tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Sanremo - Offerte migliori

da 38 € al giorno
per un periodo di noleggio di 6 giorni
OPEL ADAA/C
OPEL ADAA/C
Trovato il 23/ott/2016 13:14

Noleggio auto Sanremo

Sanremo è una splendida località marittima situata in Liguria e appartenente alla provincia di Imperia. Conosciuta a livello internazionale per via del "Festival della Canzone Italiana" che viene ospitato annualmente dalla cittadina, Sanremo conquista i turisti grazie alla sua bellezza paesaggistica, ai viali dedicati allo shopping e all'azzurro mare. Per visitare la città ligure e i suoi fantastici dintorni si consiglia di noleggiare un'automobile, soluzione che consente di godere di piena libertà e autonomia. Collegandosi al sito www.happy-car.it è possibile effettuare un rapido confronto tra tutte le maggiori compagnie di autonoleggio, tra cui Avis, Europcar e Car Hire, ottenendo la più conveniente tariffa per quanto concerne il noleggio auto a San Remo.

Un giro in città
Il centro storico sanremese, battezzato "La Pigna" e collocato nella parte alta della cittadina, presenta una serie di ripide scalinate, di panoramici vicoletti e di piccole piazze, accomunate da uno stile medioevale. Tra i monumenti più significativi del centro vi sono il Santuario di Nostra Signora della Costa, la statua della Madonna del Rosario, ubicata in Piazza San Siro, e la Chiesa di San Basilio. Scendendo verso il mare si accede alla parte moderna di San Remo, in cui spiccano la Chiesa Russa, il Casinò e la Villa Nobel, residenza dello scienziato Alfred Nobel, al quale è insignito il prestigioso premio. Gli amanti dello shopping potranno soddisfare ogni necessità di acquisto. Il colorato mercato che si tiene bisettimanalmente mette a disposizione degli interessati articoli di alta qualità, dall'abbigliamento alle calzature, mentre le boutique di Corso Matteotti, l'affascinante zona pedonale cittadina, conta su una lunga serie di esclusive boutique e di prestigiose gioiellerie. E infine le spiagge. Le più conosciute sono Arma di Taggia e San Lorenzo a mare, entrambe costituite da sabbia chiara e fine. Se la prima si presenta accogliente e di facile accesso per le famiglie, la seconda si rivela estremamente caratteristica grazie al suo incantevole porticciolo.
Usufruendo del servizio di rental car a Sanremo offerto da HappyCar, i turisti potranno scoprire tutte le bellezze del centro storico e spostarsi con facilità dalle zone centrali a quelle balneari.

Il tour gastronomico
La Liguria vanta una delle tradizioni culinarie più apprezzate di tutta Italia. Elemento di grande importanza della cucina locale è il pesce, specialmente il gambero, il branzino, la gallinella e il pesce spada, solitamente cucinati in umido e conditi con pinoli, con il famoso olio extravergine d'oliva di San Remo, con il rosmarino e con le patate. Altre prelibatezze sono rappresentate dalla gustosa Sardenaira, ovvero una sorta di pizza a base di pomodoro, acciughe e capperi, e le trofie al pesto, il primo piatto per eccellenza della zona. Per conoscere i migliori ristoranti del litorale non vi è miglior soluzione che noleggiare una vettura presso un autonoleggio di San Remo, naturalmente approfittando delle offerte presenti su HAPPYCAR.

Cosa vedere nei dintorni
Rivolgersi a un'agenzia di rental car di San Remo consente di ammirare le mete turistiche più attraenti della Liguria. A circa 150 km di distanza si trova la magnifica Genova, capoluogo della regione. Immancabile un giro tra i "carruggi", i suggestivi vicoli medioevali, e tra le "creuze", le piccole stradine situate tra i muri. Imperdibile una visita alla Lanterna, il celebre faro che sovrasta la città, il quale ospita un interessante museo. Altre bellezze di Genova sono la Cattedrale di San Lorenzo, duomo della città, e via Garibaldi, in cui presenziano edifici come il Palazzo Bianco, il Palazzo Rosso e il Palazzo Doria Tursi.
Il conveniente servizio di noleggio auto a San Remo promosso da HappyCar permette, inoltre, di scoprire la paradisiaca Costa Azzurra francese. Da visitare con attenzione l'elegante Cannes, in cui si alternano palazzi principeschi e spiagge di grande classe, la vivace Nizza, città in cui si fondono arte cultura e vita sociale, e la mondana Saint Tropez, nota universalmente per via della presenza di locali chic, di ristoranti di prestigio e di alberghi di lusso, oltre che per il clima sempre mite e per il suo romantico porticciolo.
Queste e altre mete sono facilmente raggiungibili affidandosi al sito www.happy-car.it e alle agenzie di autonoleggio di San Remo.