• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Charleroi confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 2 maggio 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Charleroi attrazioni e viaggi

Charleroi è una delle città turistiche più importanti del Belgio, situata nel cuore della Valloniae e a pochi chilometri dalla capitale Bruxelles.
La città sorge in una regione collinare, un tempo nota per la sua florida industria del carbone ed oggi ricchissima di storia e di luoghi da visitare.
Charleroi si fa apprezzare per le numerose aree verdi cittadine, i suoi musei e l'ampia offerta di strutture turistiche e ricreative, che ne fanno oggi una delle mete più gettonate sia dalle famiglie che dai giovani.
Per raggiungere la città e la vicina capitale del Belgio, i viaggiatori in transito dallo scalo vallone possono noleggiare un'auto presso i numerosi servizi di rental car di Charleroi Aeroporto.
Per risparmiare sul costo dell'auto a noleggio è possibile inoltre visitare il sito di Happycar, il portale che permette di confrontare i prezzi proposti da rinomate aziende come Avis, Europcar e Budget presso i rispettivi sportelli di noleggio auto a Charleroi Aeroporto.
Ogni autonoleggio a Charleroi Aeroporto è in grado di offrire soluzioni convenienti e personalizzate ai propri clienti, consentendo di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per visitare la città ed i suoi dintorni.

Charleroi: il Museo della Miniera e l'architettura urbana

Uno dei tratti inconfondibili della città di Charleroi è il grande polo industriale che un tempo ospitava numerose fabbriche per la lavorazione del ferro, del vetro e del carbone. La città sorgeva infatti nel cuore del cosiddetto "Pays Noir" (paese nero), una vasta area collinare ricca di miniere di carbone che attirava lavoratori da ogni parte d'Europa tra la fine dell'800 e la prima metà del '900. Questo sito oggi ospita un vero e proprio museo a cielo aperto dedicato alla memoria di un periodo estremamente importante per la storia del Belgio e dell'Europa intera.
Il più importante museo industriale di Charleroi è senza dubbio quello di Marcinelle, il polo minerario tristemente noto per l'incidente dell'8 agosto 1956, nel quale persero la vita 262 persone.
Il Museo della Miniera, del Vetro e dell'Industria è facilmente raggiungibile grazie ai servizi di autonoloeggio di Charleroi Aeroporto, che mettono a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di veicoli a prezzi incredibilmente convenienti.
Gli sportelli di rental car di Charleroi Aeroporto permettono di trovare l'auto giusta per ogni occasione, garantendo ai propri clienti un mezzo di trasporto conveniente per spostarsi da un capo all'altro della città in pochissimo tempo.
I visitatori potranno cosi raggiungere comodamente la parte alta di Charleroi, con la sua celebre piazza a pianta esagonale dalla quale si diramano le vie del centro storico, caratterizzate da antichi palazzi in stile modernista. Fra questi spicca la cosiddetta Casa Dorada, un edificio nobiliare costruito nel 1899 e caratterizzato da una facciata rivestita di affreschi e splendidi mosaici.
Presso i numerosi sportelli di noleggio auto di Charleroi Aeroporto si può inoltre noleggiare una pratica utilitaria, il mezzo ideale per spostarsi all'interno della vasta area urbana, ricca di locali, centri commerciali e grandi spazi verdi dove trascorrere piacevoli momenti di relax.

Charleroi: la capitale del turismo gastronomico belga

La città di Charleroi pullula di ristoranti, trattorie tipiche e fiere gastronomiche che l'hanno resa una delle capitali del turismo gastronomico europeo.
Fra le numerose specialità della zona vi sono le Gaufre (cialde dolci), il prosciutto delle Ardenne, le trote di fiume, le numerose birre d'abbazia ed un'ampia varietà di oltre 300 formaggi tipici.
Il clima fresco e umido ne fa inoltre una delle mete ideali per trascorrere le vacanze estive lontano dalla calura dell'area mediterranea.

Charleroi: itinerari di viaggio attraverso la Vallonia

Grazie alla convenienza dei servizi di autonoleggio di Charleroi Aeroporto è possibile esplorare la splendida regione della Vallonia, con le sue aree boschive ed i piccoli villaggi dall'inconfondibile architettura urbana.
Inoltre, i "fans" della birra belga potranno effettuare il cosiddetto "tour delle abbazie", un itinerario che permette di visitare le antiche abbazie che ancora oggi producono alcune delle birre artigianali più apprezzate al mondo. Fra queste, la più famosa è senza dubbio l'antichissima Abbazia cistercense di Aulne a Gozee, nei pressi della quale sorge il Birrificio Val de Sambre, tappa obbligata per tutti gli amanti della birra d'abbazia.