tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Lappeenranta

Ami i Paesi del Nord Europa che con la loro natura incontaminata e con i loro paesaggi fiabeschi regalano delle emozioni intense ed indelebili? In Finlandia, a soli trenta chilometri dal confine con la Russia, la città di Lappeenranta rappresenta la base d'appoggio ottimale per scoprire la Carelia meridionale, una regione in cui le bellezze naturalistiche non lasciano indifferente neppure il viaggiatore più incallito. Avere a disposizione una vettura è fondamentale per girare nella città, che occupa non a caso l'undicesimo posto nella classifica delle città più vaste della Nazione. Grazie ad HAPPYCAR potrai cercare il rental car a Lappeenranta che fa al caso tuo: il nostro comparatore di prezzi ti consentirà di valutare una molteplicità di opzioni e di individuare il mezzo e la tariffa più in linea con le tue esigenze. Il tutto con la garanzia della massima flessibilità, del miglior rapporto qualità-prezzo e della possibilità di fare affidamento sui più conosciuti ed affidabili partner nel campo, quali RentalCars, Enterprise e Avis.

Una città che racconta una lunga storia
Affacciata sulle sponde del lago Saimaa e poco piú a nord della capitale Helsinki, Lappeenranta è stata al centro di vicende storiche avvincenti. La fondazione della città risale al 1649 e nel 1743, dopo la conquista russa, divenne parte dell'impero zarista fino all'ottenimento dell'indipendenza nel 1917. Da piccolissimo villaggio che contava poco più di duecento abitanti all'inizio dell'Ottocento, Lappeenranta conta oggi oltre settantamila abitanti e il merito del rapido popolamento di questa sterminata area boschiva è da ascrivere alla presenza di una stazione termale, di un'efficiente rete ferroviaria e di impianti industriali incentrati sulla lavorazione del legname. Optare per il noleggio auto a Lappeenranta significa vivere un'esperienza unica ed irripetibile per conoscere una città che beneficia di un clima gradevole, che è meta di turisti provenienti da ogni angolo del globo, che con il suo affascinante lago permette di fare rilassanti passeggiate in ogni stagione dell'anno e che offre agli amanti del trekking degli impegnativi itinerari escursionistici nell'hinterland.

Autonoleggio a Lappeenranta: cosa c'è da vedere
Il rental car a Lappeenranta è la soluzione più conveniente e più pratica per avventurarsi alla scoperta di una città piena di carisma e per conoscere i suoi dintorni altrettanto interessanti. La città finlandese è agevolmente raggiungibile in aereo in quanto è servita da un aeroporto che dista pochi chilometri dal centro abitato: in auto bastano dieci minuti per raggiungere dallo scalo qualsiasi destinazione cittadina. Tra le tappe d'obbligo di un tour in città si annovera la visita dell'antica fortezza ospitata su una collina in cui le antiche case di legno sono le protagoniste dello skyline e una passeggiata in Sankarihautausmaa, la piazza principale caratterizzata dalla presenza del monumento a Madre Carelia e di un giardinetto costellato da piccole croci ad evidenziare la presenza di tombe sepolte nel terreno. Da non perdere sono anche il museo della Carelia del sud, il Museo d’arte e la chiesa Ortodossa. Il lago cittadino -il quarto d'Europa per estensione- e il porto regalano panorami mozzafiato soprattutto di prima mattina o all'imbrunire.

Noleggio auto a Lappeenranta: basta un click con HAPPYCAR
Grazie ad HAPPYCAR non è mai stato così facile e conveniente scegliere l'autonoleggio a Lappeenranta: bastano pochi click per individuare il mezzo che preferisci e che risponde al meglio alle tue esigenze di viaggio, così come è sufficiente un click per trovare la tariffa più conveniente. Potrai in questo modo assicurarti la massima flessibilità e pianificare il tuo viaggio contando su un'elevata qualità che cammina di pari passo con il prezzo più piccolo. Il rental car a Lappeenranta non concretizza semplicemente la soluzione ideale per spostarsi in libertà nell'area urbana, ma si sostanzia anche nella soluzione più smart per intraprendere degli emozionanti viaggi nello sterminato territorio nordico fino a raggiungere le città di Lemi e di Taavetti, senza dimenticare l'opportunità di varcare il confine per visitare il carismatico territorio russo.