Quanto costa un'auto a noleggio da a Ragusa
Meteo Ragusa 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scoprite la “Perla dell'Adriatico”: Dubrovnik, una delle città più belle della Croazia, talmente meravigliosa da rientrare nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e la sua bellezza non si ferma al suo patrimonio architettonico, ma comprende anche il paesaggio che la circonda, caratterizzato da un mare cristallino, colline e una natura stupenda.
Con HAPPYCAR potrete visitare questa magnifica città e i bellissimi paesaggi che la circondano in autonomia. Trovate il noleggio auto Dubrovnik che fa per voi sul nostro sito e preparate le valige!
Dubrovnik Perla dell'Adriatico.
Dubrovnik si trova sulla costa meridionale della Croazia, nella regione Dalmazia, a poca distanza dal confine col Montenegro.
La storia di questa città è segnata da numerose battaglie contro dominatori stranieri, ma anche da leggende, avventure e lunghi periodi di grande sviluppo e indipendenza che la hanno resa un'importante potenza mediterranea nel corso del XIII secolo.
Purtroppo Dubrovnik ha subito anche diverse distruzioni nel corso della sua storia: un terremoto nel 1667 e un bombardamento nel 1991 da parte delle forze armate jugoslave, durante la guerra in Jugoslavia. Nonostante i grossi danneggiamenti riportati, il centro storico è stato restaurato grazie al programma di recupero coordinato dall'UNESCO.
Visitando Dubrovnik non dovrete certo dimenticare di fare una passeggiata lungo le mura difensive della città. Le mura coprono una lunghezza di 1.940 metri e comprendono cinque fortezze e sedici torri e bastioni. Le mura sono accessibili da tre entrate e dall'alto si gode di una vista meravigliosa sulla città e sul mare.
In passato Dubrovnik era accessibile da due entrate principali: a est la porta Ploče e a ovest la Pile. Oggi, entrando dalla Porta Pile durante il periodo estivo, potrete vedere le guardie in costume. Dalla Porta Pile si entra nella principale via della città, conosciuta come Placa (dal latino, che significa “platea communis”) o Stradun (dal veneziano, che significa “strada grande”). Stradun è una via ricca di negozi e un punto di incontro per i cittadini, oltre che il punto di partenza per manifestazioni culturali e processioni. La via divide la Città Vecchia in due: la parte nord e la parte sud. Questa strada nacque nel secolo XI, quando fu riempito lo stretto d'acqua marina che prima separava l'isolotto di Lava e l'insediamento che vi si trovava sopra da quello situato sulla parte continentale. Nel XII secolo i due insediamenti si fusero in uno solo e furono racchiusi all'interno delle stesse mura. Lungo la via troverete la Fontana Onofrio, dedicata al costruttore del sistema di rifornimento acque, provenienti dal villaggio di Šumet, lungo 11,7 chilometri. Vicino alla Torre dell'Orologio incontrerete un'altra fontana, questa volta più piccola, sempre dedicata a Onofrio della Cava. La Torre dell'Orologio, alta 31 metri, fu costruita nel 1444. L'orologio è formato da delle statue di bronzo che rappresentano dei soldati (Maro e Baro) e che battono le ore. L'orologio attuale è una copia, l'originale è custodito nel Palazzo Sponza. Nella torre si trova anche una grande campana, costruita nel 1506, il cui peso supera i 2.000 chilogrammi. Tra la Torre dell'Orologio e il Palazzo Sponza si trova la vecchia torre Luža, le cui campane convocavano il consiglio della Repubblica di Dubrovnik e davano l'allarme di incendi o altri avvenimenti. Luža fu costruita nel 1463 e ristrutturata nel 1952. Il Palazzo Sponza, alla sua sinistra, è un edificio in stile Gotico-Rinascimentale. Al tempo della Repubblica di Dubrovnik ospitava la dogana e i magazzini, oltre che la zecca dello stato, l'erario e la tesoreria. Oggi Palazzo Sponza custodisce documenti del XII secolo, tra cui una collezione di libri di legge e lo Statuto di Dubrovnik del 1272.
Proprio sotto le mura cittadine troverete una meravigliosa spiaggia di ghiaia, considerata una delle più belle di tutta Europa per la sua posizione e la sua vista.
Sempre fuori dalle mura cittadine, potrete visitare anche la fortezza di Lovrijenac, da cui in passato veniva protetto l'accesso principale alla città.
Noleggia un'auto a Dubrovnik.
Il noleggio auto a Dubrovnik vi permetterà di organizzare delle piacevoli escursioni per scoprire altri luoghi magici in Croazia.
Per esempio, la penisola di Peljesac è un luogo paradisiaco che offre natura incontaminata, vallate e insenature. Sulla penisola si trova un solo centro abitato e a Orebic troverete delle bellissime spiagge sabbiose circondate da boschi di pini e tamarindi.
Di fronte a questa penisola si trova l’isola di Korcula, meravigliosa per la sua natura selvaggia, le sue foreste, i vigneti, gli ulivi e il pittoresco villaggio di Korcula, costruito a forma di lisca di pesce e protetto dalle mura difensive.
La Croazia è un paese davvero meraviglioso, non perdete l'opportunità di partire per questa terra. Consultate il sito di HAPPYCAR, vi permetteremo di trovare il vostro autonoleggio Dubrovnik a prezzi economici!