutare la Biennale di Arte Contemporanea Dream City.
Quando sarete stanchi del caos con la vostra automobile affittata all’ autonoleggio Tunis potrete autonomamente spostarvi nelle vicine zone balneari e rilassarvi su spiagge dorate e rinfrescarvi in un mare da cartolina.
Anche i dintorni di Tunis valgono una gita
Con il vostro mezzo preso in affitto al noleggio auto Tunis spostatevi anche nei dintorni, ci sono molte cose da vedere. La città di Sidi Boud Said e le sue meraviglie, ma anche le Terme di Antonino a Cartagine. Il maestoso porto di Hammamet, ma anche Sousse e Port El Kantaoui. Se volete svagarvi un po' fate una visita al parco di divertimenti Carthage Land.Potete anche andare a vedere il sito archeologico di Oudhna. Per i più intrepidi si puo arrivare al vicino deserto e fare la motorata con il quad o la passeggiata sul cammello.