tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Naxos Aeroporto - Offerte migliori

da 34 € al giorno
per un periodo di noleggio di 7 giorni
Nissan Micra
Nissan Micra
Trovato il 01/ago/2016 17:09

Noleggio auto Naxos Aeroporto

 

Quale posto migliore di Naxos, la più grande isola dell'arcipelago delle Cicladi in Grecia, per vivere le atmosfere del passato, le spiagge lambite da acque limpide e i paesaggi senza tempo? Il clima mite invoglia alla scoperta degli interessanti itinerari archeologici e degli angoli paradisiaci e, l'auto è senza dubbio il mezzo più comodo ed economico per spostarsi. Sul portale HAPPYCAR si può prenotare il noleggio della rental car Naxos Aeroporto, trovando l'auto con le caratteristiche perfette per il tuo viaggio, al prezzo più conveniente. Così al tuo arrivo hai già l'auto con cui scoprire l'isola che è stata definita il gioiello del mar Egeo, tra le più verdi e selvagge di tutta la Grecia.

Dove andare e cosa vedere con il noleggio auto Naxos Aeroporto

Dall'aeroporto di Naxos con l'auto dell'autonoleggio Naxos Aeroporto il tragitto verso il centro storico è breve, così ci si potrà subito dedicare alla visita del castello di Chora, il capoluogo. Si tratta di un castello veneziano del 1200, circondato da alti palazzi, che oggi sono la dimora di nobili famiglie. Vale la pena visitare la residenza della famiglia veneziana Rocca-Barozzi oggi adibita a museo. Qui il tempo sembra essersi fermato, si trova ancora il più antico panificio delle Cicladi, che cuoce, ancora oggi, il pane nel forno a legna originario. Si può approfittare per fare una passeggiata sulla via del porto, qui si concentrano locali, pub, ristoranti e la frizzante vita notturna. Ma è uscendo da Chora che si assiste alla vista spettacolare della Porta di marmo, che gli abitanti chiamano Portara; probabilmente, doveva trattarsi di un antico tempio dedicato ad Apollo. Da questo punto panoramico, il più fotografato dai turisti, si riesce a vedere anche l'isola di Paros. Proseguendo a sud di Chora si incontrano una serie di spiagge di esotica bellezza: Agios Prokopis, Agia Anna e Plaka.

Naxos: un fascino antico e moderno

L'isola di Naxos è molto estesa e con un inesauribile patrimonio di bellezze, che si rischierebbe di perdere se non si organizzassero le tappe del viaggio con il noleggio auto Naxos Aeroporto più economico. L'anima più autentica di Naxos è racchiusa nei suoi caratteristici villaggi, che raccontano storie, colori e sapori del passato. Nel villaggio di pescatori di Apollonas non solo si può vedere una delle tre gigantesche statue dei Kouroi, ma si possono gustare delle specialità locali nelle graziose taverne che contornano la sua spiaggia. Il menù dei sapori tradizionali è davvero ricco, dai pomodori ripieni di riso al moussakà, un pasticcio delizioso di melanzane, ragù e besciamella. Non sono meno appetitosi i souvlaki, spiedini di pesce e carne, accompagnati dalla tipica salsetta tzatziki. Guidando per meno di 20 km si arriva al villaggio di Filoti, uno dei più belli, perché costruito ad anfiteatro intorno al mare. In una delle tante pittoresche taverne si può chiedere di assaggiare il gyros, carne di maiale o pollo che viene fatta cuocere lentamente nel girarrosto, assaporata con il buon pane greco e l'ottimo vino, il Portara.

Quante escursioni puoi fare con Rental car Naxos Aeroporto

Da una semplice ricerca sul sito di HAPPYCAR trovi l'auto dell'autonoleggio Naxos Aeroporto con cui raggiungi comodamente le mete che ti sei prefissato, sfruttando al meglio il tempo che hai a disposizione per il viaggio. HAPPYCAR e i suoi partner, tra cui Europcar, CarDelMar, Enterprise, trovano l'autonoleggio Naxos Aeroporto per farti viaggiare sicuro e al prezzo più conveniente. Hai tutto quello che ti serve per organizzare delle escursioni iniziando dalla spiaggia di Lionas, nella parte orientale dell'isola. Gli amanti degli sport d'acqua, come windsurf e kitesurfing, si possono avventurare in una gita verso le spiagge meridionali dell'isola: Mikri Vigla e Kastraki. Naxos nasconde ancora altri tesori straordinari, località pittoresche, con spiagge paradisiache, casette bianche e tetti colorati, ristoranti con specialità a base di pesce. Potamia è una zona piena di verde con esclusivi percorsi a piedi. Si può visitare la famosa chiesa di Aghios Mamas, al cui interno si ammirano affreschi e sculture risalenti al IX secolo. Gli amanti del trekking possono dilettarsi in suggestive arrampicate sul Monte Za.