tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Turchia

Scoprite le offerte di noleggio auto Turchia proposte da HAPPYCAR e preparatevi a organizzare il vostro viaggio. La Turchia, i suoi siti storici e naturali di grande interesse, la sua popolazione ospitale, l'ottima cucina, i bazar, le spiagge e le montagne vi attendono!

Informazioni generali.

La Turchia è una Repubblica il cui territorio comprende l'estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell'Anatolia.

La Turchia è bagnata da più mari: il Mediterraneo, l'Egeo, il mar di Marmara e il mar Nero.

Geograficamente la Turchia occupa la parte più occidentale del continente asiatico e il suo territorio si estende tra Europa e Asia. La Turchia è occupata da catene montuose che vanno da est a ovest: i monti del Ponto a nord e quelli del Tauro a sud. Il monte più alto è l'Ararat e tra le vette rientra anche un vulcano spento.

Il territorio è caratterizzato dalla steppa nelle aree interne e da foreste sulle catene montuose e lungo il litorale. Tra i tanti fiumi che solcano il territorio turco, ve ne sono due particolarmente importanti: il Tigri e l'Eufrate.

Essendo un paese grande, la Turchia presenta diverse fasce climatiche. Sulla costa del Mediterraneo e dell'Egeo, il clima è di tipo mediterraneo, con estati calde e secche, e inverni freddi e umidi. Sul mar Nero, il clima è oceanico, con estati calde e umide, e inverni freddi e umidi. Nella parte interna del paese, il clima è continentale e visto che le catene montuose formano una barriera naturale ai venti provenienti dai mari, le estati sono calde e secche e gli inverni freddi e nevosi. Le precipitazioni sono basse e variano a seconda della zona geografica.

La Turchia è uno stato laico, senza una religione di Stato: di fatti, la Costituzione turca prevede la libertà di religione. Tuttavia, oltre il 95% della popolazione professa la regione islamica e le altre fedi religiose costituiscono una minoranza.

La Turchia ha origini molto antiche, Catalhoyuk, fondata nel 6500 a.C., rappresenta non solo la più antica città turca, ma anche del mondo. Abitata sin dalle sue origini da numerose popolazioni diverse, la Turchia vanta una ricchezza culturale, storica e artistica immensa, e, per questa ragione, viene considerata “culla della civiltà”. In tutto la nazione si trovano siti archeologici importanti, prova concreta della presenza di diverse civiltà.

La storia moderna della Turchia nasce, invece, con la figura del giovane soldato Mustafa Kemal, che, durante il declino dell'Impero Ottomano, guidò la lotta di liberazione della Turchia dagli invasori stranieri. Nel 1923, Mustafa Kemal, detto Atatürk (Padre dei Turchi) fondò la Repubblica di Turchia, portando il paese verso un rapido sviluppo economico e la modernizzazione della nazione, in un clima di stabilità e pace.

Rent a car Turchia.

Il noleggio auto in Turchia vi permetterà di attraversare questa bellissima nazione, alla scoperta di tutte le attrazioni culturali e naturali presenti.

La capitale del paese è Ankara, una città moderna e occidentale con una popolazione superiore ai 4 milioni. La parte antica della città si concentra all'interno della Cittadella, dove si trovano edifici storici di epoca romana, bizantina e turca. Inoltre, Ankara è un rinomato centro universitario.

Istanbul è una città ricca di fascino, situata tra Oriente e Occidente. A sottolineare questa divisione, contribuiscono lo stretto del Bosforo e il mar di Marmara, che separano l'Europa dall'Asia. Istanbul è una vera e propria megalopoli, con oltre 13 milioni di abitanti. Ogni luogo di questa città è ricco di storia: Istanbul è stata la capitale di molti imperi ed era nota come la “seconda Roma”. Dal 1985, le aree storiche della città rientrano nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e, nel 2010, Istanbul è stata una delle capitali europee della cultura.

Nell'Anatolia centrale, si trova la regione della Cappadocia, un paesaggio fiabesco caratterizzato da castelli rupestri, canyon, crepacci e pinnacoli ed enormi funghi di pietra, conosciuti come i “camini delle fate”. Queste strane formazioni sono opera di due vulcani, ormai assopiti. L'area era inizialmente abitata da eremiti cristiani, poi da popolazioni che scavarono le loro abitazioni nel tufo e durante l'epoca bizantina è diventata un capolavoro rupestre, con numerose chiese affrescate. Inoltre, furono create delle città sotterranee, la più grande è quella di Derinkuyu, che conta 9 piani.

La regione di Antalya è la più frequentata per il turismo balneare in estate e per quello di montagna in inverno. Più a nord troverete Pamukkale, che in turco significa “castello bianco”. Si tratta di un'area nata da movimenti tettonici e grossi terremoti, che hanno portato alla formazione di fonti termali, situate a 160 metri di altezza. L'acqua che sgorga contiene grandi quantità di idrogeno e di carbonato di calcio, che unite formano bicarbonato di calcio. Questo fenomeno naturale deposita degli spessi strati di calcare bianco e travertino, che fa sembrare queste fonti delle cascate gelate. Si tratta di uno spettacolo geologico raro e molto bello.

Con il car rental Turchia potrete visitare questi luoghi e molti altri: sul sito di HAPPYCAR troverete la soluzione di autonoleggio Turchia più adatta a voi!