tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Russia

Con il sito di HAPPYCAR potrete trovare le migliori offerte di noleggio auto Russia. Viaggiare in autonomia è il miglior metodo per scoprire questa immensa nazione, dove le attrazioni culturali e naturali sono innumerevoli. Dalle città più famose di Mosca e San Pietroburgo alle città medievali dell'Anello d'Oro, spingendovi fino alle steppe siberiane e alle terre selvagge della Kamchatka o al lago Bajkal, il più profondo del mondo, non potrete rimanere delusi: la scelta è ampia. Scoprite la Russia zarista e i suoi palazzi imperiali, o la Russia ortodossa visitando le caratteristiche chiese ortodosse dalle cupole a cipolla, oppure seguite i percorsi letterari, scoprendo i luoghi in cui furono ambientati i più celebri romanzi russi. Vale proprio la pena di fare una gita a Sochi.

Informazioni generali.

La Russia è una repubblica presidenziale federale, divisa in 83 soggetti federati, raggruppati in 8 distretti federali.

È un paese transcontinentale, esteso tra Europa e Asia. La catena montuosa degli Urali segna il confine tra i due continenti. Con la sua superficie di 17.075.400 chilometri quadrati, la Russia è il paese più vasto del mondo.

Il territorio russo è composto principalmente da vastissime pianure, mentre zone montuose accidentate si estendono lungo i confini russi meridionali e nell'estremo oriente, dove si trova il confine tra la placca eurasiatica e quella nordamericana e fra quella eurasiatica e quella pacifica.

Le coste sono prevalentemente basse, tranne che in alcune zone rivolte al Pacifico. Il territorio russo è percorso da alcuni dei fiumi più grandi del mondo per portata d'acqua, lunghezza e vastità del bacino idrografico. I laghi maggiori sono situati nella parte europea del territorio, nella Siberia meridionale si trova il più profondo lago del mondo, il Bajkal, e vi sono poi numerosi bacini artificiali, utilizzati a scopi energetici. Le pianure siberiane sono poi caratterizzate da zone paludose.

Data la vastità del territorio, il clima russo presenta numerose variazioni: clima Artico sulle coste settentrionali, caratterizzate dalla tundra; clima subpolare in Siberia e nel nord della Russia europea, con paesaggi dominati da taiga e foreste; clima continentale nella parte meridionale, caratterizzato dalla presenza della steppa; mediterraneo nel breve tratto costiero del mar Nero.

In rapporto all'estensione del territorio, la Russia è scarsamente popolata, ma vanta la presenza di numerose minoranze etniche e popolazioni indigene. La religione più diffusa tra il popolo russo è il cristianesimo ortodosso.

Rent a car Russia.

La Russia è grande e piena di attrazioni. Le città da visitare sono molte, tra le più celebri e assolutamente da visitare consigliamo senza dubbio Mosca e San Pietroburgo.

Mosca è la capitale e il cuore della Russia, centro e simbolo del potere politico. Fu fondata nel 1147 e sottoposta a numerose occupazioni. Perse il suo ruolo di capitale nel 1712 e lo riottenne nel 1918, quando fu instaurato il potere sovietico. Mosca è una megalopoli caotica, dove i differenti stili architettonici che la compongono riflettono la lunga storia della città: eleganti palazzi dell'epoca zarista, edifici tipicamente sovietici e moderni centri commerciali. Visitare Mosca, la grande madre Russa, significa entrare nel vivo dello spirito russo e scoprire una città europea e asiatica al tempo stesso, un luogo di incontro dei mille popoli che abitano la Russia.

San Pietroburgo è il risultato del volere di uno zar caparbio come Pietro il Grande, che fece costruire questa città in un'area paludosa e poco stabile a partire dal 1703. La realizzazione dei suoi palazzi fu affidata a grandi architetti italiani come Rastrelli, Quarenghi e Trezzini, perché il volere dello zar era proprio quello di dare un aspetto il più europeo possibile a questa città. Visitando San Pietroburgo rimarrete affascinati dalla bellezza delle residenze imperiali, i cui profili si rispecchiano sulle acque del fiume Neva.

A nord di Mosca potrete visitare le antiche città che compongono l'Anello d'Oro, particolarmente belle per i loro cremlini, monasteri e cattedrali.

Come scordare poi i suggestivi paesaggi russi? La scelta è immensa, ma un fascino particolare è sprigionato dal lago Bajkal, nella Siberia meridionale, considerato dai nativi del posto come un luogo mistico, tanto da chiamarlo il Vecchio Uomo. Gli scienziati ritengono che si tratti del più antico e profondo lago del mondo, un tempo parte di un oceano. Oppure, potrete spingervi fino all'estremo oriente, per scoprire terre incontaminate e luoghi remoti, come la Kamchatka, la terra dei vulcani e dei geyser, dove il sole sorge prima che nel resto della nazione.

Non perdete l'occasione di visitare questo immenso e bellissimo paese: le migliori offerte di noleggio auto vi aspettano sul sito di HAPPYCAR, il vostro comparatore di prezzi per il car rental Russia!