tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Caltanissetta - Offerte migliori

da 27 € al giorno
per un periodo di noleggio di 3 giorni
Fiat Punto
Fiat Punto
Trovato il 09/ago/2016 06:08
da 36 € al giorno
per un periodo di noleggio di 3 giorni
Fiat 500L Living
Fiat 500L Living
Trovato il 09/ago/2016 06:08

Noleggio auto Caltanissetta

La voglia di allontanarsi dalla routine quotidiana è sempre tantissima: lo stress che si accumula in città è fin troppo e gli amanti dei viaggi non possono fare a meno di sognare la loro prossima gita. Per questo motivo, una buona idea potrebbe essere quella di dedicarsi dei piccoli viaggi in città semplici da raggiungere, in cui il clima sia sempre piacevole e la ricchezza di luoghi di cultura da ammirare permetta di innamorarsi sin da subito della meta scelta. Un valido esempio di città in grado di offrire un clima mite e degli stimoli culturali che non deludano le aspettative è Caltanissetta, capoluogo dell'omonima provincia siciliana. Grazie ad HAPPYCAR sarà possibile trovare i mezzi ideali non solo per raggiungere la città in maniera veloce, sicura e autonoma, ma anche per godere di un viaggio che offra ad ogni organizzatore piena libertà di organizzazione. Per permettere a tutti di creare un pacchetto vacanze all'altezza delle aspettative, HAPPYCAR ha scelto di associarsi a dei partner di fama internazionale: Hertz, Europcar e CarDelMar sono solo alcuni dei collaboratori di HAPPYCAR.

Per chi fosse curioso di conoscere qualcosa in più su una città ricca di tradizione come Caltanissetta, è bene dire che i canali di noleggio auto Caltanissetta offerti da HAPPYCAR sono pensati per permettere a tutti di assaporare a pieno questa città. Caltanissetta, infatti, sorge tra tre colli (il noto Sant'Anna, il Monte San Giuliano e il cosiddetto Poggio Sant'Elia), sui quali è possibile effettuare delle escursioni di particolare interesse. Per coloro che sceglieranno di recarsi in città con il servizio di rental car Caltanissetta, sarà possibile contattare una delle associazioni di volontari presenti sul territorio e chiedere loro di guidarvi in una escursione alla scoperta delle riserve naturali più note. Qui, le specie di flora e fauna presenti sono quelle tipiche della macchia mediterranea. Particolarmente affascinante, nel periodo primaverile, è l'osservazione delle specie di volatili che tornano nella città nissena per nidificare: sempre nelle riserve, sono presenti delle postazioni di vedetta dalle quali godersi lo spettacolo. Il clima di Caltanissetta è mite ma occorre prestare attenzione al periodo dell'anno in cui si sceglie di visitare questa città: la vicinanza con l'altopiano ennese rende le temperature più rigide in inverno e non è raro che ci siano delle precipitazioni nevose, nei mesi di dicembre e gennaio.

Il grande vantaggio offerto da un mezzo preso in autonoleggio Caltanissetta è quello di permettere a tutti di spostarsi in diverse zone della città senza pensieri e, soprattutto, senza doversi affidare ai mezzi pubblici. Il Sud, infatti, non offre mezzi adeguati agli spostamenti di turisti e piccoli gruppi ed è meglio provvedere autonomamente. Ecco perché un mezzo a noleggio offre la possibilità di ammirare le architetture nissene da un punto di vista privilegiato: un suggerimento valido per ogni visitatore è quello di fare un tour delle chiese più note. Si passa dalla Cattedrale, detta anche Duomo di Santa Maria la Nova, edificata nella seconda metà del '500 e collocata nel centro storico della città, alla Chiesa di Sant'Agata al Collegio, precedentemente appartenente al limitrofo collegio dei Gesuiti. Questa struttura ospita anche la biblioteca comunale e il liceo musicale: una prova del riutilizzo delle strutture appartenenti a delle organizzazioni ecclesiastiche, divenute oggi simbolo del rinnovo delle città. Degne di menzione sono anche le Poste, dalla struttura tipicamente fascista.

Il servizio di autonoleggio Caltanissetta può essere richiesto anche nel vicino aeroporto di Catania. Grazie alla sua collocazione, la città di Caltanissetta può essere raggiunta sia dall'aeroporto Fontanarossa che dall'aeroporto di Palermo o di Comiso. Anche in questi aeroporti sarà possibile chiedere il servizio di noleggio auto Caltanissetta. Una volta presa l'auto con il servizio di rental car Caltanissetta, una meta consigliata da poter raggiungere è certamente Catania: la capitale barocca offre diversi punti di interesse che meritano una menzione a parte. Il monastero dei Benedettini, oggi sede della facoltà di lettere dell'Università di Catania, offre un valido esempio di restauro conservativo e di efficiente riutilizzo delle strutture della Chiesa, mentre il Duomo è forse l'opera più nota del celebre Vaccarini, erede del più noto Vanvitelli e progettatore anche dello scalone monumentale del già menzionato monastero benedettino.