tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Bacau Aeroporto - Offerte migliori

da 24 € al giorno
per un periodo di noleggio di 14 giorni
Ford Fiesta
Ford Fiesta
Trovato il 06/set/2016 11:25
da 32 € al giorno
per un periodo di noleggio di 14 giorni
Ford Focus
Ford Focus
Trovato il 19/mag/2016 12:16

Noleggio auto Bacau Aeroporto

Tra le diverse province della Romania, una delle più conosciute è la Moldavia, posizionata, nella parte Nord-Est del Paese, ai piedi dei Carpazi. Collegata alla Transilvania attraverso il passo Ghimesh, è il luogo perfetto se desiderate rilassarvi per qualche giorno in una terra sorprendente. In particolare, la meta ideale è Bacau, una città molto antica arricchita da edifici d'epoca medievale, realizzati in stile gotico, e da un paesaggio che ha nella presenza di numerose foreste il suo tratto predominante. Grazie ad HAPPYCAR avrete la possibilità di scegliere un autonoleggio dal Bacau Aeroporto rivolgendovi,ad esempio, ad agenzie quali Avis o Enterprise. In questo modo, potrete organizzare le vostre vacanze senza alcun vincolo di orario. Il costante monitoraggio delle tariffe di noleggio rende il servizio di HAPPYCAR estremamente conveniente.

Un'agenzia di autonoleggio al Bacau Aeroporto per visitare la città

Dopo essere atterrati al George Enescu, rivolgendovi ad un'agenzia come Argus Car Hire o Enterprise per un noleggio auto al Bacau Aeroporto, entrerete in possesso di una vettura affidabile, da utilizzare per gestire in completa autonomia le giornate in territorio rumeno. Tra le attrazioni principali di Bacau possono essere ricordate la statua dedicata a "Stefano il Grande" e il teatro George Bacovia (poeta del quale è possibile ammirare anche la casa memoriale). Molti i luoghi sacri; da segnalare la Cattedrale Cattolica di SS. Pietro e Paolo, posta al centro della città, e la Chiesa di S.Elia, quest'ultima oggetto di culto da parte degli ortodossi.
Per qualche ora di relax, il luogo ideale per una passeggiata è rappresentato dal Parco delle Rose, realizzato alla fine dell'800. Tra le numerose specie proposte, avrete l'opportunità di ammirare rose e salici. Bacau rappresenta anche il punto di partenza ideale se desiderate effettuare escursioni, oppure se avete intenzione di dedicare parte del vostro tempo libero al trekking. Altro luogo imperdibile è il Parco Cancicov, considerato dai residenti il "polmone verde" della città, in grado di estendersi lungo 24 ettari

Alla scoperta delle specialità culinarie di Bacau

Noleggiare una vettura presso un rental car del Bacau Aeroporto vi permetterà di effettuare delle tappe per approfondire la conoscenza delle specialità enogastronomiche rumene. In particolare, la cucina di Bacau si distingue per la genuinità e la semplicità dei piatti proposti. La carne, punto di riferimento per molti degli Stati dell'Est Europa, ha un ruolo cardine; solitamente viene proposta alla griglia, accompagnata da ortaggi. Molto gustosi sono anche i dolci, tra i quali spicca il Kozonak, il cui ingrediente principale è costituito dall'uvetta.

I dintorni di Bacau

Dopo aver visitato la città di Bacau grazie ad un noleggio auto al Bacau Aeroporto assicurato da un'agenzia come Europcar o RentalCars, potrete partire alla scoperta di altri luoghi suggestivi della Moldavia. Iasi, ad esempio, rappresenta un gioiello noto come centro di cultura e spiritualità. Ad attirare l'attenzione sono soprattutto le sue chiese, la più famosa delle quali è la Chiesa dei Tre Gerarchi, un vero e proprio capolavoro dell'architettura ortodossa romena. Splendida è anche Piatra Neamt, che offre ai turisti due musei di sicuro interesse come il Museo d'Arte ed il Museo Etnografico. Se volete approfondire la conoscenza dell'architettura religiosa moldava, ad attendervi sarà il monastero di Agapia, all'interno del quale avrete la possibilità di ammirare molte opere pittoriche realizzate dal celebre artista romeno Nicolae Grigorescu. Sempre nel monastero ha sede un museo dedicato ad arte e religione. Percorrendo qualche chilometro in più con l'auto noleggiata presso un rental car del Bacau Aeroporto, potrete spingersi fino alla capitale della Moldavia, Chisinau, una metropoli che fa sfoggio di lusso e modernità. Nonostante il suo centro storico sia stato falcidiato dai bombardamenti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, non mancano attrazioni di sicuro interesse come la Porta Sacra (nota anche come Arco di Trionfo di Chisinau), il Palazzo del parlamento e il parco Sfint. Il territorio circostante, inoltre, è ricco di vigneti; in questo ambito, Straseni rappresenta una cittadina rinomata nella produzione di bianchi di qualità, soprattutto frizzanti. Prima di partire per la Romania, ricordatevi di segnare il nome di HAPPYCAR; rimarrete sorpresi dalle tariffe proposte per il noleggio auto, per una vacanza più serena.