tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Aspen

In Colorado, nel cuore degli Stati Uniti d'America, si trova una piccola località turistica abitata all'incirca da 6.000 persone, il suo nome è Aspen.

Cresciuta a livello turistico in maniera esponenziale, deve il suo enorme successo principalmente agli impianti sciistici e non è difficile imbattersi con i più importanti e famosi attori e facoltosi d'America.

Il noleggio auto a Aspen è semplice ed economico grazie al servizio offerto da HAPPYCAR. Basta selezionare le date desiderate e in base al budget a disposizione, scegliere l'offerta che più si addice. I servizi rental car a Aspen sono coperti dai principali gruppi di noleggio, quali Avis, Hertz, RentalCars e molti altri. Una volta atterrati nell'aeroporto cittadino, basta recarsi nell'agenzia scelta e ritirare il proprio mezzo. Il tutto in maniera semplice, rapida e economica, con la garanzia di trovare sempre il miglior rapporto qualità prezzo. A sole 4 ore di viaggio è presente uno dei più grandi aeroporti del mondo: lo scalo internazionale di Denver. Usufruire del servizio rental car per Aspen, noleggiando l'auto direttamente a Denver, permette di viaggiare in totale autonomia.

 

Non solo sci, ma turismo all season ad Aspen.

Il nome Aspen deriva dalle vaste piantagioni di una varietà di pioppo, chiamato in italiano tremuloides, ma che in inglese si traduce col termine Aspen. Le foreste sono il panorama principale di questa cittadina montana situata a ben 2.400 metri di altezza e i posti da visitare sono davvero numerosi e non tutti sono raggiungibili coi mezzi pubblici. Per questa ragione, affidarsi ad un autonoleggio ad Aspen diventa di fondamentale importanza, per essere sempre liberi di scegliere dove andare e quanto restare. Una libertà che soltanto un'automobile, magari una con trazione integrale, può dare. Il trekking nei periodi caldi è lo sport predominante, e la scelta dei percorsi è molto vasta, tanto quanto le cose da visitare. Alcuni percorsi sono veramente impegnativi e consigliati solo a persone allenate; spesso non basta una giornata intera di cammino, ma è necessario caricarsi sulle spalle una tenda per potersi accampare nei boschi. La grande quantità di corsi d'acqua, in mezzo alle montagne, permette agli appassionati di rafting di vivere emozioni uniche. Anche in questo caso, affidarsi ad un autonoleggio a Aspen, permette di portare con se facilmente tutte le attrezzature necessarie per svolgere questo appassionante sport, in completa sicurezza.

La città è nata nel lontano 1879, e grazie alle sue miniere, ha raggiunto in poco tempo l'incredibile popolazione di 12 milioni di persone. Finita l'era delle miniere, dopo la seconda guerra mondiale, Aspen ha dovuto adattarsi ed è diventata una delle mete turistiche più ambite al mondo.

 

Come sentirsi campioni del mondo sulle piste da sci più famose d'America.

Il punto forte di questa cittadina nella contea di Pitkin è sicuramente lo sci e tutto quello che ne deriva. Sede dei campionati mondiali di sci alpino nel 1950, ha ospitato, ed ospita tutt'ora, numerose gare di coppa del mondo di sci.

Dalla città si possono raggiungere fondamentalmente 4 località sciistiche distinte, ognuna con i propri punti di forza che la distinguono dalle altre: Snowmass, Aspen Highlands, Aspen Mountains e Buttermilk. Esiste ovviamente un servizio pubblico di Skibus tra queste località e la città, ma dato l'alto numero di turisti e l'ingombro delle attrezzature, il noleggio di un auto a Aspen è sicuramente la scelta migliore. La neve e il ghiaccio non sono un problema per le auto integrali dotate di ruote invernali, ed inoltre ci sono le assicurazioni a proteggerci da eventuali fastidiosi inconvenienti.

Buttermilk è la località più tranquilla, adatta alle famiglie e a chi si cimenta in questo sport invernale per la prima volta.

Snowmass è invece un piccolo borgo nato nei pressi degli impianti di risalita.

Ad Aspen Highlands e Mountains sono invece concentrate le migliori e entusiasmanti piste da sci e snowboard.

 

Ad Aspen escursioni per veri intrepidi ma anche per famiglie tranquille.

L'indipendence Pass è il percorso più affascinante e mozzafiato che si possa percorrere in auto e vale da solo il noleggio di un auto ad Aspen. Strade tortuose, in mezzo ai canyon più famosi del mondo. Mentre per i meno intrepidi, il John Denver Sanctuary rappresenta un punto di relax e riposo per eccellenza. Per rispolverare la storia della città, Ashcroft Ghost Town riporta il turista all'era delle miniere. Infine l'Ute Cemetery recentemente ristrutturato, mantiene vivo il ricordo delle guerre del passato.