Sheffield - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Sheffield

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Sheffield

4.5 di 5 (1049 valutazioni)

(4.5 di 5)
scieglete meglio i noleggiatori.Volevano a tutti i costi che comprassi una polizza assicurativa supplementare asserendo che quella che avevo comprato da Voi non mi avrebbe coperto eventuali danni,al mio diniego mi hanno consegnato una vettura ASSOLUTAMENTE INADEGUATA al viaggio che dovevo affrontare
Valutazione dell'auto a noleggio a Davide T.- 16/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Specificate sempre se il prezzo pagato a voi è quello totale (per i servizi richiesti) o al banco si possono avere sorprese per tasse locali non specificate in anticipo. Grazie
Valutazione dell'auto a noleggio a Fioravante P.- 11/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Graxie6
Valutazione dell'auto a noleggio a Danila S.- 11/lug/2018 12:30

Noleggio auto Sheffield

Fra le incantevoli colline del South Yorkshire sorge Sheffield, la città britannica famosa in tutto il mondo per essere stata una delle culle della rivoluzione industriale grazie alla sua fiorente industria siderurgica.

Oggi Sheffield è una delle città più moderne ed accoglienti del Regno Unito, ricca di pub e locali alla moda e facilmente raggiungibile sia in aereo che in treno, grazie alla sua importante stazione ferroviaria ed al suo aeroporto internazionale. I viaggiatori che scelgono di soggiornare nella città inglese possono sfruttare i servizi offerti da HAPPYCAR, il sito che mette a confronto le principali compagnie di autonoleggio a Sheffield, permettendo di trovare le auto col miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Sheffield: la città dell'acciaio e di Robin Hood

Come detto in precedenza, la città di Sheffield deve la sua fama all'industria dell'acciaio e della produzione di posate, nata a cavallo della rivoluzione industriale e tutt'ora presente. L'altro grande simbolo della città, al quale è stato addirittura intitolato l'aeroporto, è Robin Hood, il famoso ladro gentiluomo protagonista dell'omonima saga letteraria, il cui mito avrebbe avuto origine proprio nello Yorkshire.

Data la sua grande estensione territoriale ed il tortuoso paesaggio collinare circostante, per visitare al meglio la città ed i suoi dintorni è sicuramente necessario affidarsi ad uno dei tanti servizi di rental car di Sheffield. Inoltre, grazie ad HAPPYCAR, sarà possibile confrontare le migliori compagnie di autonoleggio di Sheffield, come ad esempio AutoEscape, Avis o Europcar, scegliendo l'auto col miglior rapporto qualità-prezzo fra quelle in catalogo.

Uno dei principali luoghi d'interesse culturale della città è la Cattedrale di Sheffield, che è oggi l'edificio più antico del centro abitato, con i suoi quasi 800 anni di storia. Gli appassionati di arte e pittura potranno usufruire del noleggio auto a Sheffield per spostarsi fra le numerose pinacoteche presenti in città, come ad esempio la Renishaw Hall e la John Piper Gallery, che espongono quotidianamente alcune fra le più importanti collezioni di opere contemporanee del Regno Unito.

Gli amanti della natura, invece, potranno sfruttare la versatilità del noleggio auto a Sheffield per visitare i due grandi orti botanici della città. L'incantevole Winter Garden è un'oasi di verde e tranquillità dov'è possibile ammirare centinaia di specie di piante provenienti da tutto il mondo. Lo Sheffield Botanicals Garden è invece uno splendido edificio in stile vittoriano, dedicato alla conservazione ed all'esposizione di alcune fra le più belle collezioni di alberi ed arbusti.

Chi vorrà conoscere a fondo la storia di Sheffield e della sua industria non potrà fare a meno di visitare il Kelham Island Museum, il museo della scienza e dell'industria che ospita numerose opere e testimonianze fotografiche risalenti agli anni della rivoluzione industriale. Sulla stessa falsariga si pone anche la famosa Cutler's Hall, un particolare museo che ripercorre la storia della produzione di posate e coltelli nell'area di Sheffield.

 

Una rilassante vacanza nelle verdi campagne del South Yorkshire

L'hinterland di Sheffield offre uno dei paesaggi più incantevoli delle regioni centrali dell'Inghilterra, caratterizzato da vaste distese pianeggianti di natura incontaminata e da piccole catene collinari, luoghi ideali per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità. La città inglese, specialmente nella stagione estiva, gode di un clima particolarmente mite, ideale per rilassarsi in una delle tante strutture alberghiere immerse nel verde delle campagne del South Yorkshire, facilmente raggiungibili noleggiando un'auto presso uno dei tanti sportelli di rental car di Sheffield.

Gli amanti della buona cucina apprezzeranno i numerosi ristoranti tipici, nei quali potranno gustare le specialità gastronomiche dello Yorkshire, come i salumi, i formaggi o la famosissima Bakewell tart, una torta di pasta frolla, marmellata e crema frangipane particolarmente apprezzata dai turisti stranieri.

Londra e Liverpool sono similmente bella.

 

I meravigliosi itinerari all'interno del Peak District National Park

Noleggiando un'auto presso uno dei tanti rental car di Sheffield è possibile esplorare lo splendido circondario della città ed in particolare il Peak District National Park. Questo immenso parco naturale da oltre 1400 chilometri quadrati offre ai turisti una miriade di attività interessanti, fra le quali spiccano i percorsi per il trekking e la mountain bike, i corsi di alpinismo, le escursioni speleologiche guidate e le visite alle antiche dimore nobiliari presenti nella zona.