Quanto costa un'auto a noleggio da a Girona
Meteo Girona 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scoprire la Catalogna, una delle più famose regioni spagnole, e visitare la bella città di Girona, in Spagna, è senz'altro un ottimo modo di trascorrere le vacanze. Questa antichissima città, meta ogni anno di migliaia di turisti, merita di essere scoperta in ogni suo angolo. Approfittare del noleggio auto a Girona è un'ottima soluzione per scoprire tutte le bellezze della città senza essere legati a scomodi vincoli di orario. Arrivando all'aeroporto di Girona, HAPPYCAR vi consentirà in brevissimo tempo di trovare l'auto più adatta alle vostre esigenze e sempre al minor costo possibile. HAPPYCAR collabora con partner famosi quali Hertz, Avis ed HolidayAutos in grado di garantirvi un servizio di prim'ordine. Potrete, inoltre, usufruire di un filtro che vi consentirà di prenotare la compagnia di noleggio auto di Girona che preferite in base al prezzo ed alla copertura assicurativa. I noleggi auto di Girona stanno acquistando sempre più popolarità, grazie al numero sempre crescente di turisti che preferiscono affittare un'auto per potersi spostare in tutta libertà. Autonoleggio a Girona significa viaggiare comodi e sicuri in ogni periodo dell'anno!
Girona: una scoperta davvero inattesa!
Se avete deciso di approfittare di uno dei rental car di Girona, seconda città della Catalogna dopo Barcellona, potrete scoprire a poco a poco il suo fascino, e l'incanto delle sue bellezze artistiche. I palazzi più caratteristici della città, come la Città Giardino di S. Agarò e il Centro Culturale Athenea, sono opera del famoso architetto Rafael Masò Valentì, a cui si devono gli edifici simbolo della città. Un altro luogo che merita una visità è il lungofiume sull'Onyar, dove si potranno ammirare le famose Case Pendenti, (Cases Penjades), che sembrano a tutti gli effetti pendere sull'acqua. Hanno i colori dei melograni e delle pesche e spiccano in maniera decisa riflettendosi nelle acque del fiume. A Girona non potrete vedere la Torre Eiffel, ma il Ponte Eiffel sì, più piccolo, tuttavia davvero bellissimo. Potrete inoltre visitare il caratteristico quartiere ebraico e perdervi nei suoi numerosi e caratteristici vicoli ricchi di cultura e di storia. Usufruendo di un autonoleggio di Girona, potrete scoprire tutte le bellezze nascoste di questa bella città medievale secondo i vostri ritmi e i vostri tempi!
Girona: scoprite la cucina catalana e godetevi il suo bellissimo clima!
Se avete deciso di trascorrere una vacanza a Girona, conoscerete la cucina locale, ricca di prelibatezze conosciute e non. A Girona, in particolar modo, potrete gustare il salame llonganissa, la salsiccia botifarra, la esqueixada di baccalà e la samfaina, la tipica peperonata catalana. Tutti piatti gustosi e saporiti, che rallegreranno le vostre giornate, specialmente se seguiti dalla famosa crema catalana come dessert....!
Il clima di Girona è generalmente mite durante tutto l'anno grazie alla vicinanza del mare e delle montagne. La città si trova a 70 metri sul livello del mare e gode di una temperatura stabile anche se le estati sono spesso molto calde.
Autonoleggio di Girona: il via per le vostre gite fuori porta!
Se desiderate visitare i dintorni di Girona, è molto comodo noleggiare un'auto al miglior prezzo, che vi consentirà di gestire la giornata come meglio credete senza fretta e senza la preoccupazione dell'orario dei treni o degli autobus. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Girona è particolarmente comodo. Una volta che avete scelto l'auto perfetta per le vostre esigenze, potrete tranquillamente iniziare a perlustrare i dintorni di Gerona. Spostandovi verso la costa potrete visitare i deliziosi paesini medievali fortificati: Monells, Pals, Peratallada, Ullastret, Vulpellac. Vi colpirà la verdissima costa, molto curata e con paesaggi mozzafiato. Potrete, inoltre, visitare la città di Figueres, che dista circa 40 km da Girona. È una città di origine romana e un'antica fortezza catalana, ricca di opere d'arte e di giardini e che vanta un'atmosfera del tutto particolare. È la città di Dalì e tutto qui parla del celebre pittore, uno dei simboli della Catalogna.
Un'altra tappa imperdibile a poco più di 50 km da Girona è la zona vulcanica di Garrotxa con i suoi 12000 ettari di splendidi spazi protetti. È possibile ammirare oltre 40 crateri immersi in una vegetazione dai colori stupendi in ogni stagione dell'anno. I noleggi auto di Girona vi offrono la possibilità di visitare splendidi luoghi in tutta comodità!