tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Cambridge

Se siete affascinati dalla cultura inglese ma non solo, Cambridge è la città inglese che non potete fare a meno di visitare. Andate ora sul sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare la migliore offerta di rent a car Cambridge. Potrete organizzare la vostra vacanza in totale autonomia e sicurezza

Cambridge, la città dei college

Cambridge è una città del Regno Unito e si trova a circa cento chilometri a nord-est di Londra. Il suo nome è dovuto alla presenza del fiume Cam che la attraversa. È una città romana, ma ci sono prove che gli insediamenti nella zona cominciarono già nell’Età del Bronzo. Oggi Cambridge è simbolo di studio e conoscenza, essa ospita infatti ben trentun college, dove hanno studiato grandissimi studiosi,  scienziati, come Charles Darwin e Isaak Newton; Cambridge vanta la maggiore concentrazione di premi Nobel al mondo, ben 89.

Ma oltre ciò, Cambridge è anche uno dei luoghi più belli dell’Inghilterra: con le sue chiese medievali, come la famosa Round Church del 1100, le numerose aree verdi. Per avere una visione globale della città, vi consigliamo di affittare un “punt”, una canoa spinta da un lungo reno, che punta appunto in fondo al fiume. Con questo mezzo, usato anche dagli studenti per raggiungere i college, potrete attraversare i canali della città, arrivare fino ai villaggi vicini; ma la parte più bella del lungofiume è il Backs da cui è possibile ammirare le vedute dei sei college più belli della città.

Uno dei palazzi più belli è la cappella del King’s College, la cui costruzione iniziò nel 1446 sotto Enrico VII in stile gotico perpendicolare. Colpiscono le sue imponenti vetrate, di origine fiamminga: ognuna di esse raffigura quattro scene della vita di Cristo e della Vergine Maria. Molto celebre è anche il coro, uno dei più importanti della tradizione britannica.

Anche il Trinity college e il St John’s college sono esempi di bellezza architettonica, e ricordano fortezze medievali.  Il St John’s è uno dei più grandi in assoluto: la costruzione inizió nel 1511 e comprende una decina di corti, due biblioteche, la cappella, giardini e bar, e si estende aldilà del fiume con il Ponte dei Sospiri in quella che è oggi una delle principali vie della città: la St John’s Street. Il Ponte dei Sospiri fu costruito nel 1831 in stile neogotico per dotare il college di un a seconda via d’accesso; fu l’angolo preferito della città della Regina Vittoria. Poco distante dal Trinity si trova il Great Court, il cortile più grande della città, con stupendi edifici del XV secolo.  Poco dopo si passa dal Neville’s Court, più piccolo e la Wren Library.

In una città così ricca di cultura come Cambridge non può mancare un grande museo. Il Fitzwilliam Museum è uno dei maggiori musei dell’Inghilterra. Al suo interno si trova una vasta collezione d’arte e di libri, tra queste una delle più antiche fonti musicali del periodo elisabettiano, il cosidetto Fitzwilliam Virginal Book, opere di famosi artisti italiani come Mantegna, Veneziano e Tintoretto e poi Rubens, Van Gogh.

Scoprire l’Inghilterra con il car rental Cambridge

Se volete raggiungere la meta estiva più gettonata tra gli studenti, allora prendete la macchina e in soli dieci minuti raggiungete Grantchester, piccolo paese sul fiume, dove è possibile fare un pic nic e una bella passeggiata. Cambridge è inoltre un buon punto di partenza per raggiungere Londra, distante meno di un’ora di macchina. Se volete continuare sulla strada della cultura, allora visitate anche l’altra cittá famosa per i college inglesi: Oxford; ma soprattutto la cittadina di Stratford-upon-Avon, la casa Natale di William Shakespeare. Qui è possibile visitare la dimora del poeta, restaurata oggi a museo con le stanze ricostruite e i costumi usati dagli attori esposti. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Manchester.

Non perdete altro tempo. Partite subito per una vacanza in questi luoghi affascinanti e ricchi di cultura. Prenotate ora il vostro rental car Cambridge con HAPPYCAR e non ve ne pentirete. Allacciate le cinture!