tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Milazzo (Me)

Situata tra il Golfo di Milazzo e quello di Patti, la città si trova nella costa nord della Sicilia, en Italia, strategicamente a ridosso dello Stretto di Messina.
Il modo migliore per visitarla, è di certo, quello di prendere a noleggio un auto a Milazzo per poter visitare i dintorni, la città, è infatti non lontana da centri quali Messina e Catania. Trovare un autonoleggio a Milazzo è facile e veloce. grazie ad HAPPYCAR, potrete trovare le migliori auto ai prezzi più convenienti: Avis, AutoEurope, Hertz, Europcar, Argus Car Hire, Holiday Autos, Enterprise e Thrifty sono solo alcuni tra i seri e professionali partner che vi offriranno i propri mezzi con il miglior rapporto qualità - prezzo.

In giro per il centro storico di Milazzo
La posizione della città è strategica dal punto di vista climatico: la sua vicinanza al mare la rende tiepida per tutto l'anno, con escursioni termiche molto contenute.
Il centro storico offre una serie di perle: a partire dal Duomo di Milazzo o Duomo Antico di Santo Stefano Protomartire, fu edificato nel 1607, all'interno della cittadella fortificata, subì dei danneggiamenti in occasione delle violente battaglie garibaldine per la liberazione della Sicilia.
Altre chiese di notevole interesse si trovano al borgo antico: quella di San Rocco, quella dell'Immacolata Concezione e la Chiesa Nostra Signora del SS. Rosario eretta nel XVI secolo, sede del Tribunale dell'Inquisizione fino al 1782.
Una chicca è Il Museo della Tonnara. Si compone di due sezioni:
il settore "Museo della Tonnara", che custodisce fotografie, testi, oggetti e varie attrezzature originali e ricostruite fedelmente. Vi sono anche modelli di imbarcazioni tutt'ora in uso e riproduzioni lignee di quelle ormai scomparse. Insieme alle barche, sono custodite ancore ed attrezzature impiegate nella pesca e nella lavorazione in mare del pescato.
L'altro settore del museo, è quello "delle attività marinare": con mappe, carte nautiche, disegni, progetti e strumentazioni.

Rental car Milazzo alla scoperta delle coste
Milazzo si trova nella costa nord della Sicilia, che guarda al Mar tirreno, punteggiata da numerosissimi punti incantevoli con spiagge che si sono guadagnate la bandiera blu, come Capo d'Orlando. Per la sua posizione, vicina ad uno dei vertici del triangolo siciliano, si trova abbastanza vicina anche alle città della costa ionica, come Messina, Taormina e Giardini Naxos. Il noleggio auto a Milazzo diviene, dunque, un fondamentale mezzo per visitare la città ed i suoi dintorni e godere delle bellezze che questo incantevole territorio può offrire.
Ma non solo! l'autonoleggio a Milazzo, è il mezzo più comodo per raggiungere l'aeroporto Vincenzo Bellini (ex Fontana rossa) di Catania, nel caso in cui vogliate decollare verso nuove destinazioni.

Rental car Milazzo alla scoperte delle Isole Eolie
Milazzo, oltre ad essere una meta turistica, è il punto di partenza per i traghetti verso le Isole Eolie (o Isole Lipari, come sono anche conosciute). Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica, situato nel Mar Tirreno che comprende ben due vulcani attivi: Stromboli e Vulcano, Salina, Lipari, Alicudi, filicudi e Panarea, sono le altre 5 isole che compongono l'arcipelago. Quando non c'è foschia, dalle isole dell'arcipelago si vede perfettamente la costa siciliana.
Le isole possono essere raggiunte con traghetti e aliscafi in partenza, oltre che da Milazzo, da Cefalù, Capo d'Orlando, Patti, oltre che da Tropea, Napoli, ed altri luoghi della Costa della Penisola.
Le isole sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco nell'anno 2000. Le 2 isole più antiche sono Alicudi e Filicudi, nate, dai fenomeni di vulcanesimo, circa un milione di anni fa; più giovani sono, invece, quelle tutt'ora attive: Vulcano e Stromboli, sorte circa centomila anni fa.
Le Eolie, devono il loro nome alla figura mitologica del dio dei venti. Gli antichi, vi localizzavano la mitica dimora di Eolo. Efesto il dio del fuoco, invece, forgiava le armi per gli dei dell'Olimpo, all'interno del monte Etna, vulcano al quale, tra l'altro, le isole sono collegate, appartenendo allo stesso sistema vulcanico. L'isola più a sud, dell'arcipelago è Vulcano, la quale dista dalla Sicilia appena 12 miglia appena.
Insomma, Milazzo non è solo una meta ma può divenire il punto di partenza per la vostra vacanza sicili