• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Estonia confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Estonia

Gen.
max min -2°
22
Feb.
max min -3°
16
Mar.
max min -3°
7
Apr.
max min
11
Mag.
max 12° min
14
Giu.
max 20° min 12°
13
Lug.
max 22° min 14°
21
Ago.
max 25° min 16°
14
Set.
max 15° min
14
Ott.
max 11° min
18
Nov.
max min
15
Dic.
max min -3°
23

Panoramica settimanale Estonia

Meteo Estonia 7 giorni

Martedì 26-03-2024 Pioggia congelantesi debole -2° / 2°
Mercoledì 27-03-2024 Parzialmente nuvoloso 1° / 8°
Giovedì 28-03-2024 Parzialmente nuvoloso 4° / 10°
Venerdì 29-03-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 3° / 6°
Sabato 30-03-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 3° / 5°
Domenica 31-03-2024 Parzialmente nuvoloso 3° / 6°
Lunedì 01-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 1° / 3°
Martedì 02-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 7°
Mercoledì 03-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 3°
Giovedì 04-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 8°
Venerdì 05-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 1° / 7°
Sabato 06-04-2024 Coperto 1° / 3°
Domenica 07-04-2024 Coperto 0° / 2°
Lunedì 08-04-2024 Parzialmente nuvoloso -2° / 2°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Estonia attrazioni e viaggi

Noleggia un'auto in Estonia con HAPPYCAR per trovare le migliori offerte di noleggio auto per questo paese meraviglioso: tetti imbiancati dalla neve in inverno, città storiche, spiagge di sabbia bianca, foreste e pittoreschi villaggi. Le distanze sono brevi e girare l'Estonia in auto è facile ed economico!

Informazioni generali.

Situata nell'Europa settentrionale e affacciata sul mar Baltico a nord, l'Estonia ha una lunga storia di occupazioni straniere. All'inizio della sua storia fu al centro di invasioni vichinghe, poi svedesi, nel 1918 dichiarò la sua prima indipendenza e nel 1940 fu annessa all'Unione Sovietica. Dal 1941 al 1944 l'Estonia fu occupata dai tedeschi. La fine dell'occupazione tedesca segnò l'inizio di una forte migrazione russa verso il paese e la riannessione dell'Estonia all'Unione Sovietica. Solo nel 1991 l'Estonia poté dichiarare la sua indipendenza.

Tutte queste occupazioni si riflettono nello stile architettonico delle città e hanno influenzato l'animo estone. La popolazione è amichevole e nel 2010 le Nazioni Unite hanno dichiarato che l'indice di sviluppo umano è alto e che vi è un buon livello di libertà di stampa, economica, politica e di democrazia e istruzione.

Naturalmente l'occupazione sovietica ha avuto le sue ripercussioni anche sulla composizione etnica della popolazione. Se prima della Seconda Guerra Mondiale gli estoni rappresentavano il 95% della popolazione, con l'occupazione ha avuto inizio un forte processo di “russificazione” (con l'obbligo di imparare storia, lingua e cultura russa) e la deportazione dei cittadini estoni, le cui case furono occupate dai russi. La popolazione estone scese così al 61,8%. Attualmente troviamo, quindi, una forte minoranza di origine russa, bielorussa e ucraina, concentrata soprattutto nell'area settentrionale del paese e nella capitale e una piccola minoranza finlandese.

Il territorio estone è prevalentemente pianeggiante, ricoperto da foreste per il 40% e attraversato da numerosi laghi e fiumi. Numerose isole fanno parte del territorio estone. Il clima è influenzato dalla vicinanza al mar Baltico. Le temperature estive sono solitamente miti e piacevoli, a volte possono raggiungere i 30°. I mesi di giungo e parte di luglio sono caratterizzati dalle “notti bianche”, quando la luce del giorno può durare fino a 19 ore. In autunno e primavera piove spesso e le temperature invernali possono essere molto rigide, con frequenti nevicate. Negli inverni più freddi è possibile guidare su strade di ghiaccio, costruite per collegare la terraferma alle isole.

Noleggia un'auto in Estonia.

Noleggiare un veicolo in Estonia è un'ottima soluzione per visitare il paese in autonomia e ammirare non solo le città, ma anche le bellezze paesaggistiche.

L'Estonia ha un ricco patrimonio storico, artistico e culturale, dato anche dall'apporto fornito dalle minoranze etniche. Durante tutto l'anno potrete partecipare a numerosi festival con canti, balli e vestiti tradizionali.

È d'obbligo prevedere una tappa nella capitale, la bellissima Tallinn, la città più internazionale del paese. Non si tratta di una grande metropoli ed è quindi facile da visitare. La parte vecchia della città è in stile medievale, con strade acciottolate e antiche abitazioni dell'XI secolo. Fuori dalla Città Vecchia, si sviluppa la parte moderna di Tallinn: nei grattacieli in vetro e acciaio si trova il centro economico e finanziario della città, oltre che hotel lussuosi e centri commerciali. Inoltre, dal centro fino alla baia di Pirita si estende la costa baltica, con spiagge e un lungomare popolare tra gli amanti del jogging.

Tartu è la città universitaria per eccellenza e la capitale intellettuale del paese. La sua università, fondata nel 1632, è una delle più antiche nel nord Europa e ha formato grandi studiosi, come il linguista russo Lotman. Nella città si trovano oltre 20 musei.

Narva, situata in prossimità del confine russo, conserva esempi di architettura sovietica e i suoi abitanti parlano per la maggioranza la lingua russa. Purtroppo nel 1944 la città fu distrutta dai bombardamenti aerei russi e dagli incendi provocati dalle truppe tedesche in ritirata. La fortezza di Hermann, che sovrasta il fiume Narva, e il Castello di Ivangorod si sono però salvati.

Pärnu, situata sulla costa occidentale del paese, è una meta molto amata durante l'estate per le sue spiagge bianche e il divertimento notturno. La città non è solo una località balneare, ma anche un centro ricco di storia e architettura, di fatti Pärnu fu fondata nel 1251, diventando durante il Medioevo una delle città anseatiche più ricche.

Oltre alle città, vi sono numerosi Parchi Nazionali: oltre il 18% del territorio estone e il 30% del suo mare sono aree protette, con una ricca varietà di flora e fauna. Inoltre, non dimenticate di visitare le isole estoni, sono 1500, una più bella dell'altra. Sulle isole le tradizioni culturali e lo stile di vita estone sono rimasti intatti e rappresentano quindi la meta ideale per scoprire qualcosa sulla vita degli estoni prima dell'era moderna.

Non troppo distante si trova Vilnius.

Noleggiate un'auto in Estonia sul sito di HAPPYCAR e preparate le valige! L'Estonia vi aspetta!

  1. Home
  2. Autonoleggio Europa
  3. Noleggio auto Estonia