tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Pesaro

Per chi ama il mare, una città come Pesaro non ha bisogno di presentazioni. Situata nella parte iniziale delle Marche, al confine con la Romagna, e affacciata sul Mare Adriatico, offre ai turisti la possibilità di recarsi nelle sue ampie spiagge sabbiose ma anche quella di visitare le montagne poste nelle vicinanze (come il Monte Conero di Ancona) oppure di trascorrere momenti rilassanti in collina. La città dista 30 chilometri dall'aeroporto di Rimini.Tutto sarà più semplice rivolgendosi a HAPPYCAR che, grazie al servizio di confronto dei prezzi delle rental car di Pesaro, permetterà di spostarsi nei dintorni della città senza spendere troppo e senza dover rispettare gli orari dei mezzi pubblici.

 

Le numerose testimonianze storiche di una città viva e accogliente

 

Pesaro è situata alla foce del fiume Foglia e, in passato, è stata una colonia romana (alla quale era stato dato il nome di Pisaurum). La storia della città è stata caratterizzata dalla presenza, sul suo territorio, di popolazioni barbariche e bizantine, fino alla cessione ad Alessandro Sforza e successivamente, ai Della Rovere. Sono moltissimi i luoghi che meritano una visita; numerosi, ad esempio, sono gli edifici dedicati al culto, tra i quali è possibile citare la Madonna delle Grazie. Quest'ultima è stata realizzata attorno al 1200 e rappresenta, assieme al Palazzo Ducale, uno dei simboli della città. Per gli amanti dei musei c'è solo l'imbarazzo della scelta; se il tempo a disposizione lo consente il consiglio è di visitare i Musei Civici, all'interno dei quali si trovano anche il Museo delle Ceramiche e la pinacoteca. Altra opera architettonica di grande interesse è la Cattedrale.

 

La città di Rossini è pronta a sorprendere anche i turisti più esigenti

 

Il fatto di essere la città natale di Rossini, del quale è ancora possibile ammirare la casa natale, ha portato Pesaro ad omaggiare il suo illustre artista dedicandogli ogni anno un Festival (il Rossini Opera Festival) che, a partire dal 1980, attira nel periodo estivo i numerosi appassionati della musica lirica. Un altro festival in grado di richiamare grande interesse, anche da parte della stampa specializzata, è quello dedicato al mondo del cinema. Si tratta della "Mostra del Nuovo Cinema", che rappresenta uno dei maggiori festival cinematografici del nostro Paese. Soprattutto coloro che amano il cinema sperimentale e di ricerca sono invitati a recarsi a Pesaro nei giorni dedicati a tale evento.

È possibile concedersi un periodo di vacanza a Pesaro in diversi periodi dell'anno; in particolare, gli amanti del mare avranno la possibilità di recarsi in spiaggia già nel corso della primavera, proseguendo fino alla fine di settembre. Nel caso di giornate piovose rimarrà la possibilità di consolarsi recandosi, facendo ricorso a un autonoleggio Pesaro come Avis, in una delle numerose trattorie che offrono specialità tipiche marchigiane e romagnole.

 

Noleggio di auto a Pesaro: la scelta ottimale per visitare l'entroterra

 

Pesaro ha la capacità di offrire ai turisti una ricchezza paesaggistica invidiabile. Ad attirare moltissime persone, però, sono soprattutto i piccoli paesini, molti dei quali si caratterizzano per la presenza di fortificazioni di epoca medievale che, in diversi casi, mostrano anche i segni dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Uno dei borghi più belli presenti nei dintorni di Pesaro, raggiungibile in pochi minuti facendo affidamento ad un noleggio auto Pesaro, è rappresentato da Gradara, le cui mura risalgono al XIV° secolo. Secondo la tradizione è stata il luogo nel quale è nato l'amore tra Paolo e Francesca, le celebri figure di amanti cantate dal fiorentino Dante. Altra città posta a poca distanza da Pesaro è Fano, che ospita al suo interno la Rocca Malatestiana; si tratta di un rettangolo fortificato di dimensioni generose, nel quale spiccano i torrioni angolari.

Ancora più facile da raggiungere con una rental car da Pesaro è Urbino, definita la "seconda culla del Rinascimento italiano". Offre agli occhi dei turisti la bellezza dei suoi quartieri medievali, ma anche un numero importante di chiese, molte delle quali perfettamente conservate. Il Palazzo Ducale ha rappresentato la residenza dei Montefeltro e domina il paesaggio da una collina. All'interno del palazzo è presente la "Galleria Nazionale delle Marche".