tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Iguazú

Non c'è nulla di più affascinante che trovarsi a contatto con la natura incontaminata e la sua potenza. Questo è quello che avviene quando si decide di andare alla scoperta dell'Argentina e di uno dei suoi luoghi più celebri, ovvero le cascate di Iguazu, all'interno dell'omonimo parco naturale diventato patrimonio UNESCO. La città di Iguazu, o meglio Puerto Iguazú, si trova a meno di 20 km da queste bellezze naturali, nel nord est del paese, vicino al confine col Brasile e il Paraguy. 

Quando ci si sposta alla scoperta delle bellezze naturali, spesso le infrastrutture non così funzionali da permettere di raggiungere questi luoghi in facilità. Per questa ragione il noleggio auto per Iguazu potrebbe essere la soluzione ottimale sia in termini di comodità che di costi. Ma come di costi? Noleggiare un auto non è dispendioso? Certamente non è sempre la soluzione più economica ma se si mette sullo stesso piatto la comodità e la libertà di spostamento in queste zone, la scelta dell'autonoleggio per Iguazu è sicuramente la scelta vincente.

La soluzione per trovarsi a spendere il meno possibile viene data dall'utilizzo di un conveniente comparatore prezzi online, come può essere HAPPYCAR. Grazie al fatto di raccogliere offerte da importanti aziende del settore, come AVIS, Autoeurope oppure Hertz, HAPPYCAR sarà sempre in grado di offrire i migliori prezzi nel mercato del noleggio auto, anche nel caso di chi ricercasse una rental car per Iguazu.

Grazie all'auto, raggiungere la destinazione, sarà comodo, economico e permetterà di portare con sé tutto il necessario, e magari anche una guida.

Come già citato, il parco sudamericano comprende delle sorprendenti cascate che sono il punto più conosciuto di un fiume lungo 1320 km. Grazie all'autonoleggio per Iguazu, si può pensare di seguire il corso d'acqua che si estende tra due paesi, l'Argentina e il Brasile, e più precisamente tra la regione di Misiones e lo stato carioca di Paraná. Le 270 cascate raggiungono un'altezza massima di 70 metri e, secondo gli esperti, offrono una visuale più entusiasmante dal lato brasiliano.

La loro bellezza non poteva passare inosservata agli occhi di produttori e registi cinematografici che hanno scelto di renderle protagoniste di film come "Indiana Jones e il teschio di cristallo" e la versione movie di "Miami Vice".

Dove effettuare il rental car a Iguazu e cosa visitare

Ci sono due modi per procurarsi un auto a noleggio per il viaggio: il primo è quello di ritirare il mezzo appena arrivati a uno degli aeroporti più vicini, ovvero il Cataratas del Iguazú International Airport a 25 km dalla città, oppure di farlo nella città stessa. Va ricordato che se si volesse raggiungere la località dal Brasile, si potrebbe optare anche per il Foz do Iguaçu International Airport, pure molto comodo allo scopo. L'automobile andrebbe comunque abbandonata ad un certo punto perché il servizio alle cascate è effettuato con mezzi pubblici. Una visita alle cascate, sia per motivi morfologici che climatici, necessita di un vestiario adeguato, cioè un impermeabile, non solo per gli schizzi d'acqua ma anche per il clima del luogo, classificato come subtropicale e quindi soggetto ad abbondanti precipitazioni. Il parco naturale continua nella parte brasiliana sotto il nome di Iguaçu National Park.

Cos'altro visitare nei paraggi

Una volta effettuato il noleggio auto per Iguazu, vale la pena di esplorare la regione e perché no, magari altri paesi nelle vicinanze. Oltre ad Argentina e Brasile, Iguazu si presta molto bene ad esplorare il Paraguay. La città più vicina a questo angolo dei tre confini è Ciudad del Este, una città che permette di raggiungere facilmente la diga idroelettrica di Itaipú. È evidente come un auto sia il mezzo più pratico per muoversi liberamente in questo territorio chiamato della "Tripla frontiera". Per evitare costi inaspettati, il comparatore di prezzo HAPPYCAR sarà uno strumento molto utile a preparare un budget realistico per il viaggio anche per quanto riguarda i trasporti.