tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Nottingham

Nottingham è il capoluogo della contea del Nottinghamshire ed una delle più importanti città del Regno Unito, caratterizzata da un ampio agglomerato urbano immerso nel verde delle Midlands, in un meraviglioso contesto ricco di storia, cultura e tradizioni popolari.
Tra le splendide vie del suo centro storico si respira un atmosfera ancestrale, che riporta alle antiche leggende che hanno reso celebre questi luoghi, su tutti la famosissima saga di Robin Hood.
Ma Nottingham è anche una città moderna e ricca di opportunità per i turisti, grazie ad un numero sempre crescente di locali, campi da golf, e strutture attrezzate, che ne fanno una delle mete più gettonate dell'intero Regno Unito.
Il vicino aeroporto internazionale delle East Midlands, distante solo 32 km, consente di raggiungere le città di Nottingham, Leicester e Derby dai principali aeroporti nazionali ed internazionali. Lo scalo è inoltre raggiungibile grazie ai servizi di autonoleggio di Nottingham, presenti sia nel cuore della città che nei paesi dell'hinterland.
I turisti che amano viaggiare e spostarsi in completa autonomia possono risparmiare sulle tariffe dei rental car di Nottingham grazie al servizio offerto da HAPPYCAR, il portale che raccoglie e seleziona le offerte più vantaggiose delle migliori compagnie del settore come Hertz, Europecar e CarDelMar.
Noleggiando un'auto presso gli sportelli di rental car di Nottingham si può esplorare l'intera aerea urbana e suburbana in modo rapido e conveniente, raggiungendo in pochissimo tempo luoghi storici come l'Old Square Market e la Cattedrale di San Barnaba.

Nottingham: una città dalle mille sorprese

Il centro storico di Nottingham rappresenta il vero cuore pulsante della città, caratterizzato da una vasta presenza di locali, attività commerciali, cinema e teatri, come la celebre Nottingham Playhouse ed il Royal Theatre Square.
Il modo più comodo ed economico per spostarsi all'interno della città è noleggiare un'auto presso uno dei tanti servizi di autonoleggio di Nottingham, scegliendo il mezzo col miglior rapporto qualità/prezzo tra quelli presenti sull'ampio catalogo di offerte proposto da HAPPYCAR.
In auto si può velocemente raggiungere il caratteristico Castello di Nottingham, situato in cima ad un piccolo promontorio non molto distante dal centro.
L'imponente castello seicentesco, un tempo dimora del duca di Newcastle-upon-Tyne, ospita oggi un museo ed una galleria d'arte che permettono di ammirare una vasta collezione di dipinti e numerosi manufatti militari di epoca medievale e tardo-rinascimentale.
Grazie alle convenienti offerte delle compagnie di noleggio auto a Nottingham si può inoltre visitare l'antico castello di Belvoir, una maestosa dimora nobiliare situata su una ripida collina a pochi chilometri di distanza dal capoluogo del Nottinghamshire.

Nottingham: la natura e le tradizioni popolari

Parlando di Nottingham non si può fare a meno di citare la celeberrima saga di Robin Hood, il leggendario ladro gentiluomo che secondo la tradizione popolare dimorava all'interno della vicina foresta di Sherwood.
La leggenda di Robin Hood è talmente radicata nel territorio da essere diventata la principale attrazione turistica della città, grazie alla presenza del grande parco a tema intitolato "The Tales of Robin Hood", nel quale grandi e piccini possono rivivere le avventure del ladro più famoso della cultura popolare.
La stessa foresta di Sherwood ed il parco di Colwick sono le più importanti aree naturali della zona, raggiungibili comodamente in macchina grazie alla convenienza dei servizi di noleggio auto di Nottingham.
Chi ama vivere a contatto con la natura, ma non vuole allontanarsi dalla città, può invece visitare gli spazi verdi di Wollaton Park, West Park ed Highfields Park, oltre ai numerosi golf club dislocati nei dintorni di Nottingham.

In viaggio alla scoperta delle East Midlands

Noleggiando un'auto presso uno degli innumerevoli rental car di Nottingham è possibile spostarsi rapidamente sul territorio che circonda la città inglese, alla scoperta dei più affascianti itinerari delle East Midlands.
L'itinerario più gettonato è senza dubbio quello che attraversa il Nottingamshire fino alle porte della foresta di Sherwood, attraverso i caratteristici villaggi che circondano il capoluogo dell'omonima contea.
Da non perdere, infine, il percorso che porta alle gole di Cresewell Cregs, un antichissimo sito geo-archeologico caratterizzato da grotte carsiche, nei pressi del quale sorge un bellissimo museo dedicato all'esposizione di fossili e manufatti risalenti ad oltre 50000 anni fa.