tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Repubblica Dominicana

Se siete amanti di spiagge bianche, acque cristalline e atmosfera caraibica, la vostra meta ideale è la Repubblica Dominicana! Storia, città incantevoli, gente aperta, musica, buon clima, spiagge di sabbia bianca e acqua turchese vi garantiranno un viaggio indimenticabile. Come visitarla al meglio? Prenotando un noleggio auto Repubblica Dominicana tramite il sito HAPPYCAR, il portale di comparazione prezzi per auto a noleggio che vi permetterà di trovare al più prezzo economico la vettura adatta alle vostre esigenze. Prenotate in modo semplice e veloce e siate autonomi e indipendenti grazie al vostro autonoleggio in Repubblica Dominicana!

Repubblica Dominicana, la perla dei Caraibi

Spiagge, sole e mare: la Repubblica Dominicana è tutto questo e anche di più. Qui scoprirete come natura, storia e cultura si intrecciano in questa isola tra le più sorprendenti dei Caraibi. Essa fa parte di un’isola divisa in due stati: confina infatti a ovest con Haiti. La Repubblica Dominicana è il secondo paese per estensione e con la maggiore varietà dei Caraibi. Per questo, per visitarla al meglio, è fondamentale rivolgersi a un autonoleggio Repubblica Dominicana. Dimenticate i ritardi e i disagi dovuti all’utilizzo dei mezzi pubblici: HAPPYCAR, con oltre 250 Partner in tutto il mondo, tra i quali Avis, Hertz e RentalCars, troverà la vettura giusta per te, in modo che tu possa muoverti in totale indipendenza tra le meraviglie di questo angolo di paradiso.

La Repubblica Dominicana gode di un clima tropicale tutto l’anno, con temperature che variano dai 19º ai 34ºC. Agosto é il mese piú caldo. Essa puó essere raggiunta facilmente dagli aeroporti di tutto il mondo e puó vantare innumerevoli strutture ricettive e rental car Repubblica Dominicana.

Perché non iniziare il vostro viaggio dalla capitale Santo Domingo? La città coloniale vi sorprenderà. Dichiarata Patrimonio UNESCO nel 1990, essa è ricca di storia: fondata nel 1502, conserva tutti gli edifici costruiti in epoca coloniale. Tra i più significativi possiamo ricordare l’Alcazar di Colombo, residenza di Diego Colombo, figlio di Cristoforo, la Fortezza Ozama, la costruzione coloniale militare più antica del Nuovo Mondo e La Calle de Las Damas: la prima strada d’America.

Se siete amanti del lusso e della vita notturna, spostatevi con la vostra auto a noleggio a La Romana: qui le ville e i ristoranti esclusivi sono lo sfondo ideale per il turismo d’élite.

L’itinerario naturalistico

Le maggiori attrattive della Repubblica Dominicana rimangono però senza dubbio le spiagge di sabbia bianca e finissima, il mare cristallino e la natura incontaminata che permane in alcune zone dell’isola. Solo prenotando un’auto a noleggio potrete raggiungere facilmente luoghi incantevoli come Punta Cana, all’estremo est dell’isola: un autentico paradiso per gli amanti delle spiagge caraibiche, circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale. Altra tappa d’obbligo è Puerto Plata, dove potrai ammirare gli stupendi coralli di Cayo Paraíso, un isolotto ubicato a nord est dell’isola. Verso l’interno troverete invece le 28 Cascate Damajagua, un vero spettacolo per gli occhi. Per gli amanti della natura incontaminata, infine, consigliamo una gita alla penisola di Samana a nord dell’isola. Questa zona, ancora non molto conosciuta al turismo di massa, conserva la natura più selvaggia dell’isola, ed è raggiungibile solo con un rental car Repubblica Dominicana.

Le feste in Repubblica Dominicana

Il popolo dominicano è famoso per il suo calore, l’ospitalità e la passione per le feste e la musica. Il modo per conoscere al meglio le tradizioni degli abitanti dell’isola è visitarla nei periodi delle feste principali. Qualche idea? Pianificate un viaggio a febbraio, periodo nel quale si festeggiano il Carnevale Dominicano e l’Indipendenza Dominicana – per la precisione, il 27 febbraio. Le musiche e i colori tipici del folklore dell’Isola vi accompagneranno durante una vacanza indimenticabile.

Un’altra idea può essere visitare l’isola a luglio, quando si svolge il festival del Merengue, uno dei balli tipici dell’arcipelago caraibico. Quale occasione migliore per approfittare di un noleggio auto Repubblica Dominicana per fare tappa nelle feste delle varie cittá dell’isola?

Cosa aspetti? Noleggia la tua auto con HAPPYCAR e parti!