tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Arad

Situata nella parte est della Romania a soli 30 Km dal confine con l'Ungheria, Arad sorge su un territorio di origini antichissime. La prima testimonianza storica che abbiamo risale infatti al 1028 ed è riferita alla fortezza dacia di Burebista. Un soggiorno nella città vi permetterà di visitare i suoi numerosi reperti storici e lo straordinario paesaggio che si sviluppa intorno al centro abitato. Per potervi muovere in completa autonomia potrete scegliere, tra la vasta gamma autonoleggio Arad proposta da HAPPYCAR, l'automobile perfetta per le vostre escursioni con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Arrivare ad Arad

Per raggiungere Arad in aereo occorre prenotare un volo con partenza da una delle numerose città italiane che offrono collegamenti con l'aeroporto di Timisoara. I voli vengono effettuati dalla Compagnia aerea Wizz-Air. L'aeroporto di Arad infatti, non ospita al momento nessuna tratta, sebbene siano molte le Compagnie aeree interessate alla ripresa dei voli. Potrete comunque raggiungere facilmente via autostrada la cittadina con la vettura messa a vostra disposizione dal noleggio auto Arad, che troverete ad attendervi all'aeroporto di Timisoara, comodamente prenotata da casa vostra prima della partenza grazie al servizio offerto da HAPPYCAR. Le due città distano circa sessanta chilometri una dall'altra, ed offrono scenari unici e paesaggi mozzafiato che si possono già intravedere percorrendo l'autostrada che le collega.

Turismo enogastronomico ad Arad

Conoscere una regione attraverso i suoi piatti tipici ed i prodotti del suo territorio è un modo ideale per comprenderne meglio le radici e la cultura. Arad in questo senso offre al turista una serie infinita di piatti realizzati con prodotti genuini, dai sapori forti e decisi ma al tempo stesso leggeri. Dopo una giornata trascorsa alla scoperta dei monumenti di Arad, come ad esempio la Cattedrale Ortodossa dedicata a San Giovanni Battista, sarà piacevole fare una sosta in uno dei tanti locali che offrono prodotti e piatti realizzati con gli ingredienti della propria terra. La cucina della Romania si contraddistingue per il notevole impiego di ortaggi e carni arricchiti sapientemente dall'uso di spezie. Dopo cena una breve passeggiata potrà condurre il turista alla scoperta del Municipio di notte, reso particolarmente affascinante dall'illuminazione perfetta e suggestiva di cui dispone. Una piccola trasferta con l'auto noleggiata con rental car Arad potrà condurre il turista a visitare i villaggi di Paulis, Covasant e Ghioroc, dove si trovano i vigneti dai quali vengono prodotti vini pregiati come il Pinot nero ed il Cabernet.

Vacanze ad Arad e dintorni

Il periodo migliore per recarsi ad Arad è quello compreso tra giugno e settembre. In questi mesi le precipitazioni sono scarse ed il clima, seppur caldo durante le ore del giorno, offre una fresca brezza serale, ideale per ritemprarsi. Le gite fuori porta offrono una serie infinita di possibilità, consentendo sia a chi ama la natura che a coloro che prediligono i siti di interesse storico di trovare in questa zona, la loro meta ideale. Prenotando una vettura tramite il noleggio auto Arad sarete sicuri di trovare, al vostro arrivo in aeroporto, il veicolo prescelto ad attendervi, che vi permetterà di muovervi in completa autonomia. Il parco macchine offerto dai partners più prestigiosi, come Avis, Europcar e RentalCars assicura veicoli sempre affidabili e sicuri. Grazie al rental car Arad potrete così raggiungere ogni destinazione prefissata senza pensieri. Per chi ama la natura impossibile non lasciarsi conquistare dal fascino di un tour alla scoperta delle grotte di Ponicova. Uno spettacolo della natura, queste grotte sono divenute famose per la presenza di numerose colonie di pipistrelli e per il fenomeno dell'acqua bollente del Danubio che scorre tra i sassi dei monti. Con il servizio di autonoleggio Arad è possibile raggiungere con facilità anche luoghi di notevole interesse storico, come le rovine di Cetatea Soimos. Situate lungo la strada principale che da Arad conduce a Deva ed abbastanza ben conservate, offrono una atmosfera unica e romantica, catapultando il turista indietro nel tempo. Per tutti poi immancabile una visita al castello di Bran. Meglio conosciuto con lo pseudonimo di Castello di Dracula per molti anni ha alimentato la fantasia di tutti gli amanti del film horror nel mondo. Monumento nazionale della Romani, la fortezza si erge lungo l'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia.