Bariloche - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Bariloche

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Bariloche

4.7 di 5 (966 valutazioni)

(5 di 5)
serietà, puntualità, disponibilità tutto eccellente
Valutazione dell'auto a noleggio a ROBERTO M.- 19/apr/2018 07:13
(5 di 5)
Ottimo prezzo, noleggiatore comodo e vettura nuova
Valutazione dell'auto a noleggio a Andrea G.- 18/apr/2018 10:12
(5 di 5)
sono stati molto gentili sia quando bbiamo ritiato la macchina, sia quando l'abbiamo rilasciata in un altro punto.
Valutazione dell'auto a noleggio a anna maria s.- 17/apr/2018 16:31

Noleggio auto Bariloche

Noleggio Auto Bariloche


Il noleggio auto a Bariloche

San Carlos de Bariloche, anche noto solamente come Bariloche, è un noto centro di turismo montano nello stato argentino di Rio Negro. Situato ai piedi delle Ande e non lontano dal confine col Cile, gode di una giusta fama non solo in Argentina ma anche all'estero come centro di sport invernali come lo sci, ed è una meta amata anche d'estate da chi desidera esplorare questa regione delle Ande. Visitare sia Bariloche che tutta la zona circostante è gradevole e comodo se si ricorre al noleggio auto a Bariloche; questa è la modalità di visita più flessibile. Facendo ricorso al sito HappyCar si potrà trovare il miglior rapporto qualità/prezzo possibile per l'autonoleggio a Bariloche.

Una cittadina "svizzera" in Argentina

L'Argentina ha una grandissima estensione territoriale, e Bariloche si trova a quasi mille chilometri da Bahia Blanca. La grande città più vicina risulta così essere al di là del confine con il Cile, ed è Puerto Montt. La cittadina ha una storia abbastanza recente, ed è quella di un insediamento della fine del 1800, fondato soprattutto da immigrati tedeschi, austriaci e svizzeri di lingua tedesca. Negli anni trenta del secolo scorso, il centro di Bariloche, avente sullo sfondo le prime cime delle Ande di questa regione, fu ricostruito in stile prettamente alpino, ed è per questo che è stata a lungo chiamata anche "Piccola Svizzera". Sebbene nel 1934 sia stata finalmente collegata alla rete ferroviaria argentina, San Carlos de Bariloche ha sempre continuato a fare affidamento soprattutto sulla rete stradale, ed è anche questo un motivo per spostarsi nella zona grazie ad un servizio di rental car a Bariloche. Il quadro "svizzero" è completato dal fatto che la cittadina si trova direttamente sulle sponde meridionali del bellissimo Lago Nahuel Huapi, offrendo quindi non solo spettacolosi panorami ma anche la possibilità di attività veliche.

Visitare Bariloche con un'auto a noleggio

Molti turisti arrivano a Bariloche direttamente in aereo, dato che dispone di un aeroporto sia per voli nazionali che internazionali, e cercano un rental car di Bariloche all'aeroporto stesso (intitolato al Teniente L. Candelaria). Un altro aeroporto internazionale nei dintorni è quello di El Tepual, a Puerto Montt, che però, come detto, è in Cile. L'attrazione turistica principale della cittadina sono senza dubbio gli impianti sciistici: sebbene Bariloche sia un centro di appena 130.000 abitanti (contando l'intera area), non bisogna dimenticare che l'area sciistica del Cerro Catedral è la più grande del Sud America, e anche la più grande dell'intero emisfero australe. Per i turisti europei, un aspetto molto attraente è che, proprio perché si trova in questo emisfero, la stagione sciistica va da... giugno a settembre! Cioè il periodo durante il quale è più difficile sciare in Europa. Durante l'estate australe, sono possibili splendide passeggiate ed escursioni tra i laghi e le montagne, non per niente Bariloche è sede del Club Andino. Un retaggio dell'origine svizzera e tedesca della cittadina è un altro aspetto interessante per i visitatori: Bariloche è rinomata per il proprio cioccolato.

Partendo da Bariloche

Scegliendo di viaggiare grazie al noleggio auto a Bariloche, si può visitare, con piacevoli e panoramiche escursioni in macchina, tutta questa parte delle Ande. Quasi d'obbligo, a patto di avere i documenti necessari, è una puntata in Cile, fino alla bella città di Puerto Montt sul Pacifico, che si trova a circa 300 chilometri, passando dal confine andino del Paso Cardenal Antonio Samoré. Anche il Lago Traful, il Lago Manzardi, ed altri splendidi specchi d'acqua dal tipico aspetto montano meritano un'escursione in auto. Un po' più lontano è il Parco Nazionale Los Alerces, a circa trecento chilometri a sud, sempre lungo la catena delle Ande. A solo circa ottanta chilometri c'è il Ventisquero Negro, l'unico dei ghiacciai attorno al famoso Monte Tronador raggiungibile in auto.

Va osservato che se si pensa ad un autonoleggio a Bariloche, fare uso del sito HappyCar consente di scegliere con la massima libertà e flessibilità l'auto più adatta alle proprie necessità e alle proprie tasche, affidandosi a partner del sito noti ed affidabili come Hertz, Avis o Thrifty.