tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Tuxtla Guiterrez

Il Chiapas è la parte più meridionale del Messico che confina con il Guatemala: è qui che ancora vengono preservate molte delle antiche tradizioni Maya che hanno caratterizzato la storia messicana. Visitare questi luoghi incantati, immersi nella natura selvaggia, porta il turista alla scoperta di un mondo inaspettato dove le grandi città come Tuxtla Gutierrez, la capitale della regione, convivono armoniosamente con la rigogliosa natura circostante. Arrivati all'aeroporto internazionale di Ángel Albino Corzo si apre uno scenario completamente nuovo da tutto ciò che siamo abituati a vedere e per conoscerlo a fondo non c'è cosa migliore che scegliere un noleggio auto Tuxtla Gutierrez. HAPPYCAR seleziona per te le migliori compagnie tra Hertz, Europcar, RentalCars ed altri, cosí da avere sin da subito la possibilità di muoversi nella zona con tutta la comodità che si desidera. Infatti HAPPYCAR offre la possibilità di scegliere la miglior auto disponibile al minor costo, grazie al suo motore di ricerca che in breve mostrerà tutte le opzioni disponibili. Una volta a bordo, il Messico meridionale non avrà più segreti e ci si può avventurare nella vacanza che si è sempre sognato di fare.

Conoscere Tuxtla Gutierrez
Una volta arrivati, con autonoleggio Tuxtla Gutierrez ci si può immergere alla scoperta della città, ricca di luoghi affascinanti e misteriosi, ma anche di grandi centri commerciali che si alternano ai rigogliosi parchi. Con la comodità di un rental car Tuxtla Gutierrez non ci sono limiti né vincoli al proprio soggiorno: si può godere liberamente di ciò che si vuole con la massima flessibilità. In città si può visitare l'istituto Casa Chiapas: tappa quasi obbligata per chi vuol conoscere più da vicino la cultura e le tradizioni del luogo. Questo istituto raccoglie tutte le varie sfaccettature dell'artigianato locale che vanno dalla lavorazione dei tessuti, della terracotta, del legno, alla lavorazione dei gioielli fino alla costruzione di giocattoli tradizionali. Anche il Parque de la Marimba merita di essere visitato: il posto più caratteristico della città dove giorno e notte si suona lo strumento tipico, la marimba, per la gioia di grandi e piccoli.

Visitare la città
Tuxtla Gutierrez è la capitale del Chiapas, situata poco piú a sud di Villahermosa, e per visitarla tutta non c'è cosa migliore che utilizzare un'auto: si facilitano gli spostamenti e non si è soggetti ad orari stabiliti. Prendendo l'auto con rental car Tuxtla Gutierrez si ha una maggior flessibilità di movimento e si possono visitare più facilmente tutti i luoghi di maggior interesse come la cattedrale di San Marcos, il museo regionale del Chiapas, il giardino botanico Dr. Faustino Miranda, il giardino zoologico Miguel Álvarez del Toro o il Centro Cultural Jaime Sabines uno tra i poeti e politici più famosi ed amati del Messico. A pochi chilometri da Tuxtla Gutierrez si trova la magica cittadina di San Cristóbal de Las Casas, una delle città più romantiche del mondo. Qui si trova una grande diversità etnica che si fonde con la tradizione coloniale: infatti la cittadina è ricca di edifici e stili architettonici molto diversi tra loro. Con autonoleggio Tuxtla Gutierrez sarà facile arrivare nei luoghi più belli e famosi della regione ed immergersi in quella natura meravigliosa e stupefacente che è la Sierra Madre de Chiapas.

Escursioni a Tuxtla Gutierrez
Chiapas è una regione messicana che si presta ad escursioni uniche ed indimenticabili, come la visita al Cañón del Sumidero dove si possono ammirare varie specie di animali selvatici nel loro habitat naturale, a pochi chilometri dalla città. Guidando un'auto presa con noleggio auto Tuxtla Gutierrez si possono raggiungere i luoghi più spettacolari mai visti: uno fra tanti sono le Cascadas de Agua Azul, dove il fiume omonimo forma delle spettacolari piscine naturali, le più ambite del Messico. Sempre in zona sarà possibile visitare il Palenque: il parco dove si conserva uno degli antichi siti archeologici Maya che, seppur piccolo, contiene alcuni tra i ritrovamenti più interessanti come l'acquedotto, il gruppo delle croci o il campo dell'antico gioco della pelota. Anche la Lagunas de Montebello merita una visita, con le sue innumerevoli lagune colorate, completamente immersa nella natura e nella selva, dove si possono visitare grotte uniche e spettacolari, godendo di un paesaggio da sogno come è quello del Chiapas.