Se state progettando un viaggio in Nuova Zelanda, HAPPYCAR vi può aiutare a trovare l’auto perfetta per le vostre esigenze, comparando per voi i prezzi migliori di noleggio auto a Wellington per scovare le offerte migliori.
Wellington può offrire ai suoi visitatori un mix perfetto di patrimoni naturali, cultura, gastronomia, ottimi vini, intrattenimento, relax e divertimento, il tutto nella città che nel 2011 è stata considerata da Lonely Planet come “la più piccola capitale in del mondo”.
Vi consigliamo di noleggiare un’auto per approfittare di tutte le attività che la capitale della Nuova Zelanda ha da offrire. In più, avrete la possibilità di approfittare al massimo della bellezza dei paesaggi, così come dei numerosi musei e della cultura affascinante della città. Il tutto nella città che nel 2011 è stata definita da Lonely Planet come “la più piccola capitale in del mondo”. Scoprirete che Wellington ha qualcosa da offrire sia per i più grandi sia per i più piccini.
Cercate la vettura più adatta alle vostre esigenze con HAPPYCAR e riservate online con tutta semplicità.
Wellington, la città ventosa
Wellington è la capitale della Nuova Zelanda, il secondo centro urbano più popoloso dello stato nonché la capitale più al sud del mondo. Situata in un punto strategico per gli scambi tra l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, ovvero sulla punta sud occidentale dell’Isola del Nord, Wellington è stata costruita sulla battigia di una baia circolare ed è circondata da un paesaggio collinare. Il porto è il vero gioiello della città: data la sua forma, in una giornata soleggiata e calma il panorama sarà spettacolare da qualsiasi punto di vista.
Il clima di Wellington è temperato con una temperatura media minima di 12°C e massima di 22°C. La città è famosa per trascorrere delle piacevoli giornate soleggiate che, però, anche in estate non superano mai i 35°C e quindi il caldo non è mai insopportabile. In più, Wellington è soprannominata “la città ventosa” ed è quindi sempre ventilata, anche se in realtà i venti forti (talvolta raggiungono anche i 170 km/h) avvengono soprattutto durante la stagione primaverile. La velocità e la direzione del vento possono essere notate dalla bandiera che svolazza al di sopra del “beehive” (ovvero lo stabile del Parlamento neozelandese); se la bandiera è grande significa che si prevedono giornate tranquille, mentre se la bandiera è piccola si attendono giornate ventose.
Se volete immergervi nella cultura locale, non dovete assolutamente perdervi il Museo Nazionale “Te Papa Tongarewa”, dove avrete la possibilità di scoprire l’appassionante storia della Nuova Zelanda. Dei numerosissimi musei che si possono trovare in città, vi consigliamo di visitare il “Museum of Wellingon City & Sea”, dove vi tufferete nella storia marittima della città attraverso filmati, esibizioni e shows. Dopodiché rimettetevi al volante e dirigetevi verso il porto, uno dei gioielli della città, dove potrete rilassarvi al sole ammirando le grandi navi che approdano da paesi lontani. Oppure fate una passeggiata in centro città e datevi allo shopping tra i numerosissimi negozi di lusso, vintage o di souvenir. Infine, rilassatevi sulla terrazza di un ristorante per gustarvi una specialità locale, come le cozze verdi in salsa al vino bianco, o l’hot dog neozelandese. Il tutto, naturalmente accompagnato da un ottimo vino locale.
Ma in Nuova Zelanda anche Christchurch e Auckland sono degne di una visita.
Il tuo noleggio auto a Wellington
Vi consigliamo di esplorare i dintorni di Wellington, altrettanto spettacolari e meno frenetici del centro città. Per questo, noleggiare un auto potrebbe essere la scelta migliore!
A una decina di chilometri a sud del centro città vi è la magnifica South Coast dell’Isola del Nord, fatta di piccole e numerose baie incantevoli, spiagge rocciose e pozzi naturali. Verso ovest, i sobborghi collinari tra le cittadine di Karori e Johnsonville sono magnifici e offrono numerosi parchi, sentieri per passeggiare o per praticare l’arrampicata.
Se avete del tempo, proprio al di fuori della città vi è la possibilità di prendere una teleferica e di salire in collina per ammirare la città e il suo porto da un altro punto di vista. Una volta arrivati in cima, il bellissimo panorama e le numerosissime specie di uccelli e di piante esotiche vi lasceranno a bocca aperta.
Il paesaggio invita a spostarsi nella vicina Napier.
Non aspettate un secondo di più, prenotate con HAPPYCAR la vostra auto a noleggio per Wellington!