tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto L'Avana

Venite a scoprire L'Avana, la capitale cubana, e non perdete l'occasione di immergervi nelle acque cristalline dei caraibi.

Offriamo un'ampia gamma di offerte noleggio auto Havana, prenotate subito e con i vostri occhi constaterete come la capitale cubana sia  unica nel suo genere. Le vostre vacanze grazie ad HAPPYCAR non sono mai state così semplici e comode. Lasciatevi incantare dalla bellezza della città, con le sue bellissime vie e i suoi musei unici. Lasciatevi trasportare dai reperti storici dell'epoca coloniale spagnola e del socialismo. Visitate le spiagge e lasciatevi incantare dall'ambiente caraibico.

Vi aiuteremo a trovare l'auto a noleggio che più si adatta alle vostre esigenze! Allacciate le cinture e che il viaggio inizi!

L'Avana: informazioni generali

L'Avana è la capitale di Cuba e la città più popolata del paese. L'Avana è naturalmente una delle mete più importanti del turismo a Cuba e di tutta l'America Latina. Le industrie della capitale svolgono un ruolo importante nell'economia del paese. È anche sede del governo e di molti ministeri. Il suo porto riveste un ruolo molto importante per le importazioni ed esportazioni cubane.

Il clima di L'Avana è prevalentemente tropicale, con una stagione delle piogge in estate. La capitale è molto soleggiata data la vicinanza al tropico del Cancro e questo rende il suo clima molto caldo, con una media annuale che va dai 24°C ai 26°.

Si può visitare L'Avana in qualunque periodo dell'anno, ma il periodo ideale per visitarla è la primavera, perché tra fine maggio e ottobre il rischio uragani su Cuba è molto alto. In inverno, invece, le temperature si possono abbassare per l'arrivo dell'aria fredda.

Cosa non perdere a L'Avana.

Il centro storico di L'Avana è La Habana Vieja, che rientra nell'elenco del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il quartiere risale al Cinquecento ed è costruito in tipico stile coloniale spagnolo. Le innumerevoli piazze sono circondate da edifici storici: Plaza de la Catedral, con la facciata gotica della Catedral de San Cristobal, Plaza de Armas, Plaza Vieja, Placio de los Marquéses de Aguas Claras.  Poco lontano troverete il Parque central, luogo di mercati, dove  i cubani si ritrovano per chiacchierare.

Da La Habana Vieja parte il Malecon, un lunghissimo viale che costeggia il mare e che arriva all'elegante quartiere Miramar. Percorrendo sempre il Malecon si trova il lussuoso Hotel Nacional, costruito nel 1930 e famoso per aver ospitato nelle sue stanze i più grandi divi di Hollywood e illustri personalità provenienti  dall'intero mondo. La zona più moderna della città è il quartiere del Vedado, dove si trova la Plaza de la Revolucion, che ospita alcune sedi istituzionali. Nel centro della piazza c'è una statua dedicata all'eroe nazionale José Martì, mentre sulla parete del Ministero degli Interni c'è un enorme ritratto di Che Guevara con la celebre frase “Hasta la victoria siempre”. Sono molti i musei che meritano una visita, tra questi segnaliamo: il Museo de la Revoluciòn, che spiega tutta la storia cubana più attuale, e il Museo del Ron, dedicato al liquore nazionale, il rum. Per gli amanti delle bibite, consigliamo due locali: la Bodeguita del medio e El Floridita, in cui potrete sorseggiare un buon cocktail, come il mojito o il daiquiri, punti di forza del locale poiché in passato erano la passione dello scrittore Ernest Hemingway.

Rent a car Havana: alla scoperta dell'isola

Con la vostra auto a noleggio potrete esplorare nei minimi dettagli l'isola di Cuba. A circa 20km dalla città si trova il grande Parque Lenin, con laghi, boschi e una statua raffigurante Lenin. Nelle sue vicinanze c'è il giardino botanico nazionale, con specie vegetali da tutto il mondo. Un po' più distante da L'Avana, troverete la città di Trinidad, con vaste piantagioni di canna da zucchero, che attira molti visitatori per le basse case in stile coloniale, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Da provare è il famoso cocktail che si beve a “La Canchanchara” a base di acquavite, miele e limone, accompagnato da una buona musica dal vivo. Anche la parte storica di Cienfuegos è inclusa nell'elenco dell'UNESCO, mentre a Santa Clara l'attrazione è rappresentata dal Mausoleo di Che Guevara, che ospita le spoglie del grande guerriero.


Una volta esplorata la capitale, potrete continuare il viaggio con il vostro rent car Havana ed esplorare le bellissime spiagge caraibiche. Consigliamo la città di Varadero, la meta più popolare dell'isola. Qui la musica e la cultura di Cuba si mescolano con l'ambiente. A Veradero potrete apprezzare le bellissime spiagge bianche e il mare turchese, dedicandovi al totale relax o scegliendo di praticare un po’ di sport.

Approfittate delle nostre offerte per trovare il noleggio Havana che si addice ai vostri gusti e prenotate oggi la vostra vacanza da sogno a Cuba!