Meteo Calais 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio auto Calais
Calais è un'affascinante città nel nord della Francia meta di molti turisti e protagonista della storia dall'epoca romana fino ai giorni nostri.
Si affaccia sulla Manica e dista solo 34 Km dall'inglese Dover.
E' stata un importante avamposto per operazioni militari e,al tempo stesso, il punto d'incontro di popoli di varie nazioni europee che hanno lasciato nella città le loro culture di appartenenza.
Il modo migliore di visitare la città e i suoi dintorni è il noleggio auto Calais per potersi muovere in autonomia tra i monumenti e le attrazioni del posto.
A questo proposito è molto utile confrontare le tariffe di noleggio per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo e soddisfare al meglio le esigenze di spostamento.
Cercando sul sito di www.happy-car.it, rental car Calais è possibile trovare tutte le informazioni utili per un noleggio intelligente, economico e flessibile.
La bellezza della città con autonoleggio Calais
Calais è una città di oltre 126000 abitanti che sorge all'estremo nord della Francia. Fondata dai Romani con il nome di Caletum, Cesare vi radunò l'esercito per attaccare la Britannia.
Affacciandosi sulla Manica è molto vicina alla Gran Bretagna e dista da Dover soltanto 34 km.
Da qui partono i traghetti per l'Inghilterra.
Calais si divide tra un centro antico e una città nuova. La città antica, Calais Nord si trova su un isolotto con piccoli porti e canali molto suggestivi; invece la città nuova, St. Pierre, è a sud-est.
La città vecchia è molto caratteristica. Tra i monumenti più famosi c'è la Torre di Guardia nella Piazza d'Armi utilizzata come faro fino al 1848, ma nata come torre di guardia per l'avvistamento dei nemici nel XIII secolo.
Da visitare è senz'altro Notre-Dame, la chiesa costruita durante l'occupazione inglese. E' l'unica chiesa in puro stile Tudor in tutta la Francia. Qui si sposò De Gaulle nel 1921.
Il simbolo della città è la scultura Les Bourgeois de Calais di Rodin, che rappresenta i sei cittadini offerti agli inglesi di Edoardo III nel 1347 per salvare la popolazione.
Il municipio vale una visita per il suo campanile, costruito nel secolo scorso per unire la città vecchia con St. Pierre. Tra le altre attrazioni, si trovano la cittadella fortificata, il museo delle belle arti, con opere di Rodin, Dubuffet e Picasso.
Dalla sua posizione geografica, la città offre il paesaggio spettacolare della Côte d'Opale, una scogliera bianca che ispirò diversi artisti.
L'autonoleggio a Calais è la soluzione più indicata per potersi spostare dentro la città. Si può arrivare in aereo al vicino aeroporto di Dunkerque e da qui noleggiare un auto consultando le migliori tariffe su Happycar.it
Vivere la città
Calais è tra le poche città al mondo ad avere tre capitali europee a due ore di viaggio. Soggiornare a Calais permette di degustare le specialità culinarie della Francia del Nord. La cucina del posto risente di influenze fiamminghe e piccarde: l'insalata belga è protagonista di molte ricette; il piatto di carne più celebre è la carbonade, carne di manzo cotta nella birra; ma c'è anche un classico coniglio alle prugne; non manca la torta salata flamiche con il formaggio maroilles l'unico dop del posto. Ottimo anche il cibo di strada che nella zona non è il classico panino, ma un cartoccio di cozze con patatine fritte.
Tutte le stagioni sono buone per visitare Calais perché il clima è temperato.
Noleggio auto Calais per visitare i dintorni
Digitando rental car Calais sul web si trovano offerte per partire da Calais spostarsi in auto nei dintorni della città.
A circa 40 minuti d'auto si trova Cassel, cittadina da cui si dice si possano osservare i regni di Francia, Belgio e Olanda.
Più vicina è Boulogne-Sur-Mer, città antica di origine romana.
A venti km si trova Audinghen, fondata dai vichinghi in onore di Odino.
La vicina Berck è un rinomato centro termale.