Quanto costa un'auto a noleggio da a Bordeaux
Meteo Bordeaux 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scegliete l'autonoleggio di Bordeaux più adatto alle vostre esigenze sul sito di HAPPYCAR e partite per un'indimenticabile vacanza in questa città, che vanta un eccezionale patrimonio architettonico, classificato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Passeggiate lungo il Porto della Luna, così chiamato per la sua forma a mezza luna e assaporate il gusto del vino nella capitale mondiale di questo prodotto.
Alla scoperta di Bordeaux.
Situata nella regione dell'Aquitania, Bordeaux è attraversata dal fiume Gironda e si affaccia sull'oceano Atlantico. Il suo porto è accessibile a grandi navi e si classifica come il secondo scalo sulla costa atlantica, per questo Bordeaux vanta una lunga tradizione di apertura al mondo.
Bordeaux deve la sua fama al suo eccezionale patrimonio artistico del XVIII secolo, ai personaggi politici e intellettuali che l'hanno abitata e naturalmente al vino che porta il suo nome.
Uno dei luoghi più importanti della città è la Place de la Bourse, realizzata tra il 1730 e il 1775 dall'architetto Ange-Jaques Gabriel. La sua facciata dà sul fiume Garonna e il momento migliore per visitarla è la sera, quando i giochi di luce della piazza rendono l'edificio particolarmente suggestivo. Davanti alla Place de la Bourse, si trova il “Mirroir d'eau”, lo specchio d'acqua, una piazza riempita d'acqua nella quale si riflettono gli splendidi edifici della Place de la Bourse.
Per ammirare la città dall'alto, consigliamo la visita della Cattedrale di Saint-André, costruita nel 1096 in stile romanico. Percorrendo i 232 angusti scalini, arriverete in cima al suo campanile.
Il ponte più antico di Bordeaux è il Pont de Pierre, costruito per volere di Napoleone I, tra il 1810 e il 1822. Il ponte è caratterizzato dai 17 archi sovrastati da originali lampioni.
Nel centro storico si trova anche l'Esplanade des Quinconces, una delle più grandi piazze d'Europa. Sulla piazza, potrete ammirare il Monument aux Girondins, i deputati moderati dell'Assemblea Nazionale che durante la Rivoluzione francese furono giustiziati con l'accusa di essere dei controrivoluzionari. Il monumento, costruito alla fine del XIX secolo, è composto da una colonna circondata da una stupenda fontana.
Il teatro più bello della città è il Grand Théâtre, costruito in stile neo-classico tra il 1773 e il 1780. La facciata è resa ancora più bella dal porticato con 12 colonne, sulle quali si trovano personaggi mitologici. Oggi il teatro è sede dell'Opéra National de Bordeaux.
A testimonianza delle antiche mura che proteggevano la città di Bordeaux, rimangono oggi alcune porte: la Porte Cailhau, l'entrata principale, costruita alla fine del XV secolo per festeggiare la vittoria di re Carlo VIII di Francia a Fornovo; la Porte de Bourgogne, costruita tra il 1750 e il 1755, ideata come arco di trionfo; sui resti dell'antica Porte Saint-Éloy, si trova l'edificio della Grosse Cloche, un tempo composto da 4 torri, di cui oggi ne rimangono solo 2. Fu costruito nel XV secolo e costituisce la porta di passaggio per i pellegrini diretti a Santiago de Compostela.
Oltre agli edifici storici, Bordeaux è famosa anche per i suoi musei: il Museo di Belle Arti, fondato nel 1801, è uno dei più antichi in Francia e accoglie opere di famosi artisti francesi, italiani, olandesi e fiamminghi che vanno dal XV al XIX secolo; il CAPC è il Museo d'Arte Contemporanea e contiene opere recenti di artisti europei e americani; il Museo di Arti Decorative ospita oggetti in porcellana, vetro, oro, ceramica, legno, maiolica e ferro del XVIII e XIX secolo.
Autonoleggio a Bordeaux.
Il noleggio auto a Bordeaux offre anche l'imperdibile opportunità di visitare i dintorni della città.
Ricordiamo, prima di tutto, che tutta la regione di Bordeaux è conosciuta mondialmente per la produzione di vino, quindi vi sono numerosi vitigni nell'area, che producono oltre 700 milioni di bottiglie all'anno. Se volete degustare del vino, non perdete dunque l'occasione di fermarvi in uno di questi vigneti durante il vostro viaggio!
A 60 chilometri da Bordeaux, vicino al bacino di Arcachon, si può visitare la Grande duna di Pilat, la più alta duna in Europa. Dall'alto dei suoi 107 metri di altezza, potrete ammirare una vista magnifica sull'Atlantico.
A 40 chilometri di distanza, potrete visitare la cittadina medievale di St. Émilion, situata tra vigneti e corsi d'acqua e compresa nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Tra gli edifici più belli, segnaliamo la chiesa monolitica, che si classifica come seconda chiesa monolitica per grandezza.
A sud-ovest rispetto a Bordeaux e a 180 chilometri di distanza, si trova Biarritz, un'elegante città costiera, che durante il XIX secolo fu la meta preferita dell'aristocrazia europea. Questa località balneare è conosciuta come la California europea per le sue spiagge sabbiose. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Bordeaux è particolarmente comodo.
Non attendete un attimo di più per organizzare la vostra vacanza a Bordeaux. Confrontate le offerte proposte da HAPPYCAR e noleggia un'auto a Bordeaux!