tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Pula (IT)

Pula è un'importante città costiera della Croazia e capoluogo della regione dell'Istria, che sorge in un incantevole contesto ricco di storia e di paesaggi mozzafiato.
La parte antica di Pula si affaccia sulle rive del Mar Adriatico, in un lembo di terra contornato da isolotti che formano un vero e proprio porto naturale. L'ampio territorio di Pula racchiude ben 190 km di coste, gran parte delle quali composte da spiagge sabbiose ricche di strutture turistiche.
La città di Pula è facilmente raggiungibile sia in auto che in aereo, grazie all'autostrada B9 che la collega al confine italiano con la città di Trieste, ma soprattutto grazie all'aeroporto situato a soli 7 Km di distanza.
I turisti che intendono soggiornare a Pula possono usufruire dei servizi offerti da Happycar, confrontando i prezzi delle migliori compagnie di noleggio auto di Pula, fra le quali spiccano Argus, AutoEscape e Car Del Mar.
Le compagnie di rental car a Pula operano principalmente sulla tratta che collega l'aeroporto al centro storico e alle strutture turistiche presenti sul vasto litorale, garantendo un servizio rapido ed economico per spostarsi in completa autonomia.

Pula, storia e cultura dall'antica Roma ai giorni nostri

Pula è universalmente nota come una delle principali città dell'antica Roma, della quale ancora oggi permangono numerosissime testimonianze di inestimabile valore storico e culturale.
I numerosi centri di autonoleggio a Pula permettono di noleggiare un'auto a basso costo in modo da poter visitare liberamente le antiche rovine romane ed i numerosi edifici di epoca bizantina sparsi sul territorio.
In pieno centro storico sorge la maestosa Arena di Pula, uno degli anfiteatri romani più grandi e meglio conservati al mondo, ormai noto come simbolo della città croata.
Fra le testimonianze di epoca romana spiccano inoltre l'Arco dei Sergii ed il famoso Tempio di Augusto, situato nei pressi dell'antico Foro Imperiale ed oggi sede di un piccolo museo che ospita antiche sculture in pietra e in bronzo.
Noleggiando un'auto presso uno dei tanti centri di rental car di Pula è possibile spostarsi liberamente e velocemente all'interno del centro storico di Pula, visitando la Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria e la vicina chiesa ortodossa di San Nicola, gli edifici cristiani più antichi della città e dell'intera regione dell'Istria.
Spostandosi verso le zone periferiche, grazie alle vetture offerte dai servizi di autonoleggio a Pula, si può visitare l'antico Castello di Pula, una fortezza risalente al 1630 che oggi ospita il Museo Storico dell'Istria ed una ricchissima collezione di reperti di ogni epoca.
Gli amanti della natura e soprattutto del mare apprezzeranno le incantevoli spiagge sabbiose di Verudela, ricche di strutture turistiche attrezzate per famiglie e bambini. Le spiagge ciottolate e le piccole scogliere di Valkane, Stoja e Gortanova Urala faranno invece felici i turisti più avventurieri, grazie anche alla possibilità di effettuare immersioni in acque cristalline ed incontaminate, certificate dal prestigioso riconoscimento internazionale "Bandiera Blu".

Pula, natura, clima e gastronomia

La vera ricchezza di Pula è rappresentata dal suo inestimabile connubio tra natura, arte e cultura, che ha dato lustro ad una delle città turistiche più apprezzate d'Europa.
Fra le peculiarità della zona vi è senza dubbio il clima mite e temperato, che abbinato alle numerose strutture ricettive e alla competitività dei prezzi ne fanno una delle mete ideali per una vacanza low cost.
Per risparmiare ulteriormente sulle proprie vacanze si può fare affidamento sui servizi di autonoleggio di Pula, che permettono di avere a disposizione un mezzo proprio per muoversi in libertà senza costi aggiuntivi.
Gli amanti della buona cucina apprezzeranno inoltre le numerose specialità gastronomiche di Pula, fra le quali spiccano il tartufo, le Kobasice (salsicce fatte in casa), l'olio extravergine d'oliva autoctono ed i famosi vini come il Teran, il Muškat e la Malvasia Istriana.

Itinerari di viaggio a Pula

I servizi di noleggio auto a Pula consentono di affittare la vettura più adatta alle proprie esigenze, permettendo di raggiungere luoghi ed itinerari unici nel loro genere.
L'auto è sicuramente il mezzo più adatto per raggiungere il vicino Parco Kamenjak, una riserva naturale ricca di spiagge rocciose, fondali incontaminati ed itinerari da trekking immersi nel verde.
Gli amanti della natura potranno inoltre visitare il Parco Nazionale delle Isole Brioni, un'altra riserva naturale che sorge in un lembo di terra ed isolotti compreso tra le località turistiche di Rovigno e Medulin.