tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Oranjestad - Offerte migliori

da 31 € al giorno
per un periodo di noleggio di 13 giorni
Toyota Yaris
Toyota Yaris
Trovato il 14/ott/2016 10:27
da 36 € al giorno
per un periodo di noleggio di 13 giorni
Hyundai Accent
Hyundai Accent
Trovato il 14/ott/2016 10:27

Noleggio auto Oranjestad

Visitare Aruba significa visitare le sue meraviglie naturali e naturalmente la sua capitale, Oranjestad. La città è stata fondata nel 1796 ad opera degli olandesi, attorno a Fort Zoutman, ancora oggi una delle principali attrattive storico - turistiche della città, costruito per difendere la città dai pirati. Oranjestad, come il resto dell'isola, presenta numerose attrattive adatte alle più svariate esigenze.
Per i più sportivi, chilometri di spiagge cristalline dove poter praticare snorkeling, kite surf e altri sport acquatici, o semplicemente fare brevi crociere attorno all'isola. Per chi desidera una maggiore tranquillità o fare shopping, esistono numerosi resort e spa, negozi dove trovare deliziosi souvenir, campi da golf in cui rilassarsi e prendere un po' di sole. Molto rinomati sono i gioielli prodotti sull'isola, dalle fattezze uniche e originali e venduti a prezzi molto più contenuti rispetto al Continente.
All'aeroporto internazionale Queen Elizabeth è possibile noleggiare una vettura, per poter visitare l'isola in modo indipendente e agevole. L'autonoleggio Oranjestad è veloce: sarà possibile trovare l'occasione più conveniente e adatta ad ogni esigenza usando HAPPYCAR, inserendo come ricerca "noleggio auto Oranjestad" o "rental car Oranjestad". Il sito confronterà i prezzi dei diversi punti noleggio di Oranjestad e di diversi fornitori, come Avis, Hertz o Thrifty, e consentirà di effettuare la propria scelta.

Oltre alle spiagge e ai negozi, Oranjestad e le città vicine presentano numerosi casinò e discoteche in cui passare una movimentata e divertente vita notturna. Vicino alla capitale sono presenti numerose attrazioni, visitabili agevolmente se si usufruisce di un noleggio auto Oranjestad. Ad esempio, la Saint Franciscus Church, una piccola chiesa da cui si può godere di un panorama mozzafiato; il Balashi Gold Mill Ruins, un sito storico di cui rimangono solo le rovine, perché abbandonato dopo che era stato sfruttato per il suo oro; il Grotto di Lourdes, evocativo sito religioso, toccante e d'atmosfera anche per i non cattolici.
San Nicolas, chiamata la “Sunrise City”, è il secondo centro dell’isola per grandezza, ed è famosa per ospitare ogni anno eventi che attraggono numerosi turisti, come il Carnevale; è facilmente raggiungibile sfruttando il noleggio auto Oranjestad. Il Carnevale è stato festeggiato per la prima volta nel 1944, dapprima con piccoli festival per la strada a Oranjestad. Venne spostato a San Nicolas in occasione della vittoria degli Alleati della Seconda Guerra Mondiale, che fu festeggiata con una grande parata organizzata dagli Inglesi che lavoravano presso la Lago, la raffineria di petrolio. L' 11 novembre 1966 alle 11:11 del mattino, venne fondato ufficialmente l’ente organizzatore del Carnevale e da allora, ogni anno, i festeggiamenti iniziano in quel preciso momento. Fin dal 1981 il Tivoli, storico locale di Oranjestad, organizza e produce inoltre la Lighting Parade, uno spettacolo di luci e musica che lascia a bocca aperta. I festeggiamenti per il Carnevale si protraggono per cinque giornate, e termina con il falò King Momo, che simboleggia lo spirito di questa festa.

Se ci si stanca delle meravigliose spiagge assolate, Aruba include anche mete un po' diverse dal solito, come l'Aruba Ostrich Farm, in cui è possibile vedere ed interagire con famiglie di simpatici struzzi, o la Butterfly Farm, un delizioso giardino in cui poter ammirare in pace centinaia di diverse specie di coloratissime farfalle. Sfruttando l'autonoleggio Oranjestad è possibile visitare autonomamente anche l'Arikok National Park, che copre il 20% del territorio dell'isola. Comprende una parte costiera ed una parte desertica e affascinanti grotte, ed è possibile ammirare numerose specie di uccelli e di cactus.

Colori e Musica

Oltre al Carnevale, Aruba ospita numerosi festival musicali. Il più conosciuto è il Soul Beach Music Festival, organizzato durante la settimana del Memorial Day, che consiste in due giornate intere di concerti e spettacoli, con la partecipazione di nomi internazionali. Anche il Bonbini Festival ("Benvenuti" in lingua locale, il Papiamento) è molto conosciuto: si tratta di un festival settimanale che si svolge dal tramonto nel centro di Oranjestad ogni martedì. Di recente, hanno fatto la loro comparsa anche il l'Electronic Festival, primo evento di musica elettronica dei Caraibi e dell'America Latina, e l'Aruba Summer Music Festival, in giugno, aperto nella sua prima edizione da Pitbull.
Per partecipare a questi eventi godendosi appieno tutte le sfumature del ritmo e dei colori e non avere mai vincoli di orario, è indispensabile poter avere la massima autonomia, e quindi: "Remember! Have a rental car Oranjestad!"