tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Napier

Viaggiare tranquilli, senza avere il pensiero di chiamare un taxi o aspettare i trasporti pubblici è il sogno di ogni viaggiatore: da oggi tutto questo è possibile grazie ad HAPPYCAR, un sito dove è possibile confrontare i prezzi per noleggiare la propria auto. Ogni giorno sono presenti le migliori offerte a partire da 4 euro, questo perché HAPPYCAR lavora sia con compagnie prestigiose quali Europcar, Avis e Hertz sia con compagnie presenti a livello locale. HAPPYCAR in base alle vostre esigenze cercherà le offerte più vantaggiose, vi farà avere un enorme risparmio, confrontando anche i servizi offerti dai vari operatori. Se state programmando di fare un viaggio a Napier, l'ideale sarebbe noleggiare un auto in modo da potervi spostare in totale autonomia e libertà. Tra le diverse offerte di autonoleggio a Napier sicuramente troverete quella che soddisfa le vostre esigenze.

Napier: una città tutta da scoprire.

Napier è una città della Nuova Zelanda, che si trova al nord dell'isola, a soli dieci chilometri dalla sua città gemella Hastings: i suoi abitanti le chiamano "twin cities", cittadine gemelle, nonostante le due città siano molto diverse tra loro. L'Australia si trova proprio come la Nuova Zelanda fra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico meridionale.La zona dove oggi sorge Napier in passato era abitata da tribù che si dedicavano alla pesca e all'agricoltura, e il capitano Cook è stato il primo europeo ad arrivare in questo territorio. Una curiosità della Nuova Zelanda è il suo simbolo: il kiwi, non il frutto ma un animale!!E' una specie di uccello preistorico notturno, non ha le ali ma un becco particolare per cercare il cibo nella profondità della terra. Oggi questo animale ha dimensioni ridotte simili a quelle di un gatto, a differenza delle sue uova che non si sono ridotte di dimensioni nel corso dei secoli e che appaiono quindi sproporzionate in confronto al suo corpo. Se volete vedere da vicino alcuni esemplari di questo uccello potete fare una piccola sosta a Rotorua, che tra le altre cose è una zona ricca di attività termali e spettacolari geyser. Sarebbe sicuramente un problema visitare Napier e le città vicine senza avere a disposizione un auto: prevenite questo problema prenotando un noleggio auto a Napier. Anche su rental car per Napier sono disponibili diverse offerte che vi consentiranno di spostarvi in autonomia e senza vincoli di orario.

Luoghi da visitare.

Napier è ritenuta la capitale nel mondo dell'Art Déco. Tra le diverse attrazione della città, la più fotografata è la statua Pania of the Reef, che ritrae un episodio dell'antica mitologia maori. Prenotando il noleggio auto per Napier, potrete visitare tutti i luoghi di maggior interesse comodamente nell'auto che avete scelto senza dover attendere un taxi o i trasporti pubblici. Altri luoghi da visitare sono l'Hawke Bay Aquarium che raffigura vari pescatori che trascinano una rete con dei pesci, la Waiapu Anglican Cathedral, l'Hawke Bay Museum e l'Art Gallery dove si trovano numerosi manufatti maori. Il miglior vino della zona viene prodotto poi dai frati del Marist Brothers Seminary, che sono anche gli unici a produrlo. E una volta visitate le principali attrazioni della città, sicuramente avrete fame, ed ecco quindi che inizia il tour dei sapori del posto. Con l'autonoleggio a Napier potrete raggiungere i ristoranti della zona e gustare i piatti tipici. Un piatto che sicuramente dovete assaggiare è il rijsttafel: si presenta come una selezione di piatti tipici accompagnati da salse e disposti su vassoi che vengono riscaldati da candele.

Napier e le città nei suoi dintorni.

Non distante da Napier, è situata la capitale, Wellington: si affaccio su Port Nicholson ed è circondata da splendide colline. E' una città moderna che offre diverse attrazioni naturali, oltre a splendide spiagge, e a laghi e montagne incantevoli. Simbolo di questa città è il servizio pubblico di trasporto su rotaia: il Wellington Cable Car. I suoi vagoncini rossi, non di certo moderni, vi porteranno a visitare i luoghi più splendidi e spettacolari della zona: potrete ammirare il panorama della città e del porto, e arrivare sino alla cima dove è situato il Cable Car Museum e il Mount Victoria. E allora cosa state aspettando a prenotare la vostra auto a noleggio: rental car per Napier vi offre soluzioni personalizzate e a prezzi convenienti. Vale proprio la pena di fare una gita a Auckland.