tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Flagstaff

Flagstaff è una splendida città dello stato dell'Arizona, famosa per essere attraversata piú famosa strada degli Stati Uniti, la Route 66, e per essere un buon punto per soggiornare e visitare il Grand Canyon. Grazie ad HAPPYCAR è possibile disporre di un proprio mezzo e godersi al massimo la vacanza, potendo spostarsi da un punto all'altro a proprio piacimento, senza star a guardare l'orologio. Con l'autonoleggio Flagstaff si può scegliere una vettura a seconda delle proprie esigenze, selezionandola tra una vasta gamma di scelta e sopratutto fruendo di un ottimo rapporto qualità prezzo.

La città a due passi dal Grand Canyon
La città è nata nel 1855 quando il sottotenente Beale piantò lì il suo campo. Crebbe sempre di più fino a che non fu costruita la ferrovia. Da questo momento in poi diventa una rotta principale per tutti coloro che volevano visitare la West Coast. La città di Flagstaff fu anche la sede di un famoso telescopio di ventiquattro pollici, chiamato Clark, scelto dalla Nasa, dal quale trentaquattro anni dopo fu scoperto Plutone. Questo osservatorio fu utilizzato anche per le missioni Apollo. In questa città si trova anche la storica università chiamata N.A.U. Grazie al noleggio auto Flagstaff, scegliendo i partners come Thrifty, Hertz, Argus Car Hire ci si può spostare in tutta comodità e convenienza, senza spendere cifre spropositate e potendo portare con se tutto il necessario per godersi al meglio il viaggio. Infatti il confort di un mezzo sta proprio nel fatto che non bisogna stare attenti se un oggetto è pesante, sarà sufficiente soltanto scegliere una macchina capiente per potersi spostare e per poter conservare tutti i souvenir.

Il clima di Flastaff
Flagstaff ha un clima notevolmente differente rispetto a quello del paese. Ha infatti una temperatura abbastanza fredda in inverno, molto calda in estate mentre durante le stagioni intermedie soffia un vento molto forte. Durante il mese di luglio inizia il periodo dei Monsoni con forti temporali e precipitazioni abbondanti che generalmente continua fino ad agosto. Tuttavia negli ultimi anni il clima sta cambiando notevolmente suscitando l'interesse e lo studio di tanti ricercatori. Gli inverni non sono più tanto freddi o nevosi, tanto che vi sono stati anche numerosi periodi di siccità che hanno portato a non pochi problemi, sopratutto per l'agricoltura e l'allevamento, che sono le principali attività della zona. Con noleggio auto Flagstaff si può optare per un viaggio all'insegna della flessibilità, spostandosi in varie zone e ammirando come questa città, seppur sia molto avanti dal punto di vista del progresso, ha saputo conservare la sua bellezza naturalistica e paesaggistica, dove la natura è riuscita a creare dei veri e propri capolavori. Grazie al rental car Flagstaff ci si può spostare a visitare i parchi della zona come l'Arizona Snow Bowl e Coconino National Forest, seguendo un percorso guidato.

Cosa visitare a Flagstaff
Con l'autonoleggio Flagstaff si può avere solo l'imbarazzo della scelta su cosa visitare, potendo muoversi liberamente sia nella città stessa, che nelle zone limitrofe. Il centro storico è ricco di case tipiche con bar, caffetterie, negozi e tanto altro ancora, in pieno stile Far West. Riordan Mansion State Historic Park si trova non lontano dal centro e raccoglie la storia della città, custodenti reperti e antichi cimeli. Durante il giro in centro non si può non fare una sosta nel North Leroux Street, con il suo Saloon di fine '800 ed i piatti tipici come i fagioli e la bistecca. Per coloro che vogliono assaggiare le prelibatezze culinarie un'altra tappa da non perdere è Diablo Burger con i suoi hamburger genuini e semplici. Grazie al rental car Flagstaff, noleggiando un'auto si può fare un salto al Walnut Canyon National Monument, un canyon a est della città, mentre a Wupatki National Monument vi sono ancora i resti nelle case dei nativi americani. Nel parco Out of Africa Wildlife si possono ammirare molte specie di animali lasciati allo stato brado.