Meteo Flagstaff 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Flagstaff è una splendida città dello stato dell'Arizona, famosa per essere attraversata piú famosa strada degli Stati Uniti, la Route 66, e per essere un buon punto per soggiornare e visitare il Grand Canyon. Grazie ad HAPPYCAR è possibile disporre di un proprio mezzo e godersi al massimo la vacanza, potendo spostarsi da un punto all'altro a proprio piacimento, senza star a guardare l'orologio. Con l'autonoleggio Flagstaff si può scegliere una vettura a seconda delle proprie esigenze, selezionandola tra una vasta gamma di scelta e sopratutto usufruendo di un ottimo rapporto qualità prezzo.
La città a due passi dal Grand Canyon
La città è nata nel 1855 quando il sottotenente Beale piantò lì il suo campo. Crebbe sempre di più fino a che non fu costruita la ferrovia. Da questo momento in poi diventa una rotta principale per tutti coloro che volevano visitare la West Coast. La città di Flagstaff fu anche la sede di un famoso telescopio di ventiquattro pollici, chiamato Clark, scelto dalla Nasa, dal quale trentaquattro anni dopo fu scoperto Plutone. Questo osservatorio fu utilizzato anche per le missioni Apollo. In questa città si trova anche la storica università chiamata N.A.U.
Grazie al noleggio auto Flagstaff, scegliendo partner come Thrifty, Enterprise, National Car Rental ci si può spostare in tutta comodità e convenienza, senza spendere cifre spropositate e potendo portare con sè tutto il necessario per godersi al meglio il viaggio. Infatti il comfort di un veicolo a noleggio sta proprio nel fatto che non bisogna preoccuparsi di avere tanti bagagli, sarà sufficiente soltanto scegliere una macchina capiente per potersi spostare e non rinunciare all'acquisto di souvenir.
Il clima di Flagstaff
Flagstaff ha un clima notevolmente differente rispetto a quello del paese. Ha infatti una temperatura abbastanza fredda in inverno, molto calda in estate mentre durante le mezze stagioni soffia un vento molto forte. Durante il mese di luglio inizia il periodo dei Monsoni con forti temporali e precipitazioni abbondanti che generalmente continua fino ad agosto. Tuttavia negli ultimi anni il clima sta cambiando notevolmente suscitando l'interesse e lo studio di tanti ricercatori. Gli inverni non sono più tanto freddi o nevosi, tanto che vi sono stati anche numerosi periodi di siccità che hanno portato a non pochi problemi, sopratutto per l'agricoltura e l'allevamento, che sono le principali attività della zona. Con il noleggio auto a Flagstaff si può optare per un viaggio all'insegna della flessibilità, spostandosi in varie zone e ammirando come questa città, seppur sia molto moderna, ha saputo conservare la sua bellezza naturalistica e paesaggistica, dove la natura è riuscita a creare dei veri e propri capolavori. Grazie all'autonoleggio a Flagstaff ci si può spostare a visitare i parchi della zona come l'Arizona Snow Bowl e Coconino National Forest, seguendo un percorso guidato.
Cosa visitare a Flagstaff
Con l'autonoleggio a Flagstaff si può avere solo l'imbarazzo della scelta su cosa visitare, potendo muoversi liberamente sia nella città stessa, che nelle zone limitrofe. Il centro storico è ricco di case tipiche con bar, caffetterie, negozi e tanto altro ancora, in pieno stile Far West. Riordan Mansion State Historic Park si trova non lontano dal centro e raccoglie la storia della città e custodisce reperti e antichi cimeli. Durante il giro in centro non si può non fare una sosta nel North Leroux Street, con il suo Saloon di fine '800 ed i piatti tipici come i fagioli e la bistecca. Per coloro che vogliono assaggiare le prelibatezze culinarie, un'altra tappa da non perdere è Diablo Burger con i suoi hamburger genuini e semplici. Grazie al noleggio di un'auto a Flagstaff si può fare un salto al Walnut Canyon National Monument, un canyon a est della città, mentre a Wupatki National Monument vi sono ancora i resti nelle case dei nativi americani. Nel parco Out of Africa Wildlife si possono ammirare molte specie di animali lasciati allo stato brado.