tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Chester

Chester è un'amena località dell'Inghilterra, bagnata dal fiume Dee. Gli antichi Romani, al tempo della loro conquista, avevano dato alla città il nome Deva Victrix. Il tracciato delle antiche mura romane è seguito dall'attuale cinta che è la più antica e meglio conservata del Regno Unito. La città di Chester, infatti, è circondata da mura in arenaria rossa erette nel XII secolo. La concezione urbanistica romana è testimoniata anche dalle Rows, le tipiche case a graticcio con una galleria al piano superiore che costeggiano le quattro strade principali di Chester. Oggi ospitano gli esercizi commerciali più alla moda e in questi negozi si comprano volentieri souvenirs e gadget realizzati secondo le tecniche dell'artigianato locale. Le testimonianze archeologiche della dominazione romana sono custoditi nei Roman Gardens. Il noleggio auto a Chester è un ottimo espediente per ricostruire le rotte dell'antica dominazione romana: se si può godere di autonomia e libertà durante gli spostamenti si possono visitare i luoghi e le attrazioni più interessanti. L'opzione di autonoleggio a Chester presente su HAPPYCAR permette di noleggiare un'auto adatta alle tue necessità di spostamento e comodità di guida a prezzi molto vantaggiosi.

 

Il rosso è il colore della città

La città di Chester sorprende per il suo straordinario panorama cromatico. L'autonoleggio a Chester consente di ammirare tutte le varietà di rosso offerte dagli edifici costruiti in arenaria. Non soltanto le mura del XII secolo ma anche il principale edificio religioso è costruito con questo materiale. La cattedrale in arenaria rossa è una fabbrica eretta in luogo dell'antico tempio dedicato a Werburga. Quando nel 1903 si insediò l'abbazia benedettina dedicata a Sant'Anselmo d'Aosta fu costruita l'attuale cattedrale in stile gotico dedicata a San Giovanni Bttista. Fra i primati che spettano alla città di Chester c'è anche quello di custodire i resti del più antico e grande anfiteatro romano mai costruito in Inghilterra.

 

La città sul fiume

La città di Chester è bagnata dal fiume Dee e anche questo corso d'acqua ha modificato la fisionomia del paesaggio. Durante una gita in auto, si può ammirare il magnifico ponte costruito su sette archi nel 1280. La vicinanza con il Galles offre il destro per allungare il proprio itinerario fino alla regione confinante. Il servizio Rental car a Chester permette di allargare il proprio orizzonte in assoluta autonomia. Il noleggio auto a Chester è l'opzione ideale per i giovani più avventurosi e curiosi che intendono calarsi nella vita e nell'atmosfera dei luoghi in cui sono ospiti. 

 

Nei dintorni di Chester

Il servizio Rental Car a Chester consente di visitare i dintorni della città. Gli inglesi amano trascorrere il tempo libero nei parchi, a contatto con la natura. Appena a Nord delle mura cittadine, si può visitare lo zoo più celebre d'Inghilterra e uno dei più grandi zoo del mondo. Il Chester zoo è stato inaugurato nel 1931 e ospita quasi un migliaio di animali per un totale di circa cinquecento specie tra mammiferi, uccelli, anfibi e pesci. Ad est di Chester si può visitare la cittadina di Stoke-on-Trent, nella regione dello Staffordshire. Questa cittadina è nota per il suo artigianato: le deliziose ceramiche, che costituiscono uno dei fiori all'occhiello dell'artigianato inglese, sono conservate anche presso i due musei cittadini: il Gladstone Museum e il City Museum and Art Gallery.

Visitare queste città dell'Inghilterra servendosi di un servizio di noleggio auto a Chester è molto facile grazie a HAPPYCAR. Il sito seleziona le offerte più convenienti servendosi della collaborazione delle più prestigiose compagnie di noleggio auto come Holiday Autos, AutoEurope, Hertz. La prenotazione è molto facile, basta collegarsi al sito, scegliere la meta e la data del proprio viaggio. Comparirà la lista delle migliori offerte di autonoleggio a Chester tra cui scegliere la soluzione più appropriata. Per ogni proposta si possono confrontare dettagli e scegliere l'agenzia presso cui ritirare la propria auto. L'assistenza HAPPYCAR è a disposizione per qualsiasi chiarimento. Non troppo distante si trova Manchester e Liverpool.